- Giovanissimi B GIR.A
- Rinascita Doccia
-
4 - 1
- Belmonte Antella Grassina
RIN. DOCCIA (4-3-3): Albertini 6, Conti 5.5, Rinaudo 5.5, Proto 6, Spitale 6, Pinzauti 7.5, Gori 7.5, Sforzi 6.5, Chiari 5.5 (64' Peparini 6), Erodiani 6 (57' Pallini 6), Lazri 6.5 (52' Terzani 6). A disp.: Bartoli, Magherini, Baldassini, Pallini, Peparini, Bicocchi, Terzani. All. Maurizio Martini.
BELMONTE (4-2-3-1): Forasassi 5.5, Conti 6, Piano 5.5, Francioni 5.5, Faellini 6, Zahini 6, Ventisette 6 (Suljoti 6), Utari 6, Nanni 6, D'Aniello 6.5, Vanini 6 (38' Merdanaj 6). A disp.: Fei, Cortigiani, Suljoti, Recati, Merdanaj, Monciatti, Megara. All.: Massimiliano Pedalino.
ARBITRO: Lenge di Firenze 5.5.
RETI: 4' e 13' Pinzauti, 24' Faellini (rigore), 47' Sforzi, 51' Lazri.
NOTE: Angoli 4-2. Recupero 2'+1'
Dopo la sconfitta per 4-1 patita sul campo della Floria 2000, arriva il pronto riscatto dei ragazzi di Martini che con analogo risultato si sbarazzano del fanalino di coda Belmonte e salgono a quota sei punti in classifica. Ottima la prova dei padroni di casa, autoritari, dinamici e già in vantaggio di due reti dopo solo un quarto d'ora grazie ad una insolita doppietta del difensore Pinzauti che con due colpi di testa fotocopia su corner dalla destra di Gori sembra chiudere la pratica Belmonte già al 17'. E in effetti i ragazzi di mister Pedalino soffrono molto le rapide ripartenze di Gori da una parte ed Erodiani per vie centrali, non riescono a sfondare sulle fasce e non arrivano quasi mai alla conclusione. Ma al 24'Rinaudo fa la frittata atterrando in area l'ottima boa Nanni, e dagli undici metri Faellini non fallisce. 2-1 e pratica completamente riaperta. Il Doccia cala vistosamente cedendo centrocampo e pallino del gioco agli ospiti che iniziano a spingere. Ma nonostante la tanta buona volontà, ogni ripartenza si esaurisce sulla tre quarti. Ben più concreto è invece l'undici rossoblu che ad inizio ripresa riprende il controllo della gara e inizia l'assedio alla porta di Forassasi. Pronti via e grande occasione per Speedy Gonzales Gori, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non riesce a far meglio che sparargli addosso. Al 47'sale in cattedra Lazri, inesistente sino ad allora, che prima propizia il gol del 3-1 di Sforzi che ribadisce in rete una corta respinta di Forasassi, e quattro minuti più tardi anticipa lo stesso portiere ospite in uscita con un delizioso tocco sotto che vale il definitivo 4-1. L'uno-due micidiale stende definitivamente un Belmonte troppo ballerino dietro, incapace di tenere a bada un inarrestabile Gori, a cui è mancato solo il gol, e troppo abbattuto per reagire. Chiude sul velluto invece il Rinascita Doccia, vicinissimo al gol ancora con lo stesso Gori e con il neo entrato Terzani, a testimonianza che anche se i fattori cambiano il prodotto non cambia. Doccia che vince e convince dunque. Per il Belmonte, la classifica piange ancora e l'impietoso 0 inizia adesso veramente a preoccupare. CALCIATORIPIU': PINZAUTI (RIN. DOCCIA) La sua doppia inzuccata vale morale e una seria ipoteca sull'andamento della partita. GORI (RIN. DOCCIA) Imprendibile sulla sinistra. Doppio assist e tante conclusioni. Mira da aggiustare ma grande talento.
Gianluca Bigiotti
RIN. DOCCIA (4-3-3): Albertini 6, Conti 5.5, Rinaudo 5.5, Proto 6, Spitale 6, Pinzauti 7.5, Gori 7.5, Sforzi 6.5, Chiari 5.5 (64' Peparini 6), Erodiani 6 (57' Pallini 6), Lazri 6.5 (52' Terzani 6). A disp.: Bartoli, Magherini, Baldassini, Pallini, Peparini, Bicocchi, Terzani. All. Maurizio Martini.<br >BELMONTE (4-2-3-1): Forasassi 5.5, Conti 6, Piano 5.5, Francioni 5.5, Faellini 6, Zahini 6, Ventisette 6 (Suljoti 6), Utari 6, Nanni 6, D'Aniello 6.5, Vanini 6 (38' Merdanaj 6). A disp.: Fei, Cortigiani, Suljoti, Recati, Merdanaj, Monciatti, Megara. All.: Massimiliano Pedalino.<br >
ARBITRO: Lenge di Firenze 5.5.<br >
RETI: 4' e 13' Pinzauti, 24' Faellini (rigore), 47' Sforzi, 51' Lazri. <br >NOTE: Angoli 4-2. Recupero 2'+1'
Dopo la sconfitta per 4-1 patita sul campo della Floria 2000, arriva il pronto riscatto dei ragazzi di Martini che con analogo risultato si sbarazzano del fanalino di coda Belmonte e salgono a quota sei punti in classifica. Ottima la prova dei padroni di casa, autoritari, dinamici e già in vantaggio di due reti dopo solo un quarto d'ora grazie ad una insolita doppietta del difensore Pinzauti che con due colpi di testa fotocopia su corner dalla destra di Gori sembra chiudere la pratica Belmonte già al 17'. E in effetti i ragazzi di mister Pedalino soffrono molto le rapide ripartenze di Gori da una parte ed Erodiani per vie centrali, non riescono a sfondare sulle fasce e non arrivano quasi mai alla conclusione. Ma al 24'Rinaudo fa la frittata atterrando in area l'ottima boa Nanni, e dagli undici metri Faellini non fallisce. 2-1 e pratica completamente riaperta. Il Doccia cala vistosamente cedendo centrocampo e pallino del gioco agli ospiti che iniziano a spingere. Ma nonostante la tanta buona volontà, ogni ripartenza si esaurisce sulla tre quarti. Ben più concreto è invece l'undici rossoblu che ad inizio ripresa riprende il controllo della gara e inizia l'assedio alla porta di Forassasi. Pronti via e grande occasione per Speedy Gonzales Gori, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non riesce a far meglio che sparargli addosso. Al 47'sale in cattedra Lazri, inesistente sino ad allora, che prima propizia il gol del 3-1 di Sforzi che ribadisce in rete una corta respinta di Forasassi, e quattro minuti più tardi anticipa lo stesso portiere ospite in uscita con un delizioso tocco sotto che vale il definitivo 4-1. L'uno-due micidiale stende definitivamente un Belmonte troppo ballerino dietro, incapace di tenere a bada un inarrestabile Gori, a cui è mancato solo il gol, e troppo abbattuto per reagire. Chiude sul velluto invece il Rinascita Doccia, vicinissimo al gol ancora con lo stesso Gori e con il neo entrato Terzani, a testimonianza che anche se i fattori cambiano il prodotto non cambia. Doccia che vince e convince dunque. Per il Belmonte, la classifica piange ancora e l'impietoso 0 inizia adesso veramente a preoccupare. <b>CALCIATORIPIU': PINZAUTI (RIN. DOCCIA)</b> La sua doppia inzuccata vale morale e una seria ipoteca sull'andamento della partita. <b>GORI (RIN. DOCCIA)</b> Imprendibile sulla sinistra. Doppio assist e tante conclusioni. Mira da aggiustare ma grande talento.
Gianluca Bigiotti