- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Santa Maria
-
1 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
SANTA MARIA: Campori, Iori, Calamia, Besin, Di Natale, Saccaro, La Grotta, Vitale, Saponara, Cenci, Paci, Iacovino, Baronti, Corsinovi, Cerofolini. All.: Marini.
IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Lo Vecchio, Maier, Zogu, Innocenti, Fagioli, Sorbelli, Vieri, Raciti, Casini, Galletti. All.: Morelli.
RETI: Di Natale.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Partita tirata fra Santa Maria e Impruneta Tav. con i padroni di casa che al termine dei 60 minuti riescono a spuntarla di misura. Il minutaggio risulta virgolettato non a caso poiché il tempo effettivo di gioco è apparso inferiore a quello previsto, con un inusuale triplice fischio anticipato di qualche minuto. Ma veniamo alla partita. L'Impruneta, giunta all'appuntamento numericamente rimaneggiata, ci prova impegnando Campori nei minuti iniziali, poi però il Santa Maria ne approfitta per segnare quello che poi si rivelerà il gol partita. Nell'occasione si lamenta la panchina ospite per un fallo laterale invertito, con i padroni di casa che battono veloce, sorprendendo la retroguardia ospite e riuscendo a sbloccare la situazione con il gol di Di Natale freddo a tu per tu con il portiere avversario, sul cross di Vitale. Nella ripresa l'Impruneta prova a rifarsi, ma il Santa Maria controbatte colpo su colpo. E anche se non si registrano lampanti occasioni da gol la frazione risulta divertente e al tempo stesso equilibrata. Nella frazione conclusiva esce fuori la squadra di Morelli che sfrutta il calo del Santa Maria e prova a spingere in cerca del pari. Le occasioni più ghiotte capitano entrambe sui piedi di Raciti che però trova sulla sua strada uno strepitoso Campori a dirgli di no; mentre per i padroni di casa a provarci senza fortuna è La Grotta, il cui tiro viene rimpallato da un difensore. Nel finale gli ospiti spingono con maggior convinzione, ma il triplice fischio mette fine alle velleità di rimonta, consegnando i tre punti a un Santa Maria cinico e coriaceo.
Calciatoripiù: Sorbelli e Raciti (Impruneta Tav.); Campori e Besin (Santa Maria).
SANTA MARIA: Campori, Iori, Calamia, Besin, Di Natale, Saccaro, La Grotta, Vitale, Saponara, Cenci, Paci, Iacovino, Baronti, Corsinovi, Cerofolini. All.: Marini.<br >IMPRUNETA TAV.: Zangarelli, Lo Vecchio, Maier, Zogu, Innocenti, Fagioli, Sorbelli, Vieri, Raciti, Casini, Galletti. All.: Morelli. <br >
RETI: Di Natale.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Partita tirata fra Santa Maria e Impruneta Tav. con i padroni di casa che al termine dei 60 minuti riescono a spuntarla di misura. Il minutaggio risulta virgolettato non a caso poiché il tempo effettivo di gioco è apparso inferiore a quello previsto, con un inusuale triplice fischio anticipato di qualche minuto. Ma veniamo alla partita. L'Impruneta, giunta all'appuntamento numericamente rimaneggiata, ci prova impegnando Campori nei minuti iniziali, poi però il Santa Maria ne approfitta per segnare quello che poi si rivelerà il gol partita. Nell'occasione si lamenta la panchina ospite per un fallo laterale invertito, con i padroni di casa che battono veloce, sorprendendo la retroguardia ospite e riuscendo a sbloccare la situazione con il gol di Di Natale freddo a tu per tu con il portiere avversario, sul cross di Vitale. Nella ripresa l'Impruneta prova a rifarsi, ma il Santa Maria controbatte colpo su colpo. E anche se non si registrano lampanti occasioni da gol la frazione risulta divertente e al tempo stesso equilibrata. Nella frazione conclusiva esce fuori la squadra di Morelli che sfrutta il calo del Santa Maria e prova a spingere in cerca del pari. Le occasioni più ghiotte capitano entrambe sui piedi di Raciti che però trova sulla sua strada uno strepitoso Campori a dirgli di no; mentre per i padroni di casa a provarci senza fortuna è La Grotta, il cui tiro viene rimpallato da un difensore. Nel finale gli ospiti spingono con maggior convinzione, ma il triplice fischio mette fine alle velleità di rimonta, consegnando i tre punti a un Santa Maria cinico e coriaceo. <b>
Calciatoripiù: Sorbelli </b>e <b>Raciti (Impruneta Tav.); Campori </b>e <b>Besin (Santa Maria).<br ></b>