• Pulcini 2 Fase GIR.D
  • Arci Zambra
  • 4 - 3
  • Giov. Navacchio


ARCI ZAMBRA: Cocozza, Agostini, Landi, Valente, Manca, Cini, Gasperini, Bertolini. All.: Alessandro Bellagotti.
GIOV. NAVACCHIO: D'Alessio, Scarpellini, Piombetti, Bernardoni, Andrea Guidi, Bruno, Nuti, Alessio Guidi, Fiano, Cucinella. All.: Alessandro Balagi.

RETI: Bertolini, Manca 3, Nuti 2, Andrea Guidi.



Un derby è sempre un derby. Un derby finito 4-3 è un filino più di un derby. E dunque segnare una tripletta decisiva in un derby finito 4-3 è a suo modo un'impresa storica, anche nei Pulcini 2007. Manca si ricorderà a lungo questo pomeriggio di mezza estate in cui trascinò l'Arci Zambra alla vittoria contro il Navacchio: nonostante l'encomiabile reazione finale degli ospiti che riaprono la gara dal 4-0, la squadra di Bellagotti conquista il successo pieno e si gode il momento straordinario del proprio bomber. Ad aprire le marcature è però Bertolini che, partito in azione personale da centrocampo, scarta tre avversari e, giunto davanti al portiere, chiude la conclusione nel sacco. Poi l'occhio di bue si accende a illuminare il raggio d'azione di Manca che con le proprie qualità spacca in due la gara. Il 2-0 nasce da un lancio profondo di Valente che innesca il centravanti, smarcato sulla corsa: controllo, dribbling sul portiere e pallone nel sacco. Il 3-0 arriva nel giro di poco: Manca risolve una mischia in seguito a un corner e svelto sfrutta il rimbalzo giusto per spedire il pallone nel sacco. Da registrare l'azione del 4-0: l'immarcabile Valente sfonda a sinistra e crossa al centro per Gasperini, la cui spizzata di testa premia il taglio di Manca, pronto a conquistarsi il pallone dell'incontro col terzo gol personale. È a questo punto che il Navacchio si sente ferito nel profondo e prova a riaprire la gara: due contropiedi di Nuti mettono in difficoltà la difesa zambrina, sottoporta Andrea Guidi finalizza per la terza volta e d'un tratto gli ospiti sognano il pari che vorrebbe dire impresa: ma i biancoblù non mollano un centimetro, rimangono attaccati alla gara e portano in fondo un successo memorabile.

ARCI ZAMBRA: Cocozza, Agostini, Landi, Valente, Manca, Cini, Gasperini, Bertolini. All.: Alessandro Bellagotti.<br >GIOV. NAVACCHIO: D'Alessio, Scarpellini, Piombetti, Bernardoni, Andrea Guidi, Bruno, Nuti, Alessio Guidi, Fiano, Cucinella. All.: Alessandro Balagi.<br > RETI: Bertolini, Manca 3, Nuti 2, Andrea Guidi. Un derby &egrave; sempre un derby. Un derby finito 4-3 &egrave; un filino pi&ugrave; di un derby. E dunque segnare una tripletta decisiva in un derby finito 4-3 &egrave; a suo modo un'impresa storica, anche nei Pulcini 2007. Manca si ricorder&agrave; a lungo questo pomeriggio di mezza estate in cui trascin&ograve; l'Arci Zambra alla vittoria contro il Navacchio: nonostante l'encomiabile reazione finale degli ospiti che riaprono la gara dal 4-0, la squadra di Bellagotti conquista il successo pieno e si gode il momento straordinario del proprio bomber. Ad aprire le marcature &egrave; per&ograve; Bertolini che, partito in azione personale da centrocampo, scarta tre avversari e, giunto davanti al portiere, chiude la conclusione nel sacco. Poi l'occhio di bue si accende a illuminare il raggio d'azione di Manca che con le proprie qualit&agrave; spacca in due la gara. Il 2-0 nasce da un lancio profondo di Valente che innesca il centravanti, smarcato sulla corsa: controllo, dribbling sul portiere e pallone nel sacco. Il 3-0 arriva nel giro di poco: Manca risolve una mischia in seguito a un corner e svelto sfrutta il rimbalzo giusto per spedire il pallone nel sacco. Da registrare l'azione del 4-0: l'immarcabile Valente sfonda a sinistra e crossa al centro per Gasperini, la cui spizzata di testa premia il taglio di Manca, pronto a conquistarsi il pallone dell'incontro col terzo gol personale. &Egrave; a questo punto che il Navacchio si sente ferito nel profondo e prova a riaprire la gara: due contropiedi di Nuti mettono in difficolt&agrave; la difesa zambrina, sottoporta Andrea Guidi finalizza per la terza volta e d'un tratto gli ospiti sognano il pari che vorrebbe dire impresa: ma i biancobl&ugrave; non mollano un centimetro, rimangono attaccati alla gara e portano in fondo un successo memorabile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI