- Giovanissimi B GIR.C
-
Pol. Novoli
-
4 - 1
-
Firenzuola
NOVOLI: Dispensieri, Ducci, Morieri, Del Panta, Arena, Ferraioli, Kalludra, Travagli, Annunziata, Bilaj, Guerra. A disposizione: Masoni, Bianco, Compagnino, Marku, Prosperi. All.: Bini Lorenzo.
FIRENZUOLA: Livi, D'Agnolo, Barzagli, Galeotti, Diani, Cantini, Mantelli, Moncelli, Giorgi, Shehi. Duraku. A disposizione: Naldoni. All.: Vivoli Enrico.
RETI: Duraku, 2 Bilaj, Kalludra, Guerra.
Inizia con un fulmine a ciel sereno la partita per i ragazzo del Novoli: qualche metro in là del centrocampo, il numero 11 del Firenzuola Duraku sembra quasi voler crossare in area, ma la palla prende la direzione della porta e il portiere, ingannato dalla traiettoria ,si fa scavalcare da un tiro che sembrava abbastanza velleitario. A questo punto i locali si buttano in avanti per macinare gioco e tentare la rimonta. Sussulto per i tifosi quando Del Panta, sugli sviluppi di un corner, per poco non impatta la sfera in rete ma il pallone termina alto sulla traversa. Il pareggio però non tarda ad arrivare e ci pensa Bilaj a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco e ad inventarsi un azione personale con uno slalom tra due avversari prima di entrare in area ristabilendo il pareggio. Il Novoli non tarda a completare neanche la rimonta, che arriva dopo pochi minuti con Kalludra che, defilato sulla destra, riesce a prendere in controtempo il suo marcatore e a calciare un diagonale imparabile sul palo lungo. Il Firenzuola prova a farsi vedere con qualche tiro dalla distanza di Duraku e Giorgi ma è troppo poco perché il pallino del gioco resta nelle mani dei padroni di casa. Riesce a farsi seriamente pericolosa il Firenzuola alla mezz'ora, quando Shehi sfrutta la ribattuta della barriera sulla sua punizione, pescando con un filtrante Giorgi che riesce anche a concludere bene ma Dispensieri si riscatta alla grande per il goal subito, con un colpo di reni in bello stile. All'8' del secondo tempo, D'Agnolo stende al limite dell'area il neo entrato Marku, rischiando anche il rigore. Solo punizione, ma calcio piazzato realizzato alla perfezione da Bilaj che di potenza riesce a bucare barriera e portiere per il 3 a 1. Nonostante il doppio vantaggio, la partita diventa più combattuta, e il Firenzuola riesce a dire la sua almeno sul possesso palla. Episodio che potrebbe rimettere le cose in gioco al 28', con l'espulsione di Marku che, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo per uno scontro col portiere avversario, nel quale il numero 15 dei locali è colpevole di non togliere in tempo la gamba in scivolata. Non influisce nell'esito della partita nemmeno l'inferiorità numerica dei locali, che riescono anche a portarsi sul 4 a 1: Bilaj riesce a prender spazio sulla destra e a servire Guerra che tutto di sinistro, stoppa il pallone a seguire e poi disegna la traiettoria che il pur bravo Livi può solo sfiorare con la punta delle dita.
Calciatoripiù: Guerra, Bilaj (Novoli); Duraku, Shehi (Firenzuola).
NOVOLI: Dispensieri, Ducci, Morieri, Del Panta, Arena, Ferraioli, Kalludra, Travagli, Annunziata, Bilaj, Guerra. A disposizione: Masoni, Bianco, Compagnino, Marku, Prosperi. All.: Bini Lorenzo.<br >FIRENZUOLA: Livi, D'Agnolo, Barzagli, Galeotti, Diani, Cantini, Mantelli, Moncelli, Giorgi, Shehi. Duraku. A disposizione: Naldoni. All.: Vivoli Enrico.<br >
RETI: Duraku, 2 Bilaj, Kalludra, Guerra.
Inizia con un fulmine a ciel sereno la partita per i ragazzo del Novoli: qualche metro in là del centrocampo, il numero 11 del Firenzuola Duraku sembra quasi voler crossare in area, ma la palla prende la direzione della porta e il portiere, ingannato dalla traiettoria ,si fa scavalcare da un tiro che sembrava abbastanza velleitario. A questo punto i locali si buttano in avanti per macinare gioco e tentare la rimonta. Sussulto per i tifosi quando Del Panta, sugli sviluppi di un corner, per poco non impatta la sfera in rete ma il pallone termina alto sulla traversa. Il pareggio però non tarda ad arrivare e ci pensa Bilaj a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco e ad inventarsi un azione personale con uno slalom tra due avversari prima di entrare in area ristabilendo il pareggio. Il Novoli non tarda a completare neanche la rimonta, che arriva dopo pochi minuti con Kalludra che, defilato sulla destra, riesce a prendere in controtempo il suo marcatore e a calciare un diagonale imparabile sul palo lungo. Il Firenzuola prova a farsi vedere con qualche tiro dalla distanza di Duraku e Giorgi ma è troppo poco perché il pallino del gioco resta nelle mani dei padroni di casa. Riesce a farsi seriamente pericolosa il Firenzuola alla mezz'ora, quando Shehi sfrutta la ribattuta della barriera sulla sua punizione, pescando con un filtrante Giorgi che riesce anche a concludere bene ma Dispensieri si riscatta alla grande per il goal subito, con un colpo di reni in bello stile. All'8' del secondo tempo, D'Agnolo stende al limite dell'area il neo entrato Marku, rischiando anche il rigore. Solo punizione, ma calcio piazzato realizzato alla perfezione da Bilaj che di potenza riesce a bucare barriera e portiere per il 3 a 1. Nonostante il doppio vantaggio, la partita diventa più combattuta, e il Firenzuola riesce a dire la sua almeno sul possesso palla. Episodio che potrebbe rimettere le cose in gioco al 28', con l'espulsione di Marku che, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo per uno scontro col portiere avversario, nel quale il numero 15 dei locali è colpevole di non togliere in tempo la gamba in scivolata. Non influisce nell'esito della partita nemmeno l'inferiorità numerica dei locali, che riescono anche a portarsi sul 4 a 1: Bilaj riesce a prender spazio sulla destra e a servire Guerra che tutto di sinistro, stoppa il pallone a seguire e poi disegna la traiettoria che il pur bravo Livi può solo sfiorare con la punta delle dita. <br ><b>
Calciatoripiù: Guerra, Bilaj (Novoli); Duraku, Shehi (Firenzuola).</b>