- Allievi Provinciali GIR.Livorno
-
Orlando
-
0 - 2
-
Pisa Ovest
ORLANDO: Marraccini, A. Canessa, Gabrielli, Fornaciari, Lazzaroni, Matera, G. Canessa, Licheri, Santostefano, Di Mauro, Gentile. A disp.: Cancelli, Romei, Braccini. All.: Valerio Mainardi.
PISA OVEST: Mesoraca, Del Ministro, Ravanni, Domenichini, Almanza, Pagliai, Gionfriddo, Casu, Colaruotolo, Giugliano, Dusha. A disp.: Di Lillo, Simoni, Barandoni, Nardi, Lentini, Scaglione. All.: Luca di Sacco.
ARBITRO: Parrini di Livorno
RETI: Casu, Del Ministro.
Su un terreno di gioco tutt'altro che in perfette condizioni regge per più di un tempo il fortino dell'Orlando sotto gli attacchi del Pisa Ovest, che solo nella ripresa riuscirà a scardinare la difesa della formazione di Mainardi. Il primo tempo è equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall'altra. La sensazione è che nei primi 40' le due squadre siano scese in campo fin troppo contratte con conseguenze sulla spettacolarità del match. Le uniche due occasioni, una per parte, degne di nota sono la conclusione termina fuori di poco di Di Mauro e un colpo di testa in mischia che si stampa sul palo di un giocatore ospite. Nel secondo tempo il Pisa Ovest passa ad un 3-5-2 che prevede gli esterni molto attenti in marcatura, ma altrettanto propositivi in fase offensiva. I locali provano a rendersi pericolosi prima con Gentile e poi con Lincheri, ma i tentativi dell'Orlando non sortiscono gli effetti sperati. Giocano meglio i ragazzi guidati da Luca Di Sacco e non tardano ad arrivare i frutti di questa supremazia. Il gol dell'1-0 è siglato da Casu, bravo a realizzare di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il raddoppio porta invece la firma di Del Ministro, ma parte del merito è ancora di Casu, che supera un avversario e mette un pallone facile facile per Del Ministro, che non sbaglia. Nel finale altre occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato rimarrà inchiodato sul 2-0.
Calciatoripiù: G. Canessa (Orlando), Casu (nuovo acquisto da Ponsacco esordio con gol)
ORLANDO: Marraccini, A. Canessa, Gabrielli, Fornaciari, Lazzaroni, Matera, G. Canessa, Licheri, Santostefano, Di Mauro, Gentile. A disp.: Cancelli, Romei, Braccini. All.: Valerio Mainardi.<br >PISA OVEST: Mesoraca, Del Ministro, Ravanni, Domenichini, Almanza, Pagliai, Gionfriddo, Casu, Colaruotolo, Giugliano, Dusha. A disp.: Di Lillo, Simoni, Barandoni, Nardi, Lentini, Scaglione. All.: Luca di Sacco.<br >
ARBITRO: Parrini di Livorno<br >
RETI: Casu, Del Ministro.
Su un terreno di gioco tutt'altro che in perfette condizioni regge per più di un tempo il fortino dell'Orlando sotto gli attacchi del Pisa Ovest, che solo nella ripresa riuscirà a scardinare la difesa della formazione di Mainardi. Il primo tempo è equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall'altra. La sensazione è che nei primi 40' le due squadre siano scese in campo fin troppo contratte con conseguenze sulla spettacolarità del match. Le uniche due occasioni, una per parte, degne di nota sono la conclusione termina fuori di poco di Di Mauro e un colpo di testa in mischia che si stampa sul palo di un giocatore ospite. Nel secondo tempo il Pisa Ovest passa ad un 3-5-2 che prevede gli esterni molto attenti in marcatura, ma altrettanto propositivi in fase offensiva. I locali provano a rendersi pericolosi prima con Gentile e poi con Lincheri, ma i tentativi dell'Orlando non sortiscono gli effetti sperati. Giocano meglio i ragazzi guidati da Luca Di Sacco e non tardano ad arrivare i frutti di questa supremazia. Il gol dell'1-0 è siglato da Casu, bravo a realizzare di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il raddoppio porta invece la firma di Del Ministro, ma parte del merito è ancora di Casu, che supera un avversario e mette un pallone facile facile per Del Ministro, che non sbaglia. Nel finale altre occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato rimarrà inchiodato sul 2-0. <b>
Calciatoripiù: G. Canessa</b> (Orlando), <b>Casu </b>(nuovo acquisto da Ponsacco esordio con gol)