- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Giglio Rosso
-
1 - 3
- Certaldo
GIGLIO ROSSO: Cutrupi, Cocchetti, Viciani, Torrini, Santonastasi, Del Pasqua, Corsinovi, Fiore, Buonamici, Paolini, Piersanti. A disp.: Ciarlantini, Bacciarelli, Pellegrini, Segato, Tempestini, Chisci. All.: Daniele Angelini.
CERTALDO: Ghizzani, Viola, Calosi, Pollichino, Profita, Brughel, Ulivieri, Latini, Di Donna, De Martino, Giannone. A disp.: Bacciottini, Costa, Gazzarrini, Becucci, Corsi, Pieraccini, Iuppa. All.: Stefano Iovenitti.
RETI: Paolini, De Martino 2, Gazzarrini
Il Certaldo di mister Iovenitti passa per tre a uno sul campo del Giglio Rosso, nella sua prima partita di campionato (nel primo turno aveva osservato una giornata di riposo). Bottino pieno per la formazione ospite, un po' di rammarico per il Giglio Rosso, che avrebbe anche potuto meritarsi un punto alla fine dei conti. Parte però benissimo il Certaldo, che dopo due soli minuti è già in vantaggio grazie a De Martino, il cui tiro, un po' sporcato da qualche deviazione, si infila nel sacco della porta del Giglio Rosso. Con il Certaldo in vantaggio, la partita scorre abbastanza tranquilla. Il Giglio Rosso però resta sempre in partita e verso la fine della prima frazione perviene al pareggio con Paolini, dopo un travolgente uno contro uno. Nella ripresa è ancora il Giglio Rosso, rinfrancato dal momentaneo pari, a dettare i tempi della gara. Ma la formazione di Angelini non trova il gol del vantaggio, nonostante alcune ottime occasioni da gol (traversa di Paolini e un'altra occasione sempre dello stesso Paolini che obbliga il portiere del Certaldo al proverbiale miracolo), e il Certaldo si riorganizza per il forcing finale. Due micidiali contropiedi a dieci minuti dalla fine consentono alla squadra di Iovenitti di passare per altre due volte: ancora De Martino e Gazzarrini segnano le due reti che valgono la vittoria finale per la formazione ospite.
Calciatoripiù: Prima gara e primi tre punti per il Certaldo. Si sono mossi egregiamente De Martino, Ghizzani e Profita. Giglio Rosso che ha saputo stare in partita fin quasi verso la fine. Ottimo Paolini, buona la prova del collettivo di mister Angelini.
GIGLIO ROSSO: Cutrupi, Cocchetti, Viciani, Torrini, Santonastasi, Del Pasqua, Corsinovi, Fiore, Buonamici, Paolini, Piersanti. A disp.: Ciarlantini, Bacciarelli, Pellegrini, Segato, Tempestini, Chisci. All.: Daniele Angelini.<br >CERTALDO: Ghizzani, Viola, Calosi, Pollichino, Profita, Brughel, Ulivieri, Latini, Di Donna, De Martino, Giannone. A disp.: Bacciottini, Costa, Gazzarrini, Becucci, Corsi, Pieraccini, Iuppa. All.: Stefano Iovenitti.<br >
RETI: Paolini, De Martino 2, Gazzarrini
Il Certaldo di mister Iovenitti passa per tre a uno sul campo del Giglio Rosso, nella sua prima partita di campionato (nel primo turno aveva osservato una giornata di riposo). Bottino pieno per la formazione ospite, un po' di rammarico per il Giglio Rosso, che avrebbe anche potuto meritarsi un punto alla fine dei conti. Parte però benissimo il Certaldo, che dopo due soli minuti è già in vantaggio grazie a De Martino, il cui tiro, un po' sporcato da qualche deviazione, si infila nel sacco della porta del Giglio Rosso. Con il Certaldo in vantaggio, la partita scorre abbastanza tranquilla. Il Giglio Rosso però resta sempre in partita e verso la fine della prima frazione perviene al pareggio con Paolini, dopo un travolgente uno contro uno. Nella ripresa è ancora il Giglio Rosso, rinfrancato dal momentaneo pari, a dettare i tempi della gara. Ma la formazione di Angelini non trova il gol del vantaggio, nonostante alcune ottime occasioni da gol (traversa di Paolini e un'altra occasione sempre dello stesso Paolini che obbliga il portiere del Certaldo al proverbiale miracolo), e il Certaldo si riorganizza per il forcing finale. Due micidiali contropiedi a dieci minuti dalla fine consentono alla squadra di Iovenitti di passare per altre due volte: ancora De Martino e Gazzarrini segnano le due reti che valgono la vittoria finale per la formazione ospite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Prima gara e primi tre punti per il Certaldo. Si sono mossi egregiamente <b>De Martino, Ghizzani</b> e <b>Profita</b>. Giglio Rosso che ha saputo stare in partita fin quasi verso la fine. Ottimo <b>Paolini</b>, buona la prova del collettivo di mister Angelini.