- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Santa Maria
-
3 - 3
- Floria 2000
SANTA MARIA: Rosi, D'Ettole, Raineri, Romagnoli, Taddei, Malvolti, Foggetta, Mallardo, Pedicini, Di Falco, Balli, Cinelli, Bonfanti, Ragionieri, Sabatini, Criseo. All.: Giuseppe Conti.
FLORIA 2000: Mataloni, Bianchi, Prunecchi, Masserini, Salomone, Fantoni, Capalbo, Giannini, Gordini, Sacco, Giuliani, Amadori, Giusti, Lo Castro, Sodi, Luzi, Violi, Gracas. All.: Andrea Ricci.
RETI: 2' e 75' Gordini, 14' Giuliani, 60' Pedicini, 66' Sabatini, 70' De Falco.
Spettacolare e avvincente il confronto regalato ai propri supporter da Santa Maria e Floria 2000, che sul terreno del Biagioli hanno dato vita a una gara davvero densa di emozioni e belle giocate. Neanche il tempo per sedersi comodi sugli spalti che la partita è bella che sbloccata: il merito è del solito Gordini, rapace nell'avventarsi sul lungo filtrante di Salomone, beffando sul tempo sia la retroguardia all'inseguimento della sfera, sia il portierino di casa giunto un attimo in ritardo sul pallone e quindi costretto a seguire con lo sguardo l'attaccante ospite nell'atto di gonfiare la rete a porta sguarnita. Il Santa Maria non si abbatte e risponde con carattere alle avversità, speventando Mataloni con i tentativi di Pedici e Balli, ma giunti al quarto d'ora sono ancora i ragazzi di Ricci a colpire duro grazie all'altro gemello del gol, quel Giuliani capace di trasforamre in oro l'assist di Sacco trafiggendo Gori con un diagonale imprendibile sul palo lontano. Sotto di due reti, il Santa Maria rischia il kappaò definitivo nel restante scorcio di parziale, quando prima Giuliani e poi Bianchi chiamano Gori a due parate affatto elementari, ma al rientro dalla pausa ecco che i gialloblù di casa - rianimati da qualche cambio azzeccatissimo - riescono ad avanzare il proprio baricentro alla caccia della rimonta: al 48' è provvidenziale il salvataggio di Prunecchi sulla linea di porta, che nega la gioia del gol a Pedini, mentre dall'altra parte Giuliani si vede annullare la doppietta personale a causa di un offside. L'episodio chiave che accende il finale incandescente arriva vicino all'ora di gioco, quando un pallone sanguinoso perso al limite dell'area ospite consente a Pedicini di rubare la sfera dai piedi di Mataloni e infilare nel sacco il pallone dell'1-2. La rete moltiplica le energie dei gialloblù che sei minuti più tardi raggiungono addirittura il pareggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben indirizzato dal piede di Romagnoli: Mataloni è strepitoso sul primo tentativo giunto dalla mischia, ma poco può sul piattone di Sabatini che fa esplodere il pubblico di casa. Ma non è finita: Ricci infatti sprona i suoi chiamandoli al contro sorpasso per raccogliere i punti necessari alla corsa verso la Coppa Cerbai, mentre il Santa Maria a questo punto ci crede e vuole il bottino pieno per compiere un passo decisivo verso la salvezza. Ne risultano altre due reti, una per parte: De Falco parte in velocità e segna con un grande diagonale che lascia di sasso Mataloni, poi in piena zona Cesarini è il solito Gordini che gira in rete una palla scodellata dalla destra dal piede di Gori. È l'ultima azione di un match davvero divertente, ben rappresentato dal risutato di pareggio.
Calciatoripiù: Pedicini (S. Maria); Prunecchi (Floria 2000).
SANTA MARIA: Rosi, D'Ettole, Raineri, Romagnoli, Taddei, Malvolti, Foggetta, Mallardo, Pedicini, Di Falco, Balli, Cinelli, Bonfanti, Ragionieri, Sabatini, Criseo. All.: Giuseppe Conti.<br >FLORIA 2000: Mataloni, Bianchi, Prunecchi, Masserini, Salomone, Fantoni, Capalbo, Giannini, Gordini, Sacco, Giuliani, Amadori, Giusti, Lo Castro, Sodi, Luzi, Violi, Gracas. All.: Andrea Ricci.<br >
RETI: 2' e 75' Gordini, 14' Giuliani, 60' Pedicini, 66' Sabatini, 70' De Falco.
Spettacolare e avvincente il confronto regalato ai propri supporter da Santa Maria e Floria 2000, che sul terreno del Biagioli hanno dato vita a una gara davvero densa di emozioni e belle giocate. Neanche il tempo per sedersi comodi sugli spalti che la partita è bella che sbloccata: il merito è del solito Gordini, rapace nell'avventarsi sul lungo filtrante di Salomone, beffando sul tempo sia la retroguardia all'inseguimento della sfera, sia il portierino di casa giunto un attimo in ritardo sul pallone e quindi costretto a seguire con lo sguardo l'attaccante ospite nell'atto di gonfiare la rete a porta sguarnita. Il Santa Maria non si abbatte e risponde con carattere alle avversità, speventando Mataloni con i tentativi di Pedici e Balli, ma giunti al quarto d'ora sono ancora i ragazzi di Ricci a colpire duro grazie all'altro gemello del gol, quel Giuliani capace di trasforamre in oro l'assist di Sacco trafiggendo Gori con un diagonale imprendibile sul palo lontano. Sotto di due reti, il Santa Maria rischia il kappaò definitivo nel restante scorcio di parziale, quando prima Giuliani e poi Bianchi chiamano Gori a due parate affatto elementari, ma al rientro dalla pausa ecco che i gialloblù di casa - rianimati da qualche cambio azzeccatissimo - riescono ad avanzare il proprio baricentro alla caccia della rimonta: al 48' è provvidenziale il salvataggio di Prunecchi sulla linea di porta, che nega la gioia del gol a Pedini, mentre dall'altra parte Giuliani si vede annullare la doppietta personale a causa di un offside. L'episodio chiave che accende il finale incandescente arriva vicino all'ora di gioco, quando un pallone sanguinoso perso al limite dell'area ospite consente a Pedicini di rubare la sfera dai piedi di Mataloni e infilare nel sacco il pallone dell'1-2. La rete moltiplica le energie dei gialloblù che sei minuti più tardi raggiungono addirittura il pareggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben indirizzato dal piede di Romagnoli: Mataloni è strepitoso sul primo tentativo giunto dalla mischia, ma poco può sul piattone di Sabatini che fa esplodere il pubblico di casa. Ma non è finita: Ricci infatti sprona i suoi chiamandoli al contro sorpasso per raccogliere i punti necessari alla corsa verso la Coppa Cerbai, mentre il Santa Maria a questo punto ci crede e vuole il bottino pieno per compiere un passo decisivo verso la salvezza. Ne risultano altre due reti, una per parte: De Falco parte in velocità e segna con un grande diagonale che lascia di sasso Mataloni, poi in piena zona Cesarini è il solito Gordini che gira in rete una palla scodellata dalla destra dal piede di Gori. È l'ultima azione di un match davvero divertente, ben rappresentato dal risutato di pareggio. <b>
Calciatoripiù: Pedicini (S. Maria); Prunecchi (Floria 2000).<br ></b>