- Juniores Provinciali GIR.B
- Sales
-
2 - 1
- Olimpia Firenze
SALES: Santedicola, Barucco, D'Amico, Gigli, Pugliese, Ghaderi, Panio, Fedi, Bongini, Ormi, Blandi. A disp.: Fortini, Benvenuti, Cairo, Gabbrielli, Guitotti, Nardi, Cuccuini. All.: Andrea Danti.
OLIMPIA FI.: Ercoli, Cassinelli, Mannelli, Ciolli, Frosecchi, Triarico, Verdini, Palcani, Durazzi, Bussotti, Vernassa. A disp.: Mejhed, Bianchi, Cavini, Cecconi, Orlandi. All.: Riccardo Ferradini.
RETI: Ormi (2), Durazzi.
Una doppietta di Ormi consente alla Sales di cogliere una vittoria importantissima nel derby di sabato sera contro l'Olimpia. Tre punti fondamentali che consento alla truppa di mister Danti di distanziare i rivali gialloneri, superare lo Scarperia al secondo posto in classifica e prepararsi nel modo migliore al big-match di sabato prossimo in terra mugellana. Della serie: meglio di così non poteva andare! Come da pronostico, la partita è fin da subito tiratissimo e nel corso del primo tempo l'Olimpia non viene certamente favorita dagli episodi. Passano infatti pochi minuti ed i gialloneri protestano per un retropassaggio bloccato con le mani dal portiere Santedicola non sanzionato dall'arbitro. La Sales riparte e poco dopo usufruisce di un calcio di rigore (contestato dagli ospiti) che Ormi realizza freddamente: 1-0. Il conteggio dei penalty è pareggiato poco dopo, quando il direttore di gara vede un'irregolarità in difesa nell'area locale ed assegna all'Olimpia la massima punizione. Sul dischetto si porta Palcani, ma Santedicola si supera e neutralizza la conclusione ospite. L'errore dal dischetto è un duro colpo per il morale ospite, tanto più che poco dopo arriva la seconda mazzata, quando Ormi realizza la doppietta personale ed il ventisettesimo centro personale in campionato. Nella ripresa la formazione ospite rientra in campo con la giusta voglia, ma con scarsa lucidità. Le offensive della truppa di mister Ferradini non sortiscono quindi l'effetto sperato fino a 20 minuti dalla fine, quando Durazzi indovina una gran conclusione che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. La fase finale della gara registra quindi l'assalto all'arma bianca degli ospiti, ma la Sales chiude bene e, nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Bongini, conduce in porta una vittoria che vale veramente doppio.
Calciatoripiù: Santedicola (Sales) Oltre alla prodezza sul rigore, compie almeno altri due interventi decisivi per la vittoria della sua squadra. Buona comunque la prova corale della formazione locale. Fra gli ospiti segnaliamo invece in particolare Palcani, Durazzi, Triarico e Orlandi.
SALES: Santedicola, Barucco, D'Amico, Gigli, Pugliese, Ghaderi, Panio, Fedi, Bongini, Ormi, Blandi. A disp.: Fortini, Benvenuti, Cairo, Gabbrielli, Guitotti, Nardi, Cuccuini. All.: Andrea Danti. <br >OLIMPIA FI.: Ercoli, Cassinelli, Mannelli, Ciolli, Frosecchi, Triarico, Verdini, Palcani, Durazzi, Bussotti, Vernassa. A disp.: Mejhed, Bianchi, Cavini, Cecconi, Orlandi. All.: Riccardo Ferradini. <br >
RETI: Ormi (2), Durazzi.
Una doppietta di Ormi consente alla Sales di cogliere una vittoria importantissima nel derby di sabato sera contro l'Olimpia. Tre punti fondamentali che consento alla truppa di mister Danti di distanziare i rivali gialloneri, superare lo Scarperia al secondo posto in classifica e prepararsi nel modo migliore al big-match di sabato prossimo in terra mugellana. Della serie: meglio di così non poteva andare! Come da pronostico, la partita è fin da subito tiratissimo e nel corso del primo tempo l'Olimpia non viene certamente favorita dagli episodi. Passano infatti pochi minuti ed i gialloneri protestano per un retropassaggio bloccato con le mani dal portiere Santedicola non sanzionato dall'arbitro. La Sales riparte e poco dopo usufruisce di un calcio di rigore (contestato dagli ospiti) che Ormi realizza freddamente: 1-0. Il conteggio dei penalty è pareggiato poco dopo, quando il direttore di gara vede un'irregolarità in difesa nell'area locale ed assegna all'Olimpia la massima punizione. Sul dischetto si porta Palcani, ma Santedicola si supera e neutralizza la conclusione ospite. L'errore dal dischetto è un duro colpo per il morale ospite, tanto più che poco dopo arriva la seconda mazzata, quando Ormi realizza la doppietta personale ed il ventisettesimo centro personale in campionato. Nella ripresa la formazione ospite rientra in campo con la giusta voglia, ma con scarsa lucidità. Le offensive della truppa di mister Ferradini non sortiscono quindi l'effetto sperato fino a 20 minuti dalla fine, quando Durazzi indovina una gran conclusione che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. La fase finale della gara registra quindi l'assalto all'arma bianca degli ospiti, ma la Sales chiude bene e, nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Bongini, conduce in porta una vittoria che vale veramente doppio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Santedicola (Sales) </b>Oltre alla prodezza sul rigore, compie almeno altri due interventi decisivi per la vittoria della sua squadra. Buona comunque la prova corale della formazione locale. Fra gli ospiti segnaliamo invece in particolare <b>Palcani</b>, <b>Durazzi</b>, <b>Triarico </b>e <b>Orlandi</b>.