- Juniores Provinciali GIR.B
- Olimpia Firenze
-
4 - 1
- San Clemente
OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Cassinelli, Cavini, Ciolli, Bianchi, Triarico, Orlandi, Palcani, Rossi, Bussotti, Vernassa. A disp.: Mejhed, Cecconi, Frosecchi, Mannelli, Tommasini, Russo. All.: Riccardo Ferradini.
S.CLEMENTE: Pezzatini, Bruni, Savi, Pinzani, Guerrini, Tagliaferri, Testa, Olmi, Caldini, Tartaglia, Bernini. A disp.: Elia, Galli, Gigli, Baldoni. All. Massimo Tartaglia.
ARBITRO: Brisku di Firenze.
RETI: 28' Vernassa, 43' Orlandi, 46' Bernini, 68' Rossi, 92' rig. Tommasini.
NOTE: Ammoniti Testa, Ciolli, Triarico. Espulso: Guerrini.
L'Olimpia vince per 4-1, trovandosi in difficoltà solo nei primi dieci minuti del secondo tempo, quando il San Clemente riesce a dimezzare lo svantaggio e a premere sull'avversario con convinzione. Il primo tempo è tutto di marca locale con due reti e molte occasioni per i gialloneri. L'Olimpia è subito pericolosa al 7' con un tiro di Orlandi, che al limite dell'area si gira e conclude di poco fuori. All'11' è Triarico a rendersi insidioso con un tiro velenoso che però non beffa il portiere ospite. Al 28' ecco la rete dei padroni di casa: a segnarla ci pensa l'esterno Vernassa che trova un tiro imprendibile per il portiere, anche grazie a una deviazione della difesa. Poi la partita si fa più statica fino al secondo gol che arriva al 43' con una bellissima azione personale di Orlandi che va a concluderla splendidamente mettendo il pallone all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. A inizio ripresa il San Clemente si presenta subito in area avversaria e realizza la rete del temporaneo 2-1. A segnarla è Bernini su ottimo passaggio del compagno di reparto Caldini. Nei dieci minuti successivi gli ospiti attaccano con decisione ma non riescono a essere veramente pericolosi. Così la squadra di casa si risveglia e rientra in partita con un bel tiro di Orlandi che il portiere para. Al 63' ecco che arriva il gol che riporta il punteggio sul più due a favore dell'Olimpia. Questa volta lo firma la mette Rossi con uno splendido pallonetto sul portiere in uscita. Poi la partita si fa più fallosa e meno giocata da entrambe le squadre. Al 92' arriva anche un rigore (con espulsione del difensore Guerrini) per l'Olimpia che viene realizzato dal subentrante Tommasini.
Calciatoripiù: Per l'Olimpia Rossi, autore del terzo gol, quello della sicurezza e di altre ottime giocate che favoriscono i suoi compagni di squadra. Buona la gara anche di Orlandi che segna una bellissima rete e si rende pericoloso con altre conclusioni insidiose. Per il San Clemente Caldini è l'uomo più pericoloso dei suoi, autore anche dell'assist sul gol che riapre la partita.
Laura Parigi
OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Cassinelli, Cavini, Ciolli, Bianchi, Triarico, Orlandi, Palcani, Rossi, Bussotti, Vernassa. A disp.: Mejhed, Cecconi, Frosecchi, Mannelli, Tommasini, Russo. All.: Riccardo Ferradini.<br >S.CLEMENTE: Pezzatini, Bruni, Savi, Pinzani, Guerrini, Tagliaferri, Testa, Olmi, Caldini, Tartaglia, Bernini. A disp.: Elia, Galli, Gigli, Baldoni. All. Massimo Tartaglia.<br >
ARBITRO: Brisku di Firenze.<br >
RETI: 28' Vernassa, 43' Orlandi, 46' Bernini, 68' Rossi, 92' rig. Tommasini.<br >NOTE: Ammoniti Testa, Ciolli, Triarico. Espulso: Guerrini.
L'Olimpia vince per 4-1, trovandosi in difficoltà solo nei primi dieci minuti del secondo tempo, quando il San Clemente riesce a dimezzare lo svantaggio e a premere sull'avversario con convinzione. Il primo tempo è tutto di marca locale con due reti e molte occasioni per i gialloneri. L'Olimpia è subito pericolosa al 7' con un tiro di Orlandi, che al limite dell'area si gira e conclude di poco fuori. All'11' è Triarico a rendersi insidioso con un tiro velenoso che però non beffa il portiere ospite. Al 28' ecco la rete dei padroni di casa: a segnarla ci pensa l'esterno Vernassa che trova un tiro imprendibile per il portiere, anche grazie a una deviazione della difesa. Poi la partita si fa più statica fino al secondo gol che arriva al 43' con una bellissima azione personale di Orlandi che va a concluderla splendidamente mettendo il pallone all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. A inizio ripresa il San Clemente si presenta subito in area avversaria e realizza la rete del temporaneo 2-1. A segnarla è Bernini su ottimo passaggio del compagno di reparto Caldini. Nei dieci minuti successivi gli ospiti attaccano con decisione ma non riescono a essere veramente pericolosi. Così la squadra di casa si risveglia e rientra in partita con un bel tiro di Orlandi che il portiere para. Al 63' ecco che arriva il gol che riporta il punteggio sul più due a favore dell'Olimpia. Questa volta lo firma la mette Rossi con uno splendido pallonetto sul portiere in uscita. Poi la partita si fa più fallosa e meno giocata da entrambe le squadre. Al 92' arriva anche un rigore (con espulsione del difensore Guerrini) per l'Olimpia che viene realizzato dal subentrante Tommasini.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> Per l'Olimpia <b>Rossi</b>, autore del terzo gol, quello della sicurezza e di altre ottime giocate che favoriscono i suoi compagni di squadra. Buona la gara anche di <b>Orlandi </b>che segna una bellissima rete e si rende pericoloso con altre conclusioni insidiose. Per il San Clemente <b>Caldini </b>è l'uomo più pericoloso dei suoi, autore anche dell'assist sul gol che riapre la partita.
Laura Parigi