- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
0 - 3
- Sestese
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani (50' Bacciosi), Galluzzi, Bronzin, Borgioli, Gelsumini (46' Brunori), Frizzi, Bianchi R., Camarlinghi (57' Vitali), Bandinelli (48' Ambrosino), Sinteregan. A disp.: Ambrosino, Bianchi M., Bacciosi, Brunori, Vitali, Santonastasi. All.: Vanni Fabrizio.
SESTESE: Berni, Stoppa, Santini, Gambini (46' Mearini), Pacini, Borghini, Frashni (63' Mostosi), Patti, Paggetti (51' Assisini), Tognelli (56' Gigli), Bonifazi (46' Pani). A disp.: Pavesi, Gigli, Assisini, Mearini, Mostosi, Pani. All.: Rosadini Lorenzo.
ARBITRO: Reccia di Firenze.
RETI. 30' Patti rig., 35' 48' Paggetti.
NOTE: ammonio Bianchi R.
Sotto una pioggia battente, alla Guardiana di Lastra a Signa vince senza troppi problemi la Sestese di mister Grossi, che si porta a casa i tre punti per continuare l'inseguimento alla Cattolica, che si trova prima in classifica. Si ferma quindi la Lastrigiana dopo tre vittorie consecutive, rimanendo a metà classifica in una posizione tranquilla con 28 punti.
Poco da dire per quanto riguarda la partita, nonostante la pioggia potesse mettere in difficoltà la Sestse, gli ospiti non incontrano nessun problema e annichiliscono i padroni di casa, che non si sono quasi mai resi pericolosi durante tutto l'arco della partita.
La prima azione pericolosa si registra al 6' per la Sestese: discesa sulla sinistra di Frashni che arriva a concludere di destro, tiro deviato dal portiere con l'aiuto poi del palo che salva la Lastrigiana. Al 14' sono ancora i rossoblu ad andare vicini al gol del vantaggio, e ancora con Frashni, che dal limite lascia partire un tiro potente e ben indirizzato; bravissimo Berti che con un gran colpo di reni devia il pallone sopra la traversa. Al 25' si fa vedere la Lastrigiana con l'unica occasione della partita, un calcio di punizione dalla distanza calciata da Galluzzi, il tiro è potente ma il portiere è sulla traiettoria e blocca la sfera a terra. Il gol dei sestesi è nell'aria e infatti arriva al 30', grazie ad un calcio di rigore conquistato da Togneli, che si frappone tra palla e difensore con quest'ultimo che commette fallo in area; dal dischetto va Patti che gonfia la rete, calciando alla sinistra del portiere. Prima dell'intervallo la Sestese mette in cassaforte il risultato realizzando il 2-0 grazie ad un cross dalla sinistra su calcio di punizione, Paggetti si inserisce e sfiora il pallone di testa mettendo la sfera nell'angolino basso, imprendibile per l'estremo difensore locale.
Il secondo tempo è quasi una formalità, la Sestese amministra senza nessun problema il doppio vantaggio, dall'altra parte la Lastrigiana fatica a reagire. Al 46' si registra un tiro da fuori di Tognelli dopo una ribattuta in area, il pallone esce di pochissimo sul fondo. Al 48' arriva il tris degli ospiti: tiro da fuori di Paggetti, la traiettoria viene leggermente sporcata da un difensore, e la palla termina cosi in rete. L'ultima occasione da annotare del match è al 56' quando la Sestese sfiora il poker con Assisini, che da posizione favorevole conclude a lato di poco. I minuti restanti sono una girandola infinita di cambi sia da una parte che dall'altra, aspettando che arrivi il triplice fischio dell'arbitro che mette fine alle ostilità e sancisce la vittoria netta e meritata della Sestese.
Calciatoripiù: buona la gara giocata da tutto l'organico della Sestese; in particolare premiamo Frashni, devastante quando ha la palla tra i piedi, e Paggetti, per la bella doppietta messa a segno.
Andrea Guida
LASTRIGIANA: Berti, Saccomani (50' Bacciosi), Galluzzi, Bronzin, Borgioli, Gelsumini (46' Brunori), Frizzi, Bianchi R., Camarlinghi (57' Vitali), Bandinelli (48' Ambrosino), Sinteregan. A disp.: Ambrosino, Bianchi M., Bacciosi, Brunori, Vitali, Santonastasi. All.: Vanni Fabrizio.<br >SESTESE: Berni, Stoppa, Santini, Gambini (46' Mearini), Pacini, Borghini, Frashni (63' Mostosi), Patti, Paggetti (51' Assisini), Tognelli (56' Gigli), Bonifazi (46' Pani). A disp.: Pavesi, Gigli, Assisini, Mearini, Mostosi, Pani. All.: Rosadini Lorenzo.<br >
ARBITRO: Reccia di Firenze.<br >
RETI. 30' Patti rig., 35' 48' Paggetti.<br >NOTE: ammonio Bianchi R.
Sotto una pioggia battente, alla Guardiana di Lastra a Signa vince senza troppi problemi la Sestese di mister Grossi, che si porta a casa i tre punti per continuare l'inseguimento alla Cattolica, che si trova prima in classifica. Si ferma quindi la Lastrigiana dopo tre vittorie consecutive, rimanendo a metà classifica in una posizione tranquilla con 28 punti. <br >Poco da dire per quanto riguarda la partita, nonostante la pioggia potesse mettere in difficoltà la Sestse, gli ospiti non incontrano nessun problema e annichiliscono i padroni di casa, che non si sono quasi mai resi pericolosi durante tutto l'arco della partita. <br >La prima azione pericolosa si registra al 6' per la Sestese: discesa sulla sinistra di Frashni che arriva a concludere di destro, tiro deviato dal portiere con l'aiuto poi del palo che salva la Lastrigiana. Al 14' sono ancora i rossoblu ad andare vicini al gol del vantaggio, e ancora con Frashni, che dal limite lascia partire un tiro potente e ben indirizzato; bravissimo Berti che con un gran colpo di reni devia il pallone sopra la traversa. Al 25' si fa vedere la Lastrigiana con l'unica occasione della partita, un calcio di punizione dalla distanza calciata da Galluzzi, il tiro è potente ma il portiere è sulla traiettoria e blocca la sfera a terra. Il gol dei sestesi è nell'aria e infatti arriva al 30', grazie ad un calcio di rigore conquistato da Togneli, che si frappone tra palla e difensore con quest'ultimo che commette fallo in area; dal dischetto va Patti che gonfia la rete, calciando alla sinistra del portiere. Prima dell'intervallo la Sestese mette in cassaforte il risultato realizzando il 2-0 grazie ad un cross dalla sinistra su calcio di punizione, Paggetti si inserisce e sfiora il pallone di testa mettendo la sfera nell'angolino basso, imprendibile per l'estremo difensore locale. <br >Il secondo tempo è quasi una formalità, la Sestese amministra senza nessun problema il doppio vantaggio, dall'altra parte la Lastrigiana fatica a reagire. Al 46' si registra un tiro da fuori di Tognelli dopo una ribattuta in area, il pallone esce di pochissimo sul fondo. Al 48' arriva il tris degli ospiti: tiro da fuori di Paggetti, la traiettoria viene leggermente sporcata da un difensore, e la palla termina cosi in rete. L'ultima occasione da annotare del match è al 56' quando la Sestese sfiora il poker con Assisini, che da posizione favorevole conclude a lato di poco. I minuti restanti sono una girandola infinita di cambi sia da una parte che dall'altra, aspettando che arrivi il triplice fischio dell'arbitro che mette fine alle ostilità e sancisce la vittoria netta e meritata della Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la gara giocata da tutto l'organico della Sestese; in particolare premiamo <b>Frashni</b>, devastante quando ha la palla tra i piedi, e <b>Paggetti</b>, per la bella doppietta messa a segno.
Andrea Guida