- Giovanissimi B GIR.Merito
- Virtus Chianciano
-
2 - 2
- Asta
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Fabbri, Lodde, Curcio, Ricci, Lodovichi, Fabiani, Tozzi, Silvestrini, Pagni. A disp.: Valacchi, Betti, Verdiani, Carniani, Regoli, Brizzi, Picchi. All.: Casalini.
V.CHIANCIANO: Mucciarelli, Cavaglia, Vecchio, Cardinali, Santoni, Cioli, Castellana, Caramagno, Neri, Della Lena, Andreini. A disp.: Brachi, Melosi, Sanchini, Trombesi, Papini, Landi. All.: Landi.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Vecchio, Andreini, Picchi 2.
Nella terza giornata di ritorno fase di merito del campionato giovanissimi B i ragazzi di Mister Casalini affrontano nel campo di Chianciano i padroni di casa della Virtus. Gli arancioblè fin dalle prime battute sembrano impacciati e privi di ogni iniziativa, così sono i viola che fanno la partita provando a mettere continuamente in difficoltà il portiere ospite che deve così cercare in ogni modo di difendere la propria porta. Al ventiduesimo il direttore di gara decreta un giusto calcio di rigore per i padroni di casa, penalty che viene realizzato da Vecchio. I ragazzi mister Casalini provano a reagire ma sono sempre i viola a portarsi in avanti, tanto da realizzare al trentunesimo il raddoppio con il numero 11 Andreini e chiudendo così il primo tempo con il vantaggio del Chianciano per 2 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè sembrano un'altra squadra rispetto alla brutta copia vista nel primo tempo, dunque cominciano a far girare la palla e a giocare con più rabbia e carattere, e allora dopo solo dieci minuti il numero 18 Picchi, entrato dalla panchina, segna la rete accorciando le distanze. A questo punto l'Asta comincia a credere nei propri mezzi, mentre il Chianciano sembra accusare il gioco degli ospiti. Passano i minuti e sono sempre i ragazzi di mister Casalini a fare la partita e, tra diverse occasioni sprecate e un paio di interventi risolutivi del portiere viola, sfiorano il pareggio, finché al venticinquesimo arriva il meritato pari del solito Picchi che fa esplodere letteralmente tutti gli arancioblè. Gli ultimi minuti sono un batti e ribatti fino al momento in cui l'ottimo arbitro fischia la fine dell'incontro per un pareggio meritato da ambedue le squadre. Nel primo tempo si è vista una grande prestazione dei viola che hanno messo in difficoltà gli arancioblè, mentre la seconda metà di gioco è stata caratterizzata dall'ottima reazione degli ospiti che hanno creduto e portato a termine la rimonta, il tutto davanti ad un discreto pubblico, nonostante la gelida giornata. Da elogiare ambedue le squadre per la sportività e per la correttezza sia in campo che sugli spalti, tanto che la gara è finita con un grande applauso e un abbraccio collettivo di tutti i protagonisti: scene che difficilmente si vedono sia sui campi che nelle tribune e sicuramente fanno bene allo sport!
Calciatoripiù: nell'Asta segnaliamo Cultrera e Tozzi, nella Virtus Mucciarelli e Neri.
Faffo
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Fabbri, Lodde, Curcio, Ricci, Lodovichi, Fabiani, Tozzi, Silvestrini, Pagni. A disp.: Valacchi, Betti, Verdiani, Carniani, Regoli, Brizzi, Picchi. All.: Casalini.<br >V.CHIANCIANO: Mucciarelli, Cavaglia, Vecchio, Cardinali, Santoni, Cioli, Castellana, Caramagno, Neri, Della Lena, Andreini. A disp.: Brachi, Melosi, Sanchini, Trombesi, Papini, Landi. All.: Landi.<br >
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.<br >
RETI: Vecchio, Andreini, Picchi 2.
Nella terza giornata di ritorno fase di merito del campionato giovanissimi B i ragazzi di Mister Casalini affrontano nel campo di Chianciano i padroni di casa della Virtus. Gli arancioblè fin dalle prime battute sembrano impacciati e privi di ogni iniziativa, così sono i viola che fanno la partita provando a mettere continuamente in difficoltà il portiere ospite che deve così cercare in ogni modo di difendere la propria porta. Al ventiduesimo il direttore di gara decreta un giusto calcio di rigore per i padroni di casa, penalty che viene realizzato da Vecchio. I ragazzi mister Casalini provano a reagire ma sono sempre i viola a portarsi in avanti, tanto da realizzare al trentunesimo il raddoppio con il numero 11 Andreini e chiudendo così il primo tempo con il vantaggio del Chianciano per 2 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè sembrano un'altra squadra rispetto alla brutta copia vista nel primo tempo, dunque cominciano a far girare la palla e a giocare con più rabbia e carattere, e allora dopo solo dieci minuti il numero 18 Picchi, entrato dalla panchina, segna la rete accorciando le distanze. A questo punto l'Asta comincia a credere nei propri mezzi, mentre il Chianciano sembra accusare il gioco degli ospiti. Passano i minuti e sono sempre i ragazzi di mister Casalini a fare la partita e, tra diverse occasioni sprecate e un paio di interventi risolutivi del portiere viola, sfiorano il pareggio, finché al venticinquesimo arriva il meritato pari del solito Picchi che fa esplodere letteralmente tutti gli arancioblè. Gli ultimi minuti sono un batti e ribatti fino al momento in cui l'ottimo arbitro fischia la fine dell'incontro per un pareggio meritato da ambedue le squadre. Nel primo tempo si è vista una grande prestazione dei viola che hanno messo in difficoltà gli arancioblè, mentre la seconda metà di gioco è stata caratterizzata dall'ottima reazione degli ospiti che hanno creduto e portato a termine la rimonta, il tutto davanti ad un discreto pubblico, nonostante la gelida giornata. Da elogiare ambedue le squadre per la sportività e per la correttezza sia in campo che sugli spalti, tanto che la gara è finita con un grande applauso e un abbraccio collettivo di tutti i protagonisti: scene che difficilmente si vedono sia sui campi che nelle tribune e sicuramente fanno bene allo sport! <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Asta segnaliamo <b>Cultrera </b>e <b>Tozzi</b>, nella Virtus <b>Mucciarelli</b> e <b>Neri</b>.
Faffo