- Juniores Provinciali GIR.A
-
Club Sportivo Firenze
-
4 - 3
-
Incisa
C.S.FIRENZE: Zaccherelli, Rossi, Diotallevi, Bartolucci, Di Virgilio, Serra, Guidi, Molid, Carmagnini, Tavanti, Ricci. A disp.: Minervini, Bellucci, Lauguen, Boni, Morris, Remache. All.: Andrea Benvenuti.
INCISA: Montigiani, Mugnai, Capanni, Fabrizi (Marsili A.), Fusco, Andreucci, Cardonati (Bongini), Scarzullo (Pesci), Merciai A., Merciai T., Berdicchia (Marsili L.). A disp.: Biondi, Crulli. All.: Piombanti.
RETI: Guidi, Ricci 2, Tavanti; Merciai A., Merciai T., Fusco.
Partita combattutissima tra due ottime squadre. C'è una posta in palio platonica ma importante: il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Firenze Ovest che si è già laureata campione. Le due squadre dimostrano fin dall'inizio di contare su questo obiettivo, e la gara che ne scaturisce è molto bella ed appassionante. Le prime fasi sono di studio ed equilibrate poi, dopo un'occasione per i padroni di casa, passa la formazione ospite con un gol di testa di Merciai A., sugli sviluppi di un calcio di punizione. Risponde il C.S.Firenze che colleziona un paio di buone occasioni. Poi su un'azione sulla sinistra innescata sempre dallo stesso Ricci, la palla arriva al bomber Guidi che non fallisce il gol del pareggio: 1-1. Il primo tempo finisce sul risultato di parità, con il Club a gestire il possesso palla. Nella ripresa la gara si accende ancora di più. Al 55' nuovo vantaggio ospite: 1-2, con Merciai Tommaso. Poi pareggia Ricci di testa su una punizione tagliata in area ospite. Il C.S.Firenze cambia il portiere: entra Minervini che su un'uscita atterra un avversario. E' rigore che l'Incisa trasforma per il 2-3 con Fusco. A dieci minuti dalla fine, il C.S. anche se in dieci (espulso Minervini) trova il pareggio con Tavanti: è 3-3. Nel finale il Club (rimasto addirittura in nove) perviene al 4-3 insperato: contropiede di Ricci che viene steso in area, è calcio di rigore che lo stesso giocatore trasforma. E per il Club Sportivo è secondo posto.
Calciatoripiù: Ricci e Tavanti (C.S.Firenze); ottima prova corale dell'Incisa, che con una formazione piena di '93 ha giocato una grande stagione.
C.S.FIRENZE: Zaccherelli, Rossi, Diotallevi, Bartolucci, Di Virgilio, Serra, Guidi, Molid, Carmagnini, Tavanti, Ricci. A disp.: Minervini, Bellucci, Lauguen, Boni, Morris, Remache. All.: Andrea Benvenuti.<br >INCISA: Montigiani, Mugnai, Capanni, Fabrizi (Marsili A.), Fusco, Andreucci, Cardonati (Bongini), Scarzullo (Pesci), Merciai A., Merciai T., Berdicchia (Marsili L.). A disp.: Biondi, Crulli. All.: Piombanti. <br >
RETI: Guidi, Ricci 2, Tavanti; Merciai A., Merciai T., Fusco.
Partita combattutissima tra due ottime squadre. C'è una posta in palio platonica ma importante: il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Firenze Ovest che si è già laureata campione. Le due squadre dimostrano fin dall'inizio di contare su questo obiettivo, e la gara che ne scaturisce è molto bella ed appassionante. Le prime fasi sono di studio ed equilibrate poi, dopo un'occasione per i padroni di casa, passa la formazione ospite con un gol di testa di Merciai A., sugli sviluppi di un calcio di punizione. Risponde il C.S.Firenze che colleziona un paio di buone occasioni. Poi su un'azione sulla sinistra innescata sempre dallo stesso Ricci, la palla arriva al bomber Guidi che non fallisce il gol del pareggio: 1-1. Il primo tempo finisce sul risultato di parità, con il Club a gestire il possesso palla. Nella ripresa la gara si accende ancora di più. Al 55' nuovo vantaggio ospite: 1-2, con Merciai Tommaso. Poi pareggia Ricci di testa su una punizione tagliata in area ospite. Il C.S.Firenze cambia il portiere: entra Minervini che su un'uscita atterra un avversario. E' rigore che l'Incisa trasforma per il 2-3 con Fusco. A dieci minuti dalla fine, il C.S. anche se in dieci (espulso Minervini) trova il pareggio con Tavanti: è 3-3. Nel finale il Club (rimasto addirittura in nove) perviene al 4-3 insperato: contropiede di Ricci che viene steso in area, è calcio di rigore che lo stesso giocatore trasforma. E per il Club Sportivo è secondo posto.<br >
Calciatoripiù: Ricci e Tavanti (C.S.Firenze); ottima prova corale dell'Incisa, che con una formazione piena di '93 ha giocato una grande stagione.