- Juniores Provinciali GIR.A
-
Club Sportivo Firenze
-
1 - 3
-
Rifredi 2000
C.S.FIRENZE: Zaccarelli, Rossi, Selvi, Diotallevi, Serra, Bartolucci, Guidi, Bellucci, Carmagnini, Tavanti, Ricci. A disp.: Laguen, Morris, Boni. All.: Andrea Benvenuti.
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Scuderi, Crocetti, Cianchi, Bejko, Marsicola, Conti, Cinelli, Pignataro, Quattrocchi, Timpu. A disp.: Beneduce, Bosco, Menciatti. All.: Lorenzo Bernocchi.
RETI: Quattrocchi (2), Timpu, rig. Tavanti.
La storia a volte si ripete: lo sanno bene i tifosi del C.S. che, nel pomeriggio di sabato, rivivono i fantasmi della gara dello scorso campionato con il Rifredi 2000 e danno quasi definitivamente addio ad ogni speranza di agganciare il Firenze Ovest in cima alla classifica. Tre goal nella stagione 2009/10, altrettanti in questa: la formazione di mister Bernocchi dimostra di sentirsi particolarmente a proprio agio da queste parti e si toglie la soddisfazione di strappare i tre punti in un derby tanto importante, quanto amaro per i padroni di casa. Eppure i ragazzi di mister Benvenuti scendono in campo col piede giusto, creano tanto ma sbagliano altrettanto sottoporta, tanto che il punteggio rimane fermo sullo 0-0 per tutto il primo tempo. In avvio di ripresa il Rifredi riparte bene e sorprende tutti con un bel contropiede che innesca Quattrocchi, bravo a superare Zaccarelli per lo 0-1. La reazione del C.S. arriva puntuale ed è piena di grinta, ma deve fare i conti con un Rifredi quadrato, ben schierato a presidio della propria metà campo e pronto a ripartire in contropiede. Se poi gli attaccanti locali trovano talvolta uno spiraglio per concludere a rete, Mazzuoli è sempre attento ed impeccabile nel rispondere di no. Sull'altro versante intanto il Rifredi completa il proprio capolavoro tattico e nel giro di poco tempo prima raddoppia con Quattrocchi, poi triplica addirittura con Timpu. Per il C.S. c'è ormai poco da fare, sul rettangolo di gioco subentra un po' di nervosismo ed il calcio di rigore nel finale realizzato da Tavanti è utile soltanto ad aggiornare le statistiche di questa stagione che rimane comunque da incorniciare.
Calciatoripiù: Quattrocchi (Rifredi 2000) La sua doppietta mette le ali ad una squadra che sfodera comunque una bellissima partita in ogni reparto, concedendosi un lussuoso regalo di Pasqua anticipato.
C.S.FIRENZE: Zaccarelli, Rossi, Selvi, Diotallevi, Serra, Bartolucci, Guidi, Bellucci, Carmagnini, Tavanti, Ricci. A disp.: Laguen, Morris, Boni. All.: Andrea Benvenuti. <br >RIFREDI 2000: Mazzuoli, Scuderi, Crocetti, Cianchi, Bejko, Marsicola, Conti, Cinelli, Pignataro, Quattrocchi, Timpu. A disp.: Beneduce, Bosco, Menciatti. All.: Lorenzo Bernocchi. <br >
RETI: Quattrocchi (2), Timpu, rig. Tavanti.
La storia a volte si ripete: lo sanno bene i tifosi del C.S. che, nel pomeriggio di sabato, rivivono i fantasmi della gara dello scorso campionato con il Rifredi 2000 e danno quasi definitivamente addio ad ogni speranza di agganciare il Firenze Ovest in cima alla classifica. Tre goal nella stagione 2009/10, altrettanti in questa: la formazione di mister Bernocchi dimostra di sentirsi particolarmente a proprio agio da queste parti e si toglie la soddisfazione di strappare i tre punti in un derby tanto importante, quanto amaro per i padroni di casa. Eppure i ragazzi di mister Benvenuti scendono in campo col piede giusto, creano tanto ma sbagliano altrettanto sottoporta, tanto che il punteggio rimane fermo sullo 0-0 per tutto il primo tempo. In avvio di ripresa il Rifredi riparte bene e sorprende tutti con un bel contropiede che innesca Quattrocchi, bravo a superare Zaccarelli per lo 0-1. La reazione del C.S. arriva puntuale ed è piena di grinta, ma deve fare i conti con un Rifredi quadrato, ben schierato a presidio della propria metà campo e pronto a ripartire in contropiede. Se poi gli attaccanti locali trovano talvolta uno spiraglio per concludere a rete, Mazzuoli è sempre attento ed impeccabile nel rispondere di no. Sull'altro versante intanto il Rifredi completa il proprio capolavoro tattico e nel giro di poco tempo prima raddoppia con Quattrocchi, poi triplica addirittura con Timpu. Per il C.S. c'è ormai poco da fare, sul rettangolo di gioco subentra un po' di nervosismo ed il calcio di rigore nel finale realizzato da Tavanti è utile soltanto ad aggiornare le statistiche di questa stagione che rimane comunque da incorniciare. <b>
Calciatoripiù: Quattrocchi (Rifredi 2000)</b> La sua doppietta mette le ali ad una squadra che sfodera comunque una bellissima partita in ogni reparto, concedendosi un lussuoso regalo di Pasqua anticipato.