- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sales
-
0 - 4
- Settignanese
SALES: Misseri, Cenedese, Candrea, Zoli, Malva, Malenchini, Eredi, Catallo, Treccioni, Di Marco Proietti, Trincia. A disp.: Brazzini, Cingolani, Frilli, Domenici, Garfagnini, Gramigni, Tasca. All.: Cecconi.
SETTIGNANESE: Massa, Panerai, Barzini, Sina, Poggiali, Fantechi, Cerrai, Bencini, Manetti, Masi, Vaquero. A disp.: Sacchi, Zekthi, Iacopini, Bourezza. All.: Romei.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: 1' Vaquero, 11', 21' e 23' Masi.
Il risultato rispecchia quanto visto in campo nel primo tempo: ospiti superiori ai padroni di casa che non sanno come arginare gli avversari e subiscono tutti i gol del match nella prima frazione. Secondo tempo più equilibrato ma del tutto privo di emozioni con la Settignanese che punta a difendere il risultato ormai in cassaforte e i padroni di casa mai in grado di impensierire la retroguardia dei diavoli. Si mettono subito male le cose per i padroni di casa: alla prima azione dopo il calcio di inizio Vaquero recupera un pallone nella trequarti avversaria e da dentro l'area batte Misseri portando la Settignanese in vantaggio. Poco dopo è Masi a cercare il raddoppio con una sventola al volo da fuori area ma stavolta Misseri si oppone e manda sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner il portiere della Sales smanaccia corto e la palla rimbalza pericolosamente in area prima di essere spazzata via dalla retroguardia in maglia blu senza che Cerrai ne approfitti. L'azione successiva propone il raddoppio degli ospiti firmato Masi: il numero 10 della Settignanese è bravo a raccogliere al limite dell'area una respinta corta della difesa avversaria e a battere Misseri per la seconda volta. Pochi minuti dopo arriva la doppietta di Masi che di testa batte il portiere della Sales da posizione ravvicinata dopo uno splendido cross dalla destra di Panerai. I padroni di casa sono in difficoltà e la Settignanese continua ad attaccare. Al 21' è Bencini che va al tiro su passaggio di Vaquero: la sua conclusione deviata si alza a palombella e colpisce la parte superiore della traversa. Al 23' arriva la tripletta personale di Masi che raccoglie un pallone vacante in area sugli sviluppi di un corner e la sua conclusione, deviata, entra in rete dopo aver toccato la traversa. Masi però non si accontenta della tripletta e va vicino al gol in altre due occasioni prima della fine del primo tempo: la prima al 25' quando, su rilancio di Massa, stoppa il pallone di sinistro e calcia col destro al volo ma non trova lo specchio, la seconda, a seguito di un rigore procurato da Bencini, ma il suo tiro dal dischetto colpisce il palo alla sinistra del portiere di casa. Il secondo tempo è praticamente privo di emozioni eccetto un tiro di Barzini al 50' che da calcio piazzato colpisce la traversa e una bella parata di Misseri su Cerrai che al 65' dopo uno scambio con Fantechi si trova a tu per tu col portiere avversario ma non riesce a insaccare quello che sarebbe stato il quinto gol ospite.
Calciatoripiù: Masi (Settignanese): sicuramente il migliore in campo, sembra di un'altra categoria, segna una tripletta ed è un pericolo costante ogni volta che ha la palla tra i piedi. Bencini (Settignanese): ottimo primo tempo, quando parte palla al piede è difficile fermarlo, bravo tecnicamente e molto veloce, non soffre minimamente il confronto fisico col suo dirimpettaio che raramente riesce a fermarlo, nel secondo tempo cala complice anche la stanchezza. Trincia (Sales): è tra i pochi a credere quantomeno nel gol della bandiera, corre fino all'ultimo minuto cercando di creare qualche occasione in attacco ma spesso non è assistito dai compagni di squadra.
Edoardo Dei
SALES: Misseri, Cenedese, Candrea, Zoli, Malva, Malenchini, Eredi, Catallo, Treccioni, Di Marco Proietti, Trincia. A disp.: Brazzini, Cingolani, Frilli, Domenici, Garfagnini, Gramigni, Tasca. All.: Cecconi.<br >SETTIGNANESE: Massa, Panerai, Barzini, Sina, Poggiali, Fantechi, Cerrai, Bencini, Manetti, Masi, Vaquero. A disp.: Sacchi, Zekthi, Iacopini, Bourezza. All.: Romei.<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze.<br >
RETI: 1' Vaquero, 11', 21' e 23' Masi.
Il risultato rispecchia quanto visto in campo nel primo tempo: ospiti superiori ai padroni di casa che non sanno come arginare gli avversari e subiscono tutti i gol del match nella prima frazione. Secondo tempo più equilibrato ma del tutto privo di emozioni con la Settignanese che punta a difendere il risultato ormai in cassaforte e i padroni di casa mai in grado di impensierire la retroguardia dei diavoli. Si mettono subito male le cose per i padroni di casa: alla prima azione dopo il calcio di inizio Vaquero recupera un pallone nella trequarti avversaria e da dentro l'area batte Misseri portando la Settignanese in vantaggio. Poco dopo è Masi a cercare il raddoppio con una sventola al volo da fuori area ma stavolta Misseri si oppone e manda sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner il portiere della Sales smanaccia corto e la palla rimbalza pericolosamente in area prima di essere spazzata via dalla retroguardia in maglia blu senza che Cerrai ne approfitti. L'azione successiva propone il raddoppio degli ospiti firmato Masi: il numero 10 della Settignanese è bravo a raccogliere al limite dell'area una respinta corta della difesa avversaria e a battere Misseri per la seconda volta. Pochi minuti dopo arriva la doppietta di Masi che di testa batte il portiere della Sales da posizione ravvicinata dopo uno splendido cross dalla destra di Panerai. I padroni di casa sono in difficoltà e la Settignanese continua ad attaccare. Al 21' è Bencini che va al tiro su passaggio di Vaquero: la sua conclusione deviata si alza a palombella e colpisce la parte superiore della traversa. Al 23' arriva la tripletta personale di Masi che raccoglie un pallone vacante in area sugli sviluppi di un corner e la sua conclusione, deviata, entra in rete dopo aver toccato la traversa. Masi però non si accontenta della tripletta e va vicino al gol in altre due occasioni prima della fine del primo tempo: la prima al 25' quando, su rilancio di Massa, stoppa il pallone di sinistro e calcia col destro al volo ma non trova lo specchio, la seconda, a seguito di un rigore procurato da Bencini, ma il suo tiro dal dischetto colpisce il palo alla sinistra del portiere di casa. Il secondo tempo è praticamente privo di emozioni eccetto un tiro di Barzini al 50' che da calcio piazzato colpisce la traversa e una bella parata di Misseri su Cerrai che al 65' dopo uno scambio con Fantechi si trova a tu per tu col portiere avversario ma non riesce a insaccare quello che sarebbe stato il quinto gol ospite. <b>
Calciatoripiù: Masi (Settignanese): </b>sicuramente il migliore in campo, sembra di un'altra categoria, segna una tripletta ed è un pericolo costante ogni volta che ha la palla tra i piedi. <b>Bencini (Settignanese): </b>ottimo primo tempo, quando parte palla al piede è difficile fermarlo, bravo tecnicamente e molto veloce, non soffre minimamente il confronto fisico col suo dirimpettaio che raramente riesce a fermarlo, nel secondo tempo cala complice anche la stanchezza. <b>Trincia (Sales): </b>è tra i pochi a credere quantomeno nel gol della bandiera, corre fino all'ultimo minuto cercando di creare qualche occasione in attacco ma spesso non è assistito dai compagni di squadra.
Edoardo Dei