- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 2
- Firenze Sud
S.MARIA: Savini, Lotti, Ndiaye, Bagnoli, Peruzzi, Alomon, Spata, Paci (50' Zingoni), Cantini, Monni (42' Tolve), Rossi (41' Sigillo). All.: Giunti.
FIRENZE SUD: Bruno, Mirto, Tellini (36' Popolai), Oschki (36' Nannini), Cimi, Barlazzi, Ferraioli, Cenedese, Guazzini, Alvarez, Perillo. A disp.: Sufa. All.: Degl'Innocenti, Ferraioli.
ARBITRO: Galluzzi di Pontedera
RETI: 12' e 57' Ferraioli, 24' e 72' Spata, 36' Rossi.
Quella tra S.Maria e Firenze Sud è stata una gara divertente e ricca di emozioni, che ha visto trionfare per 3-2 i padroni di casa. Decisiva è stata la maggior attenzione che i ragazzi di mister Giunti hanno saputo applicare in campo. Il gol allo scadere di Spata ne è una prova tangibile. Al 5' Cantini ci prova con una bella girata, ma Bruno è attento e para. Al 12' Ferraioli entra in area dopo aver saltato un avversario e trafigge Savini per il momentaneo 0-1. Cinque minuti più tardi è ancora Ferraioli a presentarsi di fronte all'estremo difensore del S.Maria, che però riesce ad opporsi con i piedi. Al 24' un ottimo Spata dal limite dell'area trova la conclusione che vale l'1-1. Al 26' Cantini va vicino al gol sugli sviluppi di una punizione. Al 28' ci prova Bagnoli su calcio franco, ma il tiro esce anche se di poco. Al 36' i gialloblu vanno a segno. Spata serve un liberissimo Rossi, che non può far altro che insaccare. 2-1. Al 40' Bagnoli impegna Bruno su punizione. Al 57', dopo una delle pochissime fasi di stanca della partita, Ferraioli segna di testa sfruttando un ottimo cross di Nannini. 2-2. Al 60' ci prova capitan Cimi dal limite, la conclusione esce di poco alta. Infine al 72', quando tutto sembra ormai finito, Spata è protagonista di una straordinaria azione personale che lo vede entrare in area di rigore avversaria e battere con un gran tiro a giro il numero 1 del Firenze Sud. 3-2.
Calciatoripiù: Barlazzi (Firenze Sud) 6+: Non compie grandi cose, ma la sicurezza e la personalità che dimostra di avere in campo, lo rendono uno dei migliori. Molto bravo sulle palle alte, spesso si aiuta col fisico dove non arriva con tecnica e velocità. Nannini (Firenze Sud) 6,5: Entra subito in partita. Ci mette tanto impegno e tanta corsa, avendo spesso la meglio dei diretti avversari. Al 57' dopo una bella sgroppata sulla fascia, pennella un assist vincente per Ferraioli. Dice la sua anche in fase di copertura. Ferraioli (Firenze Sud) 7,5: Mette a segno una doppietta che tiene in partita i suoi sino al 72'. Mette in mostra tutto il proprio repertorio segnando due gol veramente molto belli. Paci (S.Maria) 6,5: Cuce a centrocampo quando la squadra si allunga troppo e tenta sempre di riproporre l'azione con intelligenti tocchi di prima. Gli manca soltanto il coraggio di inserirsi maggiormente in zona gol. Tonico ed efficace. Rossi (S.Maria) 6,5: Dà l'ennesima dimostrazione di non essere uno che in campo si tira indietro. Corre, Pressa, crossa e tira in porta. Finisce nel tabellino dei marcatori segnando il secondo gol del S.Maria in chiusura di primo tempo. Funambolo. Spata (S.Maria) 8: Si aggiudica nettamente la palma di migliore in campo. Al 24' realizza l'1-1 con una bella conclusione da fuori area che fa un po' da antipasto al gol da cineteca che realizza al 72' con un tiro a giro da incorniciare, dopo essersi fatto tutto il campo palla al piede. Non contento confeziona anche l'assist a Rossi per il momentaneo 2-1 del S.Maria. Cannibale.
Gianni Capuano
S.MARIA: Savini, Lotti, Ndiaye, Bagnoli, Peruzzi, Alomon, Spata, Paci (50' Zingoni), Cantini, Monni (42' Tolve), Rossi (41' Sigillo). All.: Giunti.<br >FIRENZE SUD: Bruno, Mirto, Tellini (36' Popolai), Oschki (36' Nannini), Cimi, Barlazzi, Ferraioli, Cenedese, Guazzini, Alvarez, Perillo. A disp.: Sufa. All.: Degl'Innocenti, Ferraioli. <br >
ARBITRO: Galluzzi di Pontedera<br >
RETI: 12' e 57' Ferraioli, 24' e 72' Spata, 36' Rossi.
Quella tra S.Maria e Firenze Sud è stata una gara divertente e ricca di emozioni, che ha visto trionfare per 3-2 i padroni di casa. Decisiva è stata la maggior attenzione che i ragazzi di mister Giunti hanno saputo applicare in campo. Il gol allo scadere di Spata ne è una prova tangibile. Al 5' Cantini ci prova con una bella girata, ma Bruno è attento e para. Al 12' Ferraioli entra in area dopo aver saltato un avversario e trafigge Savini per il momentaneo 0-1. Cinque minuti più tardi è ancora Ferraioli a presentarsi di fronte all'estremo difensore del S.Maria, che però riesce ad opporsi con i piedi. Al 24' un ottimo Spata dal limite dell'area trova la conclusione che vale l'1-1. Al 26' Cantini va vicino al gol sugli sviluppi di una punizione. Al 28' ci prova Bagnoli su calcio franco, ma il tiro esce anche se di poco. Al 36' i gialloblu vanno a segno. Spata serve un liberissimo Rossi, che non può far altro che insaccare. 2-1. Al 40' Bagnoli impegna Bruno su punizione. Al 57', dopo una delle pochissime fasi di stanca della partita, Ferraioli segna di testa sfruttando un ottimo cross di Nannini. 2-2. Al 60' ci prova capitan Cimi dal limite, la conclusione esce di poco alta. Infine al 72', quando tutto sembra ormai finito, Spata è protagonista di una straordinaria azione personale che lo vede entrare in area di rigore avversaria e battere con un gran tiro a giro il numero 1 del Firenze Sud. 3-2.<br ><b>
Calciatoripiù: Barlazzi (Firenze Sud) 6+:</b> Non compie grandi cose, ma la sicurezza e la personalità che dimostra di avere in campo, lo rendono uno dei migliori. Molto bravo sulle palle alte, spesso si aiuta col fisico dove non arriva con tecnica e velocità. <b>Nannini (Firenze Sud) 6,5: </b>Entra subito in partita. Ci mette tanto impegno e tanta corsa, avendo spesso la meglio dei diretti avversari. Al 57' dopo una bella sgroppata sulla fascia, pennella un assist vincente per Ferraioli. Dice la sua anche in fase di copertura. <b>Ferraioli (Firenze Sud) 7,5: </b>Mette a segno una doppietta che tiene in partita i suoi sino al 72'. Mette in mostra tutto il proprio repertorio segnando due gol veramente molto belli. <b>Paci (S.Maria) 6,5: </b>Cuce a centrocampo quando la squadra si allunga troppo e tenta sempre di riproporre l'azione con intelligenti tocchi di prima. Gli manca soltanto il coraggio di inserirsi maggiormente in zona gol. Tonico ed efficace.<b> Rossi (S.Maria) 6,5: </b>Dà l'ennesima dimostrazione di non essere uno che in campo si tira indietro. Corre, Pressa, crossa e tira in porta. Finisce nel tabellino dei marcatori segnando il secondo gol del S.Maria in chiusura di primo tempo. Funambolo. <b>Spata (S.Maria) 8:</b> Si aggiudica nettamente la palma di migliore in campo. Al 24' realizza l'1-1 con una bella conclusione da fuori area che fa un po' da antipasto al gol da cineteca che realizza al 72' con un tiro a giro da incorniciare, dopo essersi fatto tutto il campo palla al piede. Non contento confeziona anche l'assist a Rossi per il momentaneo 2-1 del S.Maria. Cannibale.
Gianni Capuano