- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria
-
2 - 1
- Grevigiana
S. MARIA B : Savini, Lotti, Ndiaye, Rosselli (48' Caimi), Peruzzi, Aloman, Spata (36' Faraoni), Lio, Bagnoli, Monni (57' Zingoni), Cantini. All.: Giunti Franco.
GREVIGIANA: Sposito (48' Brezzi), Nutini (36' Consigli), Bianchini (36' Tripodi), Falciani, Borri, Rinaldi, Catarzi, Buonocore, Fanciullacci, Masini (36' Es Soufi), Ortolani. All.: Giannetto Giovanni.
ARBITRO: Viscomi di Pontedera.
RETI: 27' Fanciullacci; 46' Bagnoli; 60' Faraoni.
Splendida rimonta del S. Maria, che in casa si permette il lusso di battere la terza forza del campionato Grevigiana. La prima frazione è abbastanza equilibrata, anche se priva di vere e proprie occasioni gol. Entrambe le squadre, infatti, si rendono pericolose soprattutto su palle inattive, ma senza mai chiamare in causa i due portieri. Poi, al 27' un lampo ospite spezza l'equilibrio: la conclusione dal limite dell'area di Masini si stampa sulla traversa, ma Fanciullacci è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Poco prima dell'intervallo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il S. Maria va vicino al pareggio, ma appostato sul secondo palo Spata calcia alto di controbalzo. Si va quindi al riposo con la Grevigiana avanti di un gol, ma nella ripresa torna in campo un S. Maria più aggressivo e pimpante che chiude praticamente nella propria metà campo i gialloblu ospiti. Ed al 46' trova il meritato pareggio con Bagnoli, che dopo una respinta corta della difesa in seguito ad un calcio di punizione dalla destra, insacca al volo dal limite dell'area. I padroni di casa credono nel colpaccio e continuano a spingere. Siamo al 59' quando Brezzi è costretto a rifugiarsi in angolo sulla conclusione di Bagnoli diretta sul primo palo. Sugli sviluppi del corner calciato dallo stesso Bagnoli, però, Faraoni stacca più in alto di tutti nel cuore dell'area di rigore ed infila l'angolino basso alla destra di Brezzi per il sorpasso del S. Maria. La Grevigiana accusa il colpo e non riesce a reagire permettendo al S. Maria di controllare agevolmente il risultato sfiorando addirittura la terza rete.
Calciatoripiù: Nel S. Maria senza dubbio Bagnoli e Faraoni mentre nella Grevigiana buona prova di Buonocore e Fanciullacci. Senza sbavature anche al direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA B : Savini, Lotti, Ndiaye, Rosselli (48' Caimi), Peruzzi, Aloman, Spata (36' Faraoni), Lio, Bagnoli, Monni (57' Zingoni), Cantini. All.: Giunti Franco.<br >GREVIGIANA: Sposito (48' Brezzi), Nutini (36' Consigli), Bianchini (36' Tripodi), Falciani, Borri, Rinaldi, Catarzi, Buonocore, Fanciullacci, Masini (36' Es Soufi), Ortolani. All.: Giannetto Giovanni. <br >
ARBITRO: Viscomi di Pontedera.<br >
RETI: 27' Fanciullacci; 46' Bagnoli; 60' Faraoni.
Splendida rimonta del S. Maria, che in casa si permette il lusso di battere la terza forza del campionato Grevigiana. La prima frazione è abbastanza equilibrata, anche se priva di vere e proprie occasioni gol. Entrambe le squadre, infatti, si rendono pericolose soprattutto su palle inattive, ma senza mai chiamare in causa i due portieri. Poi, al 27' un lampo ospite spezza l'equilibrio: la conclusione dal limite dell'area di Masini si stampa sulla traversa, ma Fanciullacci è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Poco prima dell'intervallo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il S. Maria va vicino al pareggio, ma appostato sul secondo palo Spata calcia alto di controbalzo. Si va quindi al riposo con la Grevigiana avanti di un gol, ma nella ripresa torna in campo un S. Maria più aggressivo e pimpante che chiude praticamente nella propria metà campo i gialloblu ospiti. Ed al 46' trova il meritato pareggio con Bagnoli, che dopo una respinta corta della difesa in seguito ad un calcio di punizione dalla destra, insacca al volo dal limite dell'area. I padroni di casa credono nel colpaccio e continuano a spingere. Siamo al 59' quando Brezzi è costretto a rifugiarsi in angolo sulla conclusione di Bagnoli diretta sul primo palo. Sugli sviluppi del corner calciato dallo stesso Bagnoli, però, Faraoni stacca più in alto di tutti nel cuore dell'area di rigore ed infila l'angolino basso alla destra di Brezzi per il sorpasso del S. Maria. La Grevigiana accusa il colpo e non riesce a reagire permettendo al S. Maria di controllare agevolmente il risultato sfiorando addirittura la terza rete.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel S. Maria senza dubbio <b>Bagnoli </b>e <b>Faraoni </b>mentre nella Grevigiana buona prova di <b>Buonocore </b>e <b>Fanciullacci</b>. Senza sbavature anche al direzione di gara.
Simone Cioni