- Giovanissimi B GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
2 - 1
- Sales
C.S FIRENZE: Messeri, Polo, Sbolgi, Stroe, Lippi, Grassedonio, Finardi, Esposito, Crudu, Casentini, Bencini, A disp.: Pagliantini. All.: Filippo Rondinelli.
SALES: Fulcro, Bianchi, Fantechi, Staggini, Vagniluca, Bucchioni, Vecchio, Schiraldi, Boninsegna, Mehilli, Parigi. A disp.: Niba, Schirano, Merlaku, Leggieri. All.: Claudio Incognito.
RETI: Casentini 2, Schiraldi.
Le prima fasi di gioco vedono più Sales che Club Sportivo, ma la prima vera occasione è dei padroni di casa con un' azione avviata dall'ottimo filtrante di Casentini per Stroe che stoppa bene ma in corsa non riesce a concludere al meglio. Bisogna aspettare fino al 18' per vedere il risultato sbloccarsi: su calcio di punizione, Stroe da posizione invitante non calcia ma decide di servire con un cucchiaio Casentini spalle alla porta, il giocatore locale è bravo di forza a mantenere il possesso e a trovare l'attimo giusto per girarsi e bucare il portiere avversario in area piccola. L'occasione più pericolosa della Sales invece arriva dagli sviluppi di un tiro dalla bandierina, dove in un batti e ribatti in area, non senza patemi d'animo, la difesa di casa riesce a salvare il risultato. A pochi attimi dalla fine del primo tempo, gli equilibri in campo si rispecchiano anche nel risultato: un traversone verso sinistra pesca Schiraldi appostato in area, stop, dribbling secco sul suo marcatore e tiro di potenza sottomisura che batte il portiere per il pareggio. Al rientro dagli spogliatoi, il Club Sportivo impiega pochissimo a riportarsi in vantaggio: ancora un altro assist di Stroe che mette in mezzo una palla tesa sulla quale si avventa Casentini che anticipa tutta la linea difensiva e trova la zampata per firmare il 2 a 1. Da questo momento la partita è tutta di marca locale: Esposito fa il lavoro sporco a centrocampo e dopo aver conquistato un buon pallone, lo trasforma in assist per Stroe che se ne va come di suo solito in velocità appoggiandosi sullo scambio di Casentini che lo manda a rete, ma il numero 11 in maglia bianca in scarso equilibrio non riesce a concludere come avrebbe voluto. La partita sembrerebbe in mano ai locali, ma gli stessi, verso il finale rischiano più di una volta. Su una palla che sembrava già persa, Boninsegna riesce a mettere in mezzo in qualche modo, e sul suo cross, il portiere dei locali riesce solo a ribattere corto, sul disimpegno corto succede un po' di tutto, riesce ad arrivare alla conclusione quasi mezza squadra del Sales dopo vari rimpalli favorevoli ma i difensori locali si barricano nel vero senso della parola sulla linea di porta e salvano. Il quasi goal dà fiducia ai ragazzi di mister Incognito che sfiorano il pareggio un'altra volta, ma a salvare il risultato ci sarà Messeri, portiere per l'occasione viste le varie assenze tra i padroni di casa, autore di un grande esordio tra i pali. Gli ultimi minuti vedono ancora gli ospiti portarsi in avanti, ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù: la devastante coppia Stroe - Casentini vale una vittoria, quanto le parate di Messeri. Ottime prove anche di Crudu ed Esposito. Tra i gialloblu della Sales, spiccano invece Schiraldi e Boninsegna.
Luigi Di Maso
C.S FIRENZE: Messeri, Polo, Sbolgi, Stroe, Lippi, Grassedonio, Finardi, Esposito, Crudu, Casentini, Bencini, A disp.: Pagliantini. All.: Filippo Rondinelli.<br >SALES: Fulcro, Bianchi, Fantechi, Staggini, Vagniluca, Bucchioni, Vecchio, Schiraldi, Boninsegna, Mehilli, Parigi. A disp.: Niba, Schirano, Merlaku, Leggieri. All.: Claudio Incognito.<br >
RETI: Casentini 2, Schiraldi.
Le prima fasi di gioco vedono più Sales che Club Sportivo, ma la prima vera occasione è dei padroni di casa con un' azione avviata dall'ottimo filtrante di Casentini per Stroe che stoppa bene ma in corsa non riesce a concludere al meglio. Bisogna aspettare fino al 18' per vedere il risultato sbloccarsi: su calcio di punizione, Stroe da posizione invitante non calcia ma decide di servire con un cucchiaio Casentini spalle alla porta, il giocatore locale è bravo di forza a mantenere il possesso e a trovare l'attimo giusto per girarsi e bucare il portiere avversario in area piccola. L'occasione più pericolosa della Sales invece arriva dagli sviluppi di un tiro dalla bandierina, dove in un batti e ribatti in area, non senza patemi d'animo, la difesa di casa riesce a salvare il risultato. A pochi attimi dalla fine del primo tempo, gli equilibri in campo si rispecchiano anche nel risultato: un traversone verso sinistra pesca Schiraldi appostato in area, stop, dribbling secco sul suo marcatore e tiro di potenza sottomisura che batte il portiere per il pareggio. Al rientro dagli spogliatoi, il Club Sportivo impiega pochissimo a riportarsi in vantaggio: ancora un altro assist di Stroe che mette in mezzo una palla tesa sulla quale si avventa Casentini che anticipa tutta la linea difensiva e trova la zampata per firmare il 2 a 1. Da questo momento la partita è tutta di marca locale: Esposito fa il lavoro sporco a centrocampo e dopo aver conquistato un buon pallone, lo trasforma in assist per Stroe che se ne va come di suo solito in velocità appoggiandosi sullo scambio di Casentini che lo manda a rete, ma il numero 11 in maglia bianca in scarso equilibrio non riesce a concludere come avrebbe voluto. La partita sembrerebbe in mano ai locali, ma gli stessi, verso il finale rischiano più di una volta. Su una palla che sembrava già persa, Boninsegna riesce a mettere in mezzo in qualche modo, e sul suo cross, il portiere dei locali riesce solo a ribattere corto, sul disimpegno corto succede un po' di tutto, riesce ad arrivare alla conclusione quasi mezza squadra del Sales dopo vari rimpalli favorevoli ma i difensori locali si barricano nel vero senso della parola sulla linea di porta e salvano. Il quasi goal dà fiducia ai ragazzi di mister Incognito che sfiorano il pareggio un'altra volta, ma a salvare il risultato ci sarà Messeri, portiere per l'occasione viste le varie assenze tra i padroni di casa, autore di un grande esordio tra i pali. Gli ultimi minuti vedono ancora gli ospiti portarsi in avanti, ma il risultato non cambia più. <b>
Calciatoripiù</b>: la devastante coppia <b>Stroe - Casentini </b>vale una vittoria, quanto le parate di <b>Messeri</b>. Ottime prove anche di <b>Crudu </b>ed <b>Esposito</b>. Tra i gialloblu della Sales, spiccano invece Schiraldi e <b>Boninsegna</b>.
Luigi Di Maso