- Giovanissimi B GIR.B
- Firenze A.S.D.
-
0 - 3
- Belmonte Antella Grassina
ACF FIRENZE: Feroci, Trapani, Gallini, Alessi, Faeti, Baldini, Forzini, Posarelli, Rocchi, Fantechi, Cacciarini. A Disp: Bei, Sinatti, Tarchiani. All.: Landi.
BELMONTE: Baracci, Bini, Toni, Cecconi, Gennaioli, Maddaluni, Giusti, Tonnesi, Tozzi, Bianciardi, Gori.A disp.: Bordoni, Guidotti, Bianchi, Benedetti. All.: Fanfani.
RETI: 2 Maddaluni, Tozzi.
Meritata vittoria esterna per la Belmonte in una partita dai tanti ex, disputata sotto un sole cocente che ha messo in difficoltà le due squadre. Il primo tempo inizia con i padroni di casa molto propositivi soprattutto sulla fascia sinistra, dove Fantechi, Cacciarini e Rocchi recuperano molti palloni e con veloci scambi mettono in apprensione la comunque sempre attenta difesa ospite, ben diretta da Toni. Esaurita la spinta dell'ACF la Belmonte avanza il suo baricentro e pian piano prende il controllo del campo; nella fase finale del primo tempo arrivano le prime occasioni, fra le quali spicca una traversa colpita su punizione e qualche tiro ben parato da Feroci. L'ultimo sussulto è una bella punizione di Faeti per l'ACF comunque neutralizzata dal portiere. Nella ripresa i padroni di cosa, come spesso succede, pagano dal punto di vista fisico e, causa alcune assenze, i pochi cambi a disposizione, mentre la Belmonte affonda decisamente sulla fascia destra con il duo Benedetti-Maddaluni. Proprio da questa fascia arrivano le due reti di Maddaluni, che in entrambi i casi può battere da dentro l'area e far valere il suo tiro potente e preciso. La partita non ha più storia, l'ACF non ha la forza di reagire e la Belmonte sfonda ancora sulla destra con Benedetti, che può mettere al centro per il tiro piazzato da fuori area di Tozziche sigla il 3-0; questo è anche il risultato finale, grazie ad alcune grandi parate di Feroci che limitano il passivo. Per l'ACF un buon primo tempo ed i soliti problemi di tenuta alla distanza, ennesima vittoria per gli ospiti che sono bravi a non innervosirsi e colpire con freddezza.
Calciatoripiù: Feroci, Faeti, Rocchi e Posarelli (Acf Firenze); Bianchi, Maddaluni e Benedetti (Belmonte).
Max
ACF FIRENZE: Feroci, Trapani, Gallini, Alessi, Faeti, Baldini, Forzini, Posarelli, Rocchi, Fantechi, Cacciarini. A Disp: Bei, Sinatti, Tarchiani. All.: Landi.<br >BELMONTE: Baracci, Bini, Toni, Cecconi, Gennaioli, Maddaluni, Giusti, Tonnesi, Tozzi, Bianciardi, Gori.A disp.: Bordoni, Guidotti, Bianchi, Benedetti. All.: Fanfani.<br >
RETI: 2 Maddaluni, Tozzi.
Meritata vittoria esterna per la Belmonte in una partita dai tanti ex, disputata sotto un sole cocente che ha messo in difficoltà le due squadre. Il primo tempo inizia con i padroni di casa molto propositivi soprattutto sulla fascia sinistra, dove Fantechi, Cacciarini e Rocchi recuperano molti palloni e con veloci scambi mettono in apprensione la comunque sempre attenta difesa ospite, ben diretta da Toni. Esaurita la spinta dell'ACF la Belmonte avanza il suo baricentro e pian piano prende il controllo del campo; nella fase finale del primo tempo arrivano le prime occasioni, fra le quali spicca una traversa colpita su punizione e qualche tiro ben parato da Feroci. L'ultimo sussulto è una bella punizione di Faeti per l'ACF comunque neutralizzata dal portiere. Nella ripresa i padroni di cosa, come spesso succede, pagano dal punto di vista fisico e, causa alcune assenze, i pochi cambi a disposizione, mentre la Belmonte affonda decisamente sulla fascia destra con il duo Benedetti-Maddaluni. Proprio da questa fascia arrivano le due reti di Maddaluni, che in entrambi i casi può battere da dentro l'area e far valere il suo tiro potente e preciso. La partita non ha più storia, l'ACF non ha la forza di reagire e la Belmonte sfonda ancora sulla destra con Benedetti, che può mettere al centro per il tiro piazzato da fuori area di Tozziche sigla il 3-0; questo è anche il risultato finale, grazie ad alcune grandi parate di Feroci che limitano il passivo. Per l'ACF un buon primo tempo ed i soliti problemi di tenuta alla distanza, ennesima vittoria per gli ospiti che sono bravi a non innervosirsi e colpire con freddezza. <br ><b>
Calciatoripiù: Feroci, Faeti, Rocchi e Posarelli (Acf Firenze); Bianchi, Maddaluni e Benedetti (Belmonte).</b>
Max