- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
4 - 1
- Laurenziana
FIRENZE OVEST: Pabi 6.5, Myrtaj 6/7, Fabbri 6.5, Belli 7.5, Petrotto 6+, Scovacricchi 6 (65' Gasperini 6+), Rojas 6.5 (51' Cosma 6+), Diodati 6.5, Moccia 7, (80' Mascalchi ng), Beni 6+, Totti 6+. A disp.: Tovagli. All.: Marco Gaggioli.
LAURENZIANA: Cosi 7 (81' Capogiri ng), Scopetani 6+, Arrigo 6+ (71' Onofrietti ng), Sicoli 6/7, Locci 6+, Federigi 6+, Sferragatta 6, Bowen 7, Cantini 6+, Scardovi 6.5, Sorrentino 6 (80' Abignami ng). A disp.: Larturo. All.: Mauro Boriosi.
ARBITRO: Trusciglio di Firenze, 6/7.
RETI: 33' e 79' Moccia, 57' Totti, 84' Scardovi, 88' Diodati.
Siamo all'ultima giornata di questo interessante campionato Juniores e si scontrano a Brozzi l'ottimo Firenze Ovest e la combattiva Laurenziana. Si gioca di sabato, in un pomeriggio grigio e piovoso, sul principale del Paoli , con un terreno un po' allentato e scivoloso per le abbondanti piogge di questi giorni; le squadre inizialmente sono un po' contratte e molto accentrate. I peretolini sono forse più concreti ed al 4' Moccia scende dalla tre-quarti, preciso assist per Beni che, in posizione vantaggiosa, è precipitoso e calcia a lato. Col passare dei minuti i rossoblu si mostrano più propositivi ed all'8', su tracciante di Myrtaj, spara dal limite ancora Beni ma Cosi, con uno strepitoso intervento in tuffo, devia in angolo. Al 13' si vedono anche i biancorossi ospiti e, su lancio del continuo Bowen, Pabi precede con una coraggiosa uscita il sopraggiungente Cantini. Tre minuti più tardi, vola sull'out destro Rojas, bel traversone in area, colpo di testa di Totti, vola e para a terra il sicuro guardiano ospite. Piano piano anche la Laurenziana prende campo, ma i suoi giocatori sono molto imprecisi negli ultimi sedici metri. Al 33' avanza con passo spedito Rojas, porge sulla tre-quarti a Moccia, che vola verso l'area avversaria, supera con una finta i centrali avversari e, con un forte diagonale, sigla l'1-0. Reazione della Laurenziana ed al 38', su cross di Scardovi, testa in area di Bowen, a due passi da Pabi, palla all'avanzato Sigoli, che conclude incredibilmente a lato! Si va al riposo col minimo vantaggio dell'Ovest.
Ad inizio ripresa cessa la pioggia ed i biancorossi cercano il pari, purtroppo con le solite imprecisioni. Ed al 57', su rapido contropiede, crossa in area Cosma, rinvia con forza Arrigo, la palla batte sulle gamne dell'inconsapevole Totti e si infila in rete per il 2-0. Veramente fortuna! Ci provano ancora i ragazzi di Boriosi al 68', ma ancora una volta Cantini si smarca bene, ma conclude a lato. Ed al 79', su assist di Totti, il bomber Moccia mette dentro il 3-0. Biancorossi generosamente ancora in avanti ed all'84' trovano il meritato gol della bandiera con Scardovi, innescato da Bowen. Chiude le segnature all'88' Diodati, su assist di Gasparini, per il 4-1 che è anche il risultato finale. Meritata la vittoria dei più concreti locali.
Giocatoripiù: Belli, Moccia e Myrtaj per l'Ovest; Cosi, Sigoli e Bowen per la Laurenziana. Buona la direzione di gara.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Pabi 6.5, Myrtaj 6/7, Fabbri 6.5, Belli 7.5, Petrotto 6+, Scovacricchi 6 (65' Gasperini 6+), Rojas 6.5 (51' Cosma 6+), Diodati 6.5, Moccia 7, (80' Mascalchi ng), Beni 6+, Totti 6+. A disp.: Tovagli. All.: Marco Gaggioli.<br >LAURENZIANA: Cosi 7 (81' Capogiri ng), Scopetani 6+, Arrigo 6+ (71' Onofrietti ng), Sicoli 6/7, Locci 6+, Federigi 6+, Sferragatta 6, Bowen 7, Cantini 6+, Scardovi 6.5, Sorrentino 6 (80' Abignami ng). A disp.: Larturo. All.: Mauro Boriosi.<br >
ARBITRO: Trusciglio di Firenze, 6/7.<br >
RETI: 33' e 79' Moccia, 57' Totti, 84' Scardovi, 88' Diodati.
Siamo all'ultima giornata di questo interessante campionato Juniores e si scontrano a Brozzi l'ottimo Firenze Ovest e la combattiva Laurenziana. Si gioca di sabato, in un pomeriggio grigio e piovoso, sul principale del Paoli , con un terreno un po' allentato e scivoloso per le abbondanti piogge di questi giorni; le squadre inizialmente sono un po' contratte e molto accentrate. I peretolini sono forse più concreti ed al 4' Moccia scende dalla tre-quarti, preciso assist per Beni che, in posizione vantaggiosa, è precipitoso e calcia a lato. Col passare dei minuti i rossoblu si mostrano più propositivi ed all'8', su tracciante di Myrtaj, spara dal limite ancora Beni ma Cosi, con uno strepitoso intervento in tuffo, devia in angolo. Al 13' si vedono anche i biancorossi ospiti e, su lancio del continuo Bowen, Pabi precede con una coraggiosa uscita il sopraggiungente Cantini. Tre minuti più tardi, vola sull'out destro Rojas, bel traversone in area, colpo di testa di Totti, vola e para a terra il sicuro guardiano ospite. Piano piano anche la Laurenziana prende campo, ma i suoi giocatori sono molto imprecisi negli ultimi sedici metri. Al 33' avanza con passo spedito Rojas, porge sulla tre-quarti a Moccia, che vola verso l'area avversaria, supera con una finta i centrali avversari e, con un forte diagonale, sigla l'1-0. Reazione della Laurenziana ed al 38', su cross di Scardovi, testa in area di Bowen, a due passi da Pabi, palla all'avanzato Sigoli, che conclude incredibilmente a lato! Si va al riposo col minimo vantaggio dell'Ovest.<br >Ad inizio ripresa cessa la pioggia ed i biancorossi cercano il pari, purtroppo con le solite imprecisioni. Ed al 57', su rapido contropiede, crossa in area Cosma, rinvia con forza Arrigo, la palla batte sulle gamne dell'inconsapevole Totti e si infila in rete per il 2-0. Veramente fortuna! Ci provano ancora i ragazzi di Boriosi al 68', ma ancora una volta Cantini si smarca bene, ma conclude a lato. Ed al 79', su assist di Totti, il bomber Moccia mette dentro il 3-0. Biancorossi generosamente ancora in avanti ed all'84' trovano il meritato gol della bandiera con Scardovi, innescato da Bowen. Chiude le segnature all'88' Diodati, su assist di Gasparini, per il 4-1 che è anche il risultato finale. Meritata la vittoria dei più concreti locali.<br ><b>Giocatoripiù: Belli, Moccia e Myrtaj </b>per l'Ovest; <b>Cosi, Sigoli e Bowen</b> per la Laurenziana. Buona la direzione di gara.
Vittorio Zoi