- Juniores Provinciali GIR.A
-
Firenze Sud
-
2 - 3
-
Rifredi 2000
FIRENZE SUD: Alderighi, Paghi, Borrelli, Viti, Commini, Fabbri, Patriarchi, Giorgi, Pezzati, Palagi, Landini. A disp.: Giachi, Sciarrino, Fantigini, Perego, Cappellini, Djeokeng. All.: Merlini Alessandro.
RIFREDI 2000: Palmieri, Alessandrini, Crocetti, Marsicola, Cianchi, Cinelli, Bejko, Conti, Menciassi, Timpu, Bosco. A disp.: Beneduce, Quattrocchi, Pignataro. All.: Bernocchi Lorenzo.
ARBITRO: Aldo Dal Prato di Firenze
RETI: 9' Timpu, 46' Fantigini, 56' Marsicola, 71' Palagi, 90' Menciassi.
Partita emozionante quella disputata sul campo del Firenze Sud che ha visto trionfare fuori casa il Rifredi 2000 all'ultimo minuto. Gli ospiti, prima del gol decisivo, erano stati in vantaggio in due occasioni e ripresi entrambe le volte dai padroni di casa che non volevano assolutamente perdere. Partita equilibrata nella quale entrambe le compagini hanno commesso errori di precisione insieme a bellissimi gesti tecnici. Il primo tempo è inizialmente tutto di marca ospite, questi infatti al 9' trovano la rete del primo vantaggio. A segnarlo ci pensa Timpu che riprende al volo un pallone respinto centralmente dal portiere disturbato da un suo difensore. La squadra di casa stenta a reagire e così il rifredi può gestire bene il risultato momentaneamente a loro favore. L'unica azione pericolosa del Firenze Sud avviene su punizione al 34' con un tiro potentissimo del centrocampista Viti che però si stampa sull'incrocio dei pali. Il secondo tempo inizia subito con la rete del pareggio dei padroni di casa. A realizzarla è il nuovo entrato Fantigini che dalla destra fa partire un tiro in diagonale sul quale il portiere non può nulla. Dieci minuti più tardi è nuovamente il Rifredi a portarsi in vantaggio con una rete del difensore Marsicola, che di testa mette dentro da azione di calcio d'angolo. Al 54' è Cinelli degli ospiti che di testa va vicino alla rete, ma stavolta il portiere salva il risultato. Al 71' arriva il nuovo pareggio della squadra di casa con una bellissima rovesciata in area della mezza punta Palagi su cross dalla destra di Fantigini. La partita adesso si fa più nervosa e fallosa con le due compagini che non ci stanno a pareggiare, ma che cercano la vittoria. La meglio tra le due l'ha il Rifredi che al 90' segna con la punta Menciassi che trovatosi solo davanti al portiere avversario non sbaglia facendo così vincere la sua squadra. Calciatorepiù: Per il Rifredi Marsicola, partita strepitosa la sua sciupata dall'espulsione finale per un piccolo parapiglia nato dopo la rete decisiva, è autore anche del secondo gol della sua squadra; buona la gara di Menciassi che è poco aiutato per tutta la partita ma che alla fine si prende la rivincita su tutti. Per il Firenze Sud Viti, è l'unico dei suoi che è in partita dai primi minuti, gli altri ci entrano con il tempo, colpisce anche l'incrocio dei pali.
Laura Parigi
FIRENZE SUD: Alderighi, Paghi, Borrelli, Viti, Commini, Fabbri, Patriarchi, Giorgi, Pezzati, Palagi, Landini. A disp.: Giachi, Sciarrino, Fantigini, Perego, Cappellini, Djeokeng. All.: Merlini Alessandro.<br >RIFREDI 2000: Palmieri, Alessandrini, Crocetti, Marsicola, Cianchi, Cinelli, Bejko, Conti, Menciassi, Timpu, Bosco. A disp.: Beneduce, Quattrocchi, Pignataro. All.: Bernocchi Lorenzo.<br >
ARBITRO: Aldo Dal Prato di Firenze<br >
RETI: 9' Timpu, 46' Fantigini, 56' Marsicola, 71' Palagi, 90' Menciassi.
Partita emozionante quella disputata sul campo del Firenze Sud che ha visto trionfare fuori casa il Rifredi 2000 all'ultimo minuto. Gli ospiti, prima del gol decisivo, erano stati in vantaggio in due occasioni e ripresi entrambe le volte dai padroni di casa che non volevano assolutamente perdere. Partita equilibrata nella quale entrambe le compagini hanno commesso errori di precisione insieme a bellissimi gesti tecnici. Il primo tempo è inizialmente tutto di marca ospite, questi infatti al 9' trovano la rete del primo vantaggio. A segnarlo ci pensa Timpu che riprende al volo un pallone respinto centralmente dal portiere disturbato da un suo difensore. La squadra di casa stenta a reagire e così il rifredi può gestire bene il risultato momentaneamente a loro favore. L'unica azione pericolosa del Firenze Sud avviene su punizione al 34' con un tiro potentissimo del centrocampista Viti che però si stampa sull'incrocio dei pali. Il secondo tempo inizia subito con la rete del pareggio dei padroni di casa. A realizzarla è il nuovo entrato Fantigini che dalla destra fa partire un tiro in diagonale sul quale il portiere non può nulla. Dieci minuti più tardi è nuovamente il Rifredi a portarsi in vantaggio con una rete del difensore Marsicola, che di testa mette dentro da azione di calcio d'angolo. Al 54' è Cinelli degli ospiti che di testa va vicino alla rete, ma stavolta il portiere salva il risultato. Al 71' arriva il nuovo pareggio della squadra di casa con una bellissima rovesciata in area della mezza punta Palagi su cross dalla destra di Fantigini. La partita adesso si fa più nervosa e fallosa con le due compagini che non ci stanno a pareggiare, ma che cercano la vittoria. La meglio tra le due l'ha il Rifredi che al 90' segna con la punta Menciassi che trovatosi solo davanti al portiere avversario non sbaglia facendo così vincere la sua squadra. <b>Calciatorepiù</b>: Per il Rifredi <b>Marsicola</b>, partita strepitosa la sua sciupata dall'espulsione finale per un piccolo parapiglia nato dopo la rete decisiva, è autore anche del secondo gol della sua squadra; buona la gara di <b>Menciassi </b>che è poco aiutato per tutta la partita ma che alla fine si prende la rivincita su tutti. Per il Firenze Sud <b>Viti</b>, è l'unico dei suoi che è in partita dai primi minuti, gli altri ci entrano con il tempo, colpisce anche l'incrocio dei pali.
Laura Parigi