- Juniores Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
1 - 0
- Firenze Ovest
AUDACE LEGNAIA: Bencistà, Bandini, Mustafovic, Manzani, Vettori, Assirelli, Mori, Selmo, Curraj, Marinaro, Mecchella. A disp.: Rita, Turchi, Begeshi, Giovannetti, Maritozzu. All.: Fabio Ferrari.
FIRENZE OVEST: Pabi, Scovacricchi, Petrotto, Belli, Ciabatti, Totti, Diodati, Cosma, Rojas, Moccia, Galieti. A disp.: Poggiali, Barbarino, Mazuerli. All.: Gaggioli.
ARBITRO: Shaskaj di Firenze.
RETE: 17' Marinaro
Un gol basta al Legnaia per ottenere una vittoria importante, per continuare a sperare ancora al primato in campionato; comunque vada, volge verso il termine un campionato di tutto rispetto per mister Ferrari ed i suoi ragazzi. I quali anche stavolta ci mettono l'anima e raggiungono l'obiettivo, e vincono. Anche se, tutto sommato, la partita non è stata granché di entusiasmante. Gli ospiti del Firenze Ovest vendono però cara la propria pelle, sfiorando addirittura nei minuti di recupero un pareggio che poteva essere tutto sommato anche meritato, ma un Bencistà superstar nega il gol agli ospiti e tiene aperto per altri novanta minuti il campionato. Già al terzo minuto il portiere locale Bencistà si supera con un gran volo alla sua sinistra e mette la palla in angolo, sugli sviluppi di un bel tiro di Diodati. Un minuto più tardi Mustafovic rischia il rigore con un inutile intervento non visto dall'arbitro in piena area di rigore. I primi quindici minuti sono una privi di episodi, poi arriva il guizzo geniale e vincente da parte dei ragazzi di Ferrari: uno scambio da manuale del calcio porta Marinaro in area, il centrocampista si aggiusta la palla e insacca con freddezza, gol partita, una bella rete che potrebbe ancora valere un campionato. Il Firenze Ovest non ci sta a fare la squadra materasso ed è ancora Diodati al 30' ad impegnare seriamente Bencistà, che si salva ancora in angolo. Tre minuti più tardi Selmo ha la palla per chiudere in sicurezza la partita ma, trovatosi solo davanti al portiere, si fa incantare e gliela appoggia tra le braccia. L'ultimo quarto d'ora è ad appannaggio dei ragazzi di Gaggioli, ma la difesa coriacea del Legnaia non subisce attacchi pericolosi, se si fa eccezione per qualche angolo non sfruttato a dovizia dagli avanti del Firenze Ovest. Finisce così il primo tempo della gara. La seconda frazione vede protagonista più l'arbitro che i giocatori in campo: prima espelle un giocatore del Firenze Ovest, che si trovava in panchina, poi la stessa sorte tocca all'allenatore ed al massaggiatore, rei di qualche parola di troppo nei confronti del giudice di gara. Espulsioni giuste a nostro parere. Gli ultimi minuti si animano con due occasioni mancate: Mecchella scende come sa fare lui, poi sbaglia la cosa più semplice, ossia l'appoggio in porta della palla a portiere praticamente battuto. Un malinteso tra difensore e Bencistà, vede il Firenze Ovest in pieno recupero avere l'occasione del pareggio, ma ancora una volta Bencistà si supera e salva il risultato ormai al 98. Sarebbe stata una beffa anche se la seconda frazione di gioco va sicuramente ad appannaggio degli ospiti che hanno attaccato e tenuto più la palla che i giocatori del Legnaia. Finisce così una partita senza troppe emozioni, che vede ancora in corsa il Legnaia per il primo posto in classifica. Sarà dura, ma nel calcio tutto è possibile anche nell'ultima partita di campionato: in bocca al lupo al Legnaia che hanno giocato il girone di ritorno alla grande.
Calciatoripiù: Manzani e Bencistà per il Legnaia, mentre per il Firenze Ovest ottima la prova di Diodati. Buona la direzione di gara del sig. Shaskaj.
Giove
AUDACE LEGNAIA: Bencistà, Bandini, Mustafovic, Manzani, Vettori, Assirelli, Mori, Selmo, Curraj, Marinaro, Mecchella. A disp.: Rita, Turchi, Begeshi, Giovannetti, Maritozzu. All.: Fabio Ferrari.<br >FIRENZE OVEST: Pabi, Scovacricchi, Petrotto, Belli, Ciabatti, Totti, Diodati, Cosma, Rojas, Moccia, Galieti. A disp.: Poggiali, Barbarino, Mazuerli. All.: Gaggioli. <br >
ARBITRO: Shaskaj di Firenze.<br >
RETE: 17' Marinaro
Un gol basta al Legnaia per ottenere una vittoria importante, per continuare a sperare ancora al primato in campionato; comunque vada, volge verso il termine un campionato di tutto rispetto per mister Ferrari ed i suoi ragazzi. I quali anche stavolta ci mettono l'anima e raggiungono l'obiettivo, e vincono. Anche se, tutto sommato, la partita non è stata granché di entusiasmante. Gli ospiti del Firenze Ovest vendono però cara la propria pelle, sfiorando addirittura nei minuti di recupero un pareggio che poteva essere tutto sommato anche meritato, ma un Bencistà superstar nega il gol agli ospiti e tiene aperto per altri novanta minuti il campionato. Già al terzo minuto il portiere locale Bencistà si supera con un gran volo alla sua sinistra e mette la palla in angolo, sugli sviluppi di un bel tiro di Diodati. Un minuto più tardi Mustafovic rischia il rigore con un inutile intervento non visto dall'arbitro in piena area di rigore. I primi quindici minuti sono una privi di episodi, poi arriva il guizzo geniale e vincente da parte dei ragazzi di Ferrari: uno scambio da manuale del calcio porta Marinaro in area, il centrocampista si aggiusta la palla e insacca con freddezza, gol partita, una bella rete che potrebbe ancora valere un campionato. Il Firenze Ovest non ci sta a fare la squadra materasso ed è ancora Diodati al 30' ad impegnare seriamente Bencistà, che si salva ancora in angolo. Tre minuti più tardi Selmo ha la palla per chiudere in sicurezza la partita ma, trovatosi solo davanti al portiere, si fa incantare e gliela appoggia tra le braccia. L'ultimo quarto d'ora è ad appannaggio dei ragazzi di Gaggioli, ma la difesa coriacea del Legnaia non subisce attacchi pericolosi, se si fa eccezione per qualche angolo non sfruttato a dovizia dagli avanti del Firenze Ovest. Finisce così il primo tempo della gara. La seconda frazione vede protagonista più l'arbitro che i giocatori in campo: prima espelle un giocatore del Firenze Ovest, che si trovava in panchina, poi la stessa sorte tocca all'allenatore ed al massaggiatore, rei di qualche parola di troppo nei confronti del giudice di gara. Espulsioni giuste a nostro parere. Gli ultimi minuti si animano con due occasioni mancate: Mecchella scende come sa fare lui, poi sbaglia la cosa più semplice, ossia l'appoggio in porta della palla a portiere praticamente battuto. Un malinteso tra difensore e Bencistà, vede il Firenze Ovest in pieno recupero avere l'occasione del pareggio, ma ancora una volta Bencistà si supera e salva il risultato ormai al 98. Sarebbe stata una beffa anche se la seconda frazione di gioco va sicuramente ad appannaggio degli ospiti che hanno attaccato e tenuto più la palla che i giocatori del Legnaia. Finisce così una partita senza troppe emozioni, che vede ancora in corsa il Legnaia per il primo posto in classifica. Sarà dura, ma nel calcio tutto è possibile anche nell'ultima partita di campionato: in bocca al lupo al Legnaia che hanno giocato il girone di ritorno alla grande. <br ><b>
Calciatoripiù: Manzani</b> e <b>Bencistà </b>per il Legnaia, mentre per il Firenze Ovest ottima la prova di <b>Diodati</b>. Buona la direzione di gara del sig. Shaskaj.
Giove