- Juniores Provinciali GIR.B
- San Donnino Bisenzio
-
3 - 0
- Laurenziana
SAN DONNINO BISENZIO: Pasquali, Burchi, Poggini, Varriale, Paparo, Mastroianni, Benelli, Moscariello, Lucchetti, Piccolo, Marziano. A disp.: Scalia, Pieralli, Sini, Conti. All.: Sandro Giovannuzzi.
LAURENZIANA: Piccinno, Arrigo, Scopetani (Gazzeri), Onofrietti (Petri), Marziali, Federigi, Sferragatta, Vicuna (Scardovi), Cantini, Giannozzi (Bowen), Sorrentino (Sicoli). All.: Mauro Boriosi.
RETI: Lucchetti, Piccolo rig., Sini.
Vittoria netta e alla fine meritata per il San Donnino, contro una Laurenziana non troppo brillante e determinata. Parte bene il San Donnino e al 2' Mastroianni di testa colpisce la traversa. Risponde la Laurenziana al 10' con un'iniziativa di Giannozzi, ma il tiro da buona posizione del numero dieci è debole. Poco dopo è Vicuna con un tiro da fuori a non inquadrare lo specchio della porta. Il San Donnino prende in mano la situazione, attacca bene sulle fasce con Benelli e Mastroianni in gran giornata, e passa in vantaggio. Da Varriale a Benelli, perfetto il cross di prima intenzione sulla testa di Lucchetti che mette in rete. Nel secondo tempo la squadra ospite cambia molto, in attacco entrano Bowen e Sicoli che mettono in difficoltà la forte difesa di casa. La squadra di Boriosi prova a reagire, il San Donnino attende e gioca pericolosamente di rimessa. La Laurenziana va vicino al gol con Sicoli, che da ottima posizione manca l'appuntamento con l'1-1 che poteva cambiare la partita. Al 60' invece calcio di rigore concesso ai locali, per fallo su Piccolo; nell'occasione la Laurenziana protesta per un precedente fallo a centrocampo subito da un proprio giocatore. Dagli undici metri comunque lo stesso Piccolo non fallisce. Gli ospiti faticano a reagire, anche se Bowen ancora una volta tiene impegnata la difesa locale, creandosi un paio di conclusioni interessanti. Nel finale di gara Varriale sfiora il 3-0 con una bella azione personale, poi è Marziano su due calci piazzati a rendersi assai pericoloso. Quasi allo scadere del tempo Sini si invola sul filo del fuorigioco, su lancio di Lucchetti, e chiude la gara sul 3-0. Da segnalare che al San Donnino viene anche annullato un gol per fuorigioco a Pieralli. La squadra di Giovannuzzi, in grande spolvero e più determinata, merita i tre punti. La Laurenziana non meritava certo una sconfitta così netta, ma alla squadra biancorossa è mancata la dovuta grinta e la giusta determinazione per arrivare a segnare.
Calciatoripiù: Ottima prova del collettivo del San Donnino; la squadra di Giovannuzzi ha disputato veramente una prova eccellente. Benissimo anche la difesa di casa, nonostante la pesante assenza di capitan Cammilli, aggregato alla prima squadra di mister Serrau. Per la Laurenziana l'unico a metterci la giusta grinta è stato Marziali, un esempio per tutti i compagni.
SAN DONNINO BISENZIO: Pasquali, Burchi, Poggini, Varriale, Paparo, Mastroianni, Benelli, Moscariello, Lucchetti, Piccolo, Marziano. A disp.: Scalia, Pieralli, Sini, Conti. All.: Sandro Giovannuzzi.<br >LAURENZIANA: Piccinno, Arrigo, Scopetani (Gazzeri), Onofrietti (Petri), Marziali, Federigi, Sferragatta, Vicuna (Scardovi), Cantini, Giannozzi (Bowen), Sorrentino (Sicoli). All.: Mauro Boriosi. <br >
RETI: Lucchetti, Piccolo rig., Sini.
Vittoria netta e alla fine meritata per il San Donnino, contro una Laurenziana non troppo brillante e determinata. Parte bene il San Donnino e al 2' Mastroianni di testa colpisce la traversa. Risponde la Laurenziana al 10' con un'iniziativa di Giannozzi, ma il tiro da buona posizione del numero dieci è debole. Poco dopo è Vicuna con un tiro da fuori a non inquadrare lo specchio della porta. Il San Donnino prende in mano la situazione, attacca bene sulle fasce con Benelli e Mastroianni in gran giornata, e passa in vantaggio. Da Varriale a Benelli, perfetto il cross di prima intenzione sulla testa di Lucchetti che mette in rete. Nel secondo tempo la squadra ospite cambia molto, in attacco entrano Bowen e Sicoli che mettono in difficoltà la forte difesa di casa. La squadra di Boriosi prova a reagire, il San Donnino attende e gioca pericolosamente di rimessa. La Laurenziana va vicino al gol con Sicoli, che da ottima posizione manca l'appuntamento con l'1-1 che poteva cambiare la partita. Al 60' invece calcio di rigore concesso ai locali, per fallo su Piccolo; nell'occasione la Laurenziana protesta per un precedente fallo a centrocampo subito da un proprio giocatore. Dagli undici metri comunque lo stesso Piccolo non fallisce. Gli ospiti faticano a reagire, anche se Bowen ancora una volta tiene impegnata la difesa locale, creandosi un paio di conclusioni interessanti. Nel finale di gara Varriale sfiora il 3-0 con una bella azione personale, poi è Marziano su due calci piazzati a rendersi assai pericoloso. Quasi allo scadere del tempo Sini si invola sul filo del fuorigioco, su lancio di Lucchetti, e chiude la gara sul 3-0. Da segnalare che al San Donnino viene anche annullato un gol per fuorigioco a Pieralli. La squadra di Giovannuzzi, in grande spolvero e più determinata, merita i tre punti. La Laurenziana non meritava certo una sconfitta così netta, ma alla squadra biancorossa è mancata la dovuta grinta e la giusta determinazione per arrivare a segnare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova del collettivo del San Donnino; la squadra di Giovannuzzi ha disputato veramente una prova eccellente. Benissimo anche la difesa di casa, nonostante la pesante assenza di capitan Cammilli, aggregato alla prima squadra di mister Serrau. Per la Laurenziana l'unico a metterci la giusta grinta è stato <b>Marziali</b>, un esempio per tutti i compagni.