• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 2 - 1
  • Valdarno F.C.


SETTIGNANESE: Covello, Cassetti, Bianchi, Barchielli, Vichi, Celli, Del Medico, Guerra, Parrini, Pulidori, Nitrusci. A disp.: Marinai, Bugelli, Lunghi, Spadi, De Vita, Reggiani. All.: Thierry De Morsier.
VALDARNO F.C.: Baldassini, Carotenuto, Morandini, Fabbrucci, Armetoli, Brunori, Savelli, Granieri, Ciapetti, Cilento, Mbole. A disp.: Pasqualetti, Righeschi, Cappelli, Rahanan, Amato, Ferrini, Galanti. All.: Matteo Spaghetti.

ARBITRO: Edordo Manedo Mazzoni di Prato.

RETI: Parrini 2, Rahanan.



Una vittoria di misura giunta al termine di una partita assai complicata: così potrebbe essere riassunta la domenica di campionato che ha visto protagoniste Settignanese e Valdarno, autrici di un'ottima partita, equilibrata, divertente, corretta e che alla fine ha visto uscire (giustamente) vincitrice la formazione di casa. Lo 0 a 0 iniziale dura pochissimo, appena 15', tanto basta a Parrini per portare in vantaggio i suoi. Il primo gol è un fondamentale immancabile nel repertorio di qualsiasi numero 9 che si rispetti: colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Baldassini incolpevole e battuto, 1 a 0 per i padroni di casa. L'1 a 0 pare chetare la sete offensiva di una Settignanese che, da quale momento in poi e fino al duplice fischio, si accontenterà di amministrare il momentaneo (e risicato) vantaggio. Va anche detto che il Valdarno non fa molto per mettere in difficoltà la Settignanese: gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi, raramente riescono a strappare il possesso della palla agli avversari e, in generale, la squadra tutto dà una sensazione di fragilità abbastanza evidente. L'1 a 0, quindi, resiste fino all'inizio del secondo tempo, per la precisione fino al 5' minuto del secondo tempo: tutto inizia con un uno-due a centrocampo, palla allargata sulla fascia, cross al centro e ancora Parrini va a battere Baldassini. La partita ormai è chiusa, il secondo tempo è ordinaria amministrazione e solo una disattenzione difensiva dei padroni di casa permette al Valdarno di segnare il gol della bandiera: la firma sul 2 a 1 è di Rahanan.

Calciatoripiù: Parrini, Bianchi, Del Medico
(Settignanese); Rahanan(Valdarno F.C.)

SETTIGNANESE: Covello, Cassetti, Bianchi, Barchielli, Vichi, Celli, Del Medico, Guerra, Parrini, Pulidori, Nitrusci. A disp.: Marinai, Bugelli, Lunghi, Spadi, De Vita, Reggiani. All.: Thierry De Morsier.<br >VALDARNO F.C.: Baldassini, Carotenuto, Morandini, Fabbrucci, Armetoli, Brunori, Savelli, Granieri, Ciapetti, Cilento, Mbole. A disp.: Pasqualetti, Righeschi, Cappelli, Rahanan, Amato, Ferrini, Galanti. All.: Matteo Spaghetti.<br > ARBITRO: Edordo Manedo Mazzoni di Prato.<br > RETI: Parrini 2, Rahanan. Una vittoria di misura giunta al termine di una partita assai complicata: cos&igrave; potrebbe essere riassunta la domenica di campionato che ha visto protagoniste Settignanese e Valdarno, autrici di un'ottima partita, equilibrata, divertente, corretta e che alla fine ha visto uscire (giustamente) vincitrice la formazione di casa. Lo 0 a 0 iniziale dura pochissimo, appena 15', tanto basta a Parrini per portare in vantaggio i suoi. Il primo gol &egrave; un fondamentale immancabile nel repertorio di qualsiasi numero 9 che si rispetti: colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Baldassini incolpevole e battuto, 1 a 0 per i padroni di casa. L'1 a 0 pare chetare la sete offensiva di una Settignanese che, da quale momento in poi e fino al duplice fischio, si accontenter&agrave; di amministrare il momentaneo (e risicato) vantaggio. Va anche detto che il Valdarno non fa molto per mettere in difficolt&agrave; la Settignanese: gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi, raramente riescono a strappare il possesso della palla agli avversari e, in generale, la squadra tutto d&agrave; una sensazione di fragilit&agrave; abbastanza evidente. L'1 a 0, quindi, resiste fino all'inizio del secondo tempo, per la precisione fino al 5' minuto del secondo tempo: tutto inizia con un uno-due a centrocampo, palla allargata sulla fascia, cross al centro e ancora Parrini va a battere Baldassini. La partita ormai &egrave; chiusa, il secondo tempo &egrave; ordinaria amministrazione e solo una disattenzione difensiva dei padroni di casa permette al Valdarno di segnare il gol della bandiera: la firma sul 2 a 1 &egrave; di Rahanan.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Parrini, Bianchi, Del Medico </b> (Settignanese); <b>Rahanan</b>(Valdarno F.C.)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI