- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
1 - 0
- San Donnino Bisenzio
FLORENCE: De Silvestro, Naselli, Bodalani, Zini, Colzi, Vignoli, Raddi, Lannino, Scali, Marzoli, Oretti. A disp.: Zampoli, Natali, Fantini, Vargas. All: Saija.
SAN DONNINO BIS.: Pasquali, Conti, Cammilli, Chiellini, Burchi, Scalia, Varriale, Battistoni, Moscariello, Lucchetti, Mastroianni. A disp.: Sini, Marziano, Poggini, Paparo, Piccolo, Pieralli, Benelli. All.: Giovannuzzi.
RETE: Marzoli rig..
Un gol del solito Marzoli a metà primo tempo decide una sfida abbastanza equilibrata tra la Florence, ancora in corsa per la vetta della classifica, e San Donnino Bisenzio, che come sempre gioca una buona partita non riuscendo però a finalizzare il buon volume di gioco espresso. Le prime due palle-gol dell'incontro le crea il San Donnino, ma prima Mastroianni e poi Moscariello, da ottima posizione, non riescono a centrare lo specchio della porta difesa da De Silvestro. La Florence si sveglia e inizia a giocare, alla mezzora calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Cammilli, che l'arbitro sanziona con la massima punizione. Dagli undici metri Marzoli non sbaglia e subito dopo, prima dell'intervallo, il bomber grigiorosso si crea ma non riesce a finalizzare altre due buone occasioni, ben chiuso all'ultimo istante anche dai bravi difensori ospiti. Nel secondo tempo la squadra di Saija rischia qualcosa inizialmente, quando l'arbitro annulla un gol di Lucchetti, che mette in rete su una corta respinta del portiere; secondo il direttore di gara l'attaccante ospite si trova in posizione di fuorigioco; questa decisione appare alquanto discutibile per gli ospiti. La Florence comunque non si scompone più di tanto, sfiora altre due volte il punto del 2-0 (che sarebbe stato quello della sicurezza) con le incursioni di Lannino e di Oretti; nel finale agisce pericolosamente di rimessa con il solito Marzoli. Il San Donnino gioca una buona partita nel complesso e in questa seconda parte di gara sfiora il pareggio prima con Piccolo di testa e poi con Varriale, che non trova l'attimo giusto per mettere in rete da due passi. Alla fine l'1-0 premia una Florence non brillantissima e un po' sfortunata sottoporta.
Calciatoripiù: ottima prova come sempre di Lannino e del difensore Colzi. Il San Donnino ha giocato la sua buona partita e come sempre è mancato solo in fase di realizzazione; buona la marcatura di Burchi sul capocannoniere del campionato.
FLORENCE: De Silvestro, Naselli, Bodalani, Zini, Colzi, Vignoli, Raddi, Lannino, Scali, Marzoli, Oretti. A disp.: Zampoli, Natali, Fantini, Vargas. All: Saija.<br >SAN DONNINO BIS.: Pasquali, Conti, Cammilli, Chiellini, Burchi, Scalia, Varriale, Battistoni, Moscariello, Lucchetti, Mastroianni. A disp.: Sini, Marziano, Poggini, Paparo, Piccolo, Pieralli, Benelli. All.: Giovannuzzi.<br >
RETE: Marzoli rig..
Un gol del solito Marzoli a metà primo tempo decide una sfida abbastanza equilibrata tra la Florence, ancora in corsa per la vetta della classifica, e San Donnino Bisenzio, che come sempre gioca una buona partita non riuscendo però a finalizzare il buon volume di gioco espresso. Le prime due palle-gol dell'incontro le crea il San Donnino, ma prima Mastroianni e poi Moscariello, da ottima posizione, non riescono a centrare lo specchio della porta difesa da De Silvestro. La Florence si sveglia e inizia a giocare, alla mezzora calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Cammilli, che l'arbitro sanziona con la massima punizione. Dagli undici metri Marzoli non sbaglia e subito dopo, prima dell'intervallo, il bomber grigiorosso si crea ma non riesce a finalizzare altre due buone occasioni, ben chiuso all'ultimo istante anche dai bravi difensori ospiti. Nel secondo tempo la squadra di Saija rischia qualcosa inizialmente, quando l'arbitro annulla un gol di Lucchetti, che mette in rete su una corta respinta del portiere; secondo il direttore di gara l'attaccante ospite si trova in posizione di fuorigioco; questa decisione appare alquanto discutibile per gli ospiti. La Florence comunque non si scompone più di tanto, sfiora altre due volte il punto del 2-0 (che sarebbe stato quello della sicurezza) con le incursioni di Lannino e di Oretti; nel finale agisce pericolosamente di rimessa con il solito Marzoli. Il San Donnino gioca una buona partita nel complesso e in questa seconda parte di gara sfiora il pareggio prima con Piccolo di testa e poi con Varriale, che non trova l'attimo giusto per mettere in rete da due passi. Alla fine l'1-0 premia una Florence non brillantissima e un po' sfortunata sottoporta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova come sempre di <b>Lannino </b>e del difensore <b>Colzi</b>. Il San Donnino ha giocato la sua buona partita e come sempre è mancato solo in fase di realizzazione; buona la marcatura di <b>Burchi </b>sul capocannoniere del campionato.