- Giovanissimi B GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
3 - 1
- Grevigiana
BAGNO A RIPOLI: Casini, Giuliacci, Marcucci, Olmi, Chirico, Paccini, Pelacchi, Enned, Cannarsi, Picchioni, Simoncini. A disp.: Caponi, Finocchi, Fedele, Giddio, Fazzini, Vernada, Muriole. All.: Selmi.
GREVIGIANA: Arnetoli, Bianciani, Del Regno, Buonocore, Borri, Rinaldi, Tripodi, Brucculeri, Fanciullacci, Satarsi, El harcheoui. A Disp: Brezzi, Ortolani, Es Souki, Consigli, Bianchi, Nutini. All.: Giannetto.
RETI: 15' e 55' Puggioni, 30' Cannarsi, 69' Bianchi.
NOTE: ammonito al 65' Bianchi.
Importantissima vittoria per il Bagno a Ripoli contro una lanciatissima Grevigiana, alla seconda sconfitta consecutiva dopo la bellissima vittoria contro il Fucecchio di quindici giorni fa. I ragazzi di mister Selmi forniscono una bellissima prova corale dimostrando, oltre ad un ottimo gioco e ad una buona condizione fisica, un grande spirito di squadra. I padroni di casa partono subito forte e al 15' trovano la rete del vantaggio con Puggioni: infatti la punta giallo-blu, lanciato da un grande assist dalla mediana di Pelacchi, è bravo a trafiggere a porta sicura l'incolpevole Arnetoli. I ragazzi di Selmi ,anche dopo il vantaggio, continuano a spingere e a tenere in mano il pallino del gioco e al 30' trovano la rete del doppio vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: infatti Cannarsi ,dal limite dell'area, trafigge con una punizione magistrale il numero uno avversario. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio del Bagno a Ripoli. Nella ripresa vengono fuori finalmente anche gli ospiti. Al 55' però sono ancora i padroni di casa a trovare la via della rete: infatti Puggioni è abile ad avventarsi su una respinta corta di Arnetoli e a siglare la personalissima doppietta. Nonostante il triplice svantaggio gli ospiti non si scoraggiano e cominciano a spingere in particolare con lo scatenato Bianchi. Al 60' è proprio la punta ospite ad andare vicinissimo al gol con un pallonetto delizioso che finisce di poco sopra la traversa. Al 63' è ancora Bianchi a rendersi pericoloso con un potente tiro deviato in angolo da Casini. Al 69', dopo un lungo forcing, arriva finalmente anche il gol della bandiera per la Grevigiana: Bianchi, dopo aver ricevuto la sfera da Nutini, è bravissimo a scavalcare Casini con un pregevole pallonetto. La partita finisce sul risultato di 3 a 1 per i Padroni di casa.
Calciatoripiù: I padroni di casa meriterebbero tutti una nota di merito ma su tutti spiccano le grandi prove in avanti di Puggioni e Cannarsi in avanti, di Casini fra i pali e Giddio in mediana Per gli ospiti il migliore in campo è senza ombra di dubbio Bianchi e Arnetoli fra i pali.
L.B.
BAGNO A RIPOLI: Casini, Giuliacci, Marcucci, Olmi, Chirico, Paccini, Pelacchi, Enned, Cannarsi, Picchioni, Simoncini. A disp.: Caponi, Finocchi, Fedele, Giddio, Fazzini, Vernada, Muriole. All.: Selmi.<br >GREVIGIANA: Arnetoli, Bianciani, Del Regno, Buonocore, Borri, Rinaldi, Tripodi, Brucculeri, Fanciullacci, Satarsi, El harcheoui. A Disp: Brezzi, Ortolani, Es Souki, Consigli, Bianchi, Nutini. All.: Giannetto.<br >
RETI: 15' e 55' Puggioni, 30' Cannarsi, 69' Bianchi.<br >NOTE: ammonito al 65' Bianchi.
Importantissima vittoria per il Bagno a Ripoli contro una lanciatissima Grevigiana, alla seconda sconfitta consecutiva dopo la bellissima vittoria contro il Fucecchio di quindici giorni fa. I ragazzi di mister Selmi forniscono una bellissima prova corale dimostrando, oltre ad un ottimo gioco e ad una buona condizione fisica, un grande spirito di squadra. I padroni di casa partono subito forte e al 15' trovano la rete del vantaggio con Puggioni: infatti la punta giallo-blu, lanciato da un grande assist dalla mediana di Pelacchi, è bravo a trafiggere a porta sicura l'incolpevole Arnetoli. I ragazzi di Selmi ,anche dopo il vantaggio, continuano a spingere e a tenere in mano il pallino del gioco e al 30' trovano la rete del doppio vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: infatti Cannarsi ,dal limite dell'area, trafigge con una punizione magistrale il numero uno avversario. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio del Bagno a Ripoli. Nella ripresa vengono fuori finalmente anche gli ospiti. Al 55' però sono ancora i padroni di casa a trovare la via della rete: infatti Puggioni è abile ad avventarsi su una respinta corta di Arnetoli e a siglare la personalissima doppietta. Nonostante il triplice svantaggio gli ospiti non si scoraggiano e cominciano a spingere in particolare con lo scatenato Bianchi. Al 60' è proprio la punta ospite ad andare vicinissimo al gol con un pallonetto delizioso che finisce di poco sopra la traversa. Al 63' è ancora Bianchi a rendersi pericoloso con un potente tiro deviato in angolo da Casini. Al 69', dopo un lungo forcing, arriva finalmente anche il gol della bandiera per la Grevigiana: Bianchi, dopo aver ricevuto la sfera da Nutini, è bravissimo a scavalcare Casini con un pregevole pallonetto. La partita finisce sul risultato di 3 a 1 per i Padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: I padroni di casa meriterebbero tutti una nota di merito ma su tutti spiccano le grandi prove in avanti di <b>Puggioni </b>e <b>Cannarsi </b>in avanti, di <b>Casini </b>fra i pali e <b>Giddio </b>in mediana Per gli ospiti il migliore in campo è senza ombra di dubbio <b>Bianchi </b>e <b>Arnetoli </b>fra i pali.
L.B.