- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
6 - 0
- Grevigiana
FIRENZE OVEST: Tovagli, Diodati, Fabbri, Belli, Petrotto, Totti, Myrtay, Barbarino, Beni, Trinchella, Moccia. Sono entrati: Pabi, Aiazzi, Mazierli. A disp.: Rojas, Cancelliere. All.: Marco Gaggioli.
GREVIGIANA: Russo, Gori, Pettini, Pistolesi, Mulinacci, Sansone, Mahmutovic, Tozzetti, Bouchard, Martini, Pampaloni. Sono entrati: Achim, Picciallo, Habilaj, Fontana, Magini. All.: Rodrigo Failli.
ARBITRO: Bertini di Firenze 6/7.
RETI: 7' Totti, 55' Moccia, 68' Trinchella, 87' Beni, 89' Aiazzi, 91' rig. Myrtay
Si gioca sabato pomeriggio a Peretola, in una giornata grigia, ma con temperatura mite. Grevigiana con due punti di vantaggio sui locali che, non molto positivi nelle ultime gare, vogliono riscattarsi e superare in classifica gli odierni avversari. Inizio con i rossoblu in avanti che già al 7' passano: azione ficcante, palla a Myrtay, discesa sull' out destro, cross teso, entra come un furetto l'avanzato Totti che mette dentro l'1-0. La Grevigiana cerca di reagire ma non è né ficcante né precisa. Solo al 22' annotiamo un tiro di Bouchard dal limite, troppo centrale per impensierire Tovagli. Le due squadre risultano troppe accentrate, c'è poco gioco corale e poca pericolosità in avanti. Al 38' Trinchella porge a Beni, che si gira e dal limite calcia alto sopra la traversa. Non ci sono ulteriori sussulti ed il primo tempo termina col minimo vantaggio dei padroni di casa. Più ficcanti i rossoblu ad inizio ripresa ed al 10' Moccia, ben ispirato da Fabbri, fugge ai centrali ospiti e sigla con un forte diagonale il 2-0. Segue un periodo di equilibrio, con gli ospiti però poco incisivi, e l'Ovest al 23' chiude definitivamente l'incontro con un bel gol del vivace Trinchella dopo un rapido scambio con Myrtay e gran botta di esterno destro. Provano a reagire i gialloblu che, nonostante le molte sostituzioni decise da mister Failli, nell'occasione risultano scarsamente incisivi anche se Bouchard e Mahmutovic ci provano più volte, ma con risultati scarsamente positivi. E negli ultimi minuti assistiamo alla goleada dei fiorentini. Al 43' è Beni con un tiro dal limite a siglare il 4-0, due minuti più tardi è il neo entrato Aiazzi ad ottenere la quinta segnatura su traversone di Beni e per finire a tempo scaduto il direttore di gara concede un penalty generoso all'Ovest per fallo in area su Beni, trasformazione perfetta di Myrtay con preciso e forte rasoterra. Un 6-0 troppo pesante per i pur deludenti ospiti ma vittoria meritata per i ragazzi di Gaggioli. Buona la direzione di gara.
CALCIATORIPIU': Myrtay, Fabbri (Firenze Ovest), Mulinacci, Bouchard (Grevigiana).
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Tovagli, Diodati, Fabbri, Belli, Petrotto, Totti, Myrtay, Barbarino, Beni, Trinchella, Moccia. Sono entrati: Pabi, Aiazzi, Mazierli. A disp.: Rojas, Cancelliere. All.: Marco Gaggioli.<br >GREVIGIANA: Russo, Gori, Pettini, Pistolesi, Mulinacci, Sansone, Mahmutovic, Tozzetti, Bouchard, Martini, Pampaloni. Sono entrati: Achim, Picciallo, Habilaj, Fontana, Magini. All.: Rodrigo Failli.<br >
ARBITRO: Bertini di Firenze 6/7.<br >
RETI: 7' Totti, 55' Moccia, 68' Trinchella, 87' Beni, 89' Aiazzi, 91' rig. Myrtay
Si gioca sabato pomeriggio a Peretola, in una giornata grigia, ma con temperatura mite. Grevigiana con due punti di vantaggio sui locali che, non molto positivi nelle ultime gare, vogliono riscattarsi e superare in classifica gli odierni avversari. Inizio con i rossoblu in avanti che già al 7' passano: azione ficcante, palla a Myrtay, discesa sull' out destro, cross teso, entra come un furetto l'avanzato Totti che mette dentro l'1-0. La Grevigiana cerca di reagire ma non è né ficcante né precisa. Solo al 22' annotiamo un tiro di Bouchard dal limite, troppo centrale per impensierire Tovagli. Le due squadre risultano troppe accentrate, c'è poco gioco corale e poca pericolosità in avanti. Al 38' Trinchella porge a Beni, che si gira e dal limite calcia alto sopra la traversa. Non ci sono ulteriori sussulti ed il primo tempo termina col minimo vantaggio dei padroni di casa. Più ficcanti i rossoblu ad inizio ripresa ed al 10' Moccia, ben ispirato da Fabbri, fugge ai centrali ospiti e sigla con un forte diagonale il 2-0. Segue un periodo di equilibrio, con gli ospiti però poco incisivi, e l'Ovest al 23' chiude definitivamente l'incontro con un bel gol del vivace Trinchella dopo un rapido scambio con Myrtay e gran botta di esterno destro. Provano a reagire i gialloblu che, nonostante le molte sostituzioni decise da mister Failli, nell'occasione risultano scarsamente incisivi anche se Bouchard e Mahmutovic ci provano più volte, ma con risultati scarsamente positivi. E negli ultimi minuti assistiamo alla goleada dei fiorentini. Al 43' è Beni con un tiro dal limite a siglare il 4-0, due minuti più tardi è il neo entrato Aiazzi ad ottenere la quinta segnatura su traversone di Beni e per finire a tempo scaduto il direttore di gara concede un penalty generoso all'Ovest per fallo in area su Beni, trasformazione perfetta di Myrtay con preciso e forte rasoterra. Un 6-0 troppo pesante per i pur deludenti ospiti ma vittoria meritata per i ragazzi di Gaggioli. Buona la direzione di gara.<br ><b>CALCIATORIPIU': Myrtay, Fabbri (Firenze Ovest), Mulinacci, Bouchard (Grevigiana).</b>
Vittorio Zoi