- Juniores Provinciali GIR.B
- Rinascita Doccia
-
4 - 0
- Calcio Firenze
RIN. DOCCIA: Lippi, Palmini (66' Innocenti), Papola, Gigli, Bellucci, Berbeglia, Madau (71' Gallipoli), Baldini, Tirinnanzi (79' Misiti), Masi (69' Mannini), Agostino. A disp.: Gallipoli, Mannini, Misiti, Innocenti. All.: Massimo Sacchi.
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Pini, Saliasi, Pilia (39' Rossi), Vargas, Banchini, Berisha, Rillo, Capano, Gjonaj (65' Meacci), El Assouli. A disp.: Rossi, Meacci. All.: Luca Alitini.
ARBITRO: Mattei di Firenze.
RETI: 4' Tirinnanzi, 19' e 57' Masi, 65' Agostino
Dopo aver impattato per 0-0 sul campo del Firenze Ovest, il Doccia si riprende il primato solitario della classifica strapazzando il Calcio Firenze con un 4-0 perentorio, secco, di quelli che non lasciano spazio ad eventuali repliche. Al 4'il Doccia è già in vantaggio con Tirinnanzi che su cross dalla destra di Madau, approfitta di un errore in chiusura di Capano, controlla e di sinistro trova l'angolino lontano. Gli ospiti, che vantano il non certo esaltante primato negativo di peggior attacco del campionato, provano a reagire ma la manovra manca di lucidità. Le idee scarseggiano e troppo spesso gli uomini in completo nero non sanno come rendersi pericolosi affidandosi a tentativi dalla distanza senza troppa convinzione. Al 19'Baldini resiste alla carica di tre avversari sulla tre quarti di sinistra e serve Masi; Il numero 10 del Doccia evita un avversario accentrandosi e lascia partire un destro potentissimo che si insacca sotto l'incrocio lontano. La reazione del Calcio Firenze è tutta in un tiro alto di Rillo che termina alto e in un tiro centrale di Gjonaj respinto di piede da Lippi. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un piglio decisamente diverso, più determinati e con la voglia di riaprire l'incontro. Al 7'El Assouli riceve un cross dalla tre quarti, stoppa di petto spalle alla porta, lascia sul posto l'avversario ma si defila troppo e calcia a lato. Tuttavia è solo un fuoco di paglia perché al 57'Masi si inventa il 3-0, trasformando un calcio di punizione dal vertice dell'area di destra con un bolide di destro dritto per dritto su cui Marino nulla può. Gli ospiti sbandano pericolosamente e rischiano di capitolare ancora al 59'quando Madau colpisce il palo interno con un destro ad incrociare dalla destra e al 64'quando Masi spara addosso a Marino da buona posizione. Il numero dieci del Doccia decide poi di indossare i panni dell'uomo assist e con un perfetto rasoterra dal fondo trova l'accorrente Agostino al centro dell'area che col piattone infila il numero uno avversario per il definitivo 4-0. La partita dei padroni di casa, oramai sazi, termina praticamente qui. Il Calcio Firenze continua la sua giornata negativa provando a ridurre le distanze con alcuni tentativi dalla distanza frutto più della frustrazione che di un chiaro meccanismo di gioco, che non impensieriscono minimamente il numero uno rossoblu. Gli uomini di mister Sacchi ottengono così l'ottava vittoria interna stagionale e ritornano a guardare tutti dall'alto. Per il Calcio Firenze, quinta sconfitta consecutiva e quarta senza segnare. E la partita di oggi è il chiaro esempio del periodo difficile che stanno attraversando i ragazzi di Alitini. CALCIATOREPIU': Masi (Rin. Doccia) Il numero 10 del Doccia sigla due reti, serve l'assist del 4-0, corre su ogni pallone e trascina i suoi alla vittoria.
Gianluca Bigiotti
RIN. DOCCIA: Lippi, Palmini (66' Innocenti), Papola, Gigli, Bellucci, Berbeglia, Madau (71' Gallipoli), Baldini, Tirinnanzi (79' Misiti), Masi (69' Mannini), Agostino. A disp.: Gallipoli, Mannini, Misiti, Innocenti. All.: Massimo Sacchi.<br >EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Pini, Saliasi, Pilia (39' Rossi), Vargas, Banchini, Berisha, Rillo, Capano, Gjonaj (65' Meacci), El Assouli. A disp.: Rossi, Meacci. All.: Luca Alitini.<br >
ARBITRO: Mattei di Firenze.<br >
RETI: 4' Tirinnanzi, 19' e 57' Masi, 65' Agostino
Dopo aver impattato per 0-0 sul campo del Firenze Ovest, il Doccia si riprende il primato solitario della classifica strapazzando il Calcio Firenze con un 4-0 perentorio, secco, di quelli che non lasciano spazio ad eventuali repliche. Al 4'il Doccia è già in vantaggio con Tirinnanzi che su cross dalla destra di Madau, approfitta di un errore in chiusura di Capano, controlla e di sinistro trova l'angolino lontano. Gli ospiti, che vantano il non certo esaltante primato negativo di peggior attacco del campionato, provano a reagire ma la manovra manca di lucidità. Le idee scarseggiano e troppo spesso gli uomini in completo nero non sanno come rendersi pericolosi affidandosi a tentativi dalla distanza senza troppa convinzione. Al 19'Baldini resiste alla carica di tre avversari sulla tre quarti di sinistra e serve Masi; Il numero 10 del Doccia evita un avversario accentrandosi e lascia partire un destro potentissimo che si insacca sotto l'incrocio lontano. La reazione del Calcio Firenze è tutta in un tiro alto di Rillo che termina alto e in un tiro centrale di Gjonaj respinto di piede da Lippi. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un piglio decisamente diverso, più determinati e con la voglia di riaprire l'incontro. Al 7'El Assouli riceve un cross dalla tre quarti, stoppa di petto spalle alla porta, lascia sul posto l'avversario ma si defila troppo e calcia a lato. Tuttavia è solo un fuoco di paglia perché al 57'Masi si inventa il 3-0, trasformando un calcio di punizione dal vertice dell'area di destra con un bolide di destro dritto per dritto su cui Marino nulla può. Gli ospiti sbandano pericolosamente e rischiano di capitolare ancora al 59'quando Madau colpisce il palo interno con un destro ad incrociare dalla destra e al 64'quando Masi spara addosso a Marino da buona posizione. Il numero dieci del Doccia decide poi di indossare i panni dell'uomo assist e con un perfetto rasoterra dal fondo trova l'accorrente Agostino al centro dell'area che col piattone infila il numero uno avversario per il definitivo 4-0. La partita dei padroni di casa, oramai sazi, termina praticamente qui. Il Calcio Firenze continua la sua giornata negativa provando a ridurre le distanze con alcuni tentativi dalla distanza frutto più della frustrazione che di un chiaro meccanismo di gioco, che non impensieriscono minimamente il numero uno rossoblu. Gli uomini di mister Sacchi ottengono così l'ottava vittoria interna stagionale e ritornano a guardare tutti dall'alto. Per il Calcio Firenze, quinta sconfitta consecutiva e quarta senza segnare. E la partita di oggi è il chiaro esempio del periodo difficile che stanno attraversando i ragazzi di Alitini. <b>CALCIATOREPIU': Masi (Rin. Doccia)</b> Il numero 10 del Doccia sigla due reti, serve l'assist del 4-0, corre su ogni pallone e trascina i suoi alla vittoria.
Gianluca Bigiotti