• Juniores Provinciali GIR.B
  • Calcio Firenze
  • 0 - 1
  • Sancascianese


CALCIO FIRENZE: Marino, Capano, Rillo, Berisha, Saliasi, Pila, Vargas, Banchini, Rossi, Capraro, El Assouli. A disp.: Petrovic, Mecacci. All.: Alitini.
SANCASCIANESE: Capuoti, Di Gioia, Napolitano, Guarducci, Santagati, Falciani, Saccardi, Gargani, Morelli, Coddi, Bartoli. A disp.: Marchi, Rettori. All.: Bellini.

ARBITRO: Calìa di Firenze.

RETE: 10' Saccardi.



La Sancascianese si impone di misura sul campo del Calcio Firenze in una partita povera di reti ma ricca di ribaltamenti di fronte, giocata intensamente e a viso aperto da entrambe le squadre. La fase di studio iniziale si conclude dopo dieci minuti con il vantaggio degli ospiti, bravi a sfruttare un'azione in velocità: Morelli entra in area e punta il fondo, palla al centro per Saccardi che da due passi colpisce a freddo l'incolpevole Marino. Per i primi trenta minuti di gioco è la Sancascianese a fare la partita, imbrigliando le manovre dei padroni di casa incapaci di uscire dalla loro metà campo. L'occasione del raddoppio capita sui piedi di Morelli che, forse abbagliato dal tiepido sole pomeridiano, temporeggia e centra il portiere in uscita. Sul finale della prima frazione di gioco il Calcio Firenze riesce a ritrovare il bandolo della matassa e a impostare alcune azioni pericolose che trovano però la pronta risposta di Capuoti. L'inizio del secondo tempo registra la definitiva affermazione territoriale dei padroni di casa, che danno letteralmente l'assalto alla porta dei gialloverdi. L'uomo più pericoloso sotto porta è ancora una volta Morelli, che costringe l'estremo difensore avversario a diversi interventi in tuffo e in uscita. La Sancascianese resiste agli assalti avversari e attorno al settantesimo minuto Salisi e Banchini si fanno rivedere dalle parti di Marino, che è bravo a chiudere lo specchio in uscita. Nel finale i tentativi del Calcio Firenze si fanno sempre più insistenti, grazie anche alle incursioni di Berisha, la difesa ospite però è solida e il risultato non cambia neppure nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Calìa. La Sancascianese porta a casa tre punti con il minimo sforzo, grazie ad una difesa attenta e all'ottimo operato dell'estremo difensore Capuoti. Rammarico per i padroni di casa, che hanno dominato per lunghi tratti ma non sono stati capaci di sfruttare le numerose occasioni da goal.

Andrea Angeloni CALCIO FIRENZE: Marino, Capano, Rillo, Berisha, Saliasi, Pila, Vargas, Banchini, Rossi, Capraro, El Assouli. A disp.: Petrovic, Mecacci. All.: Alitini.<br >SANCASCIANESE: Capuoti, Di Gioia, Napolitano, Guarducci, Santagati, Falciani, Saccardi, Gargani, Morelli, Coddi, Bartoli. A disp.: Marchi, Rettori. All.: Bellini.<br > ARBITRO: Cal&igrave;a di Firenze.<br > RETE: 10' Saccardi. La Sancascianese si impone di misura sul campo del Calcio Firenze in una partita povera di reti ma ricca di ribaltamenti di fronte, giocata intensamente e a viso aperto da entrambe le squadre. La fase di studio iniziale si conclude dopo dieci minuti con il vantaggio degli ospiti, bravi a sfruttare un'azione in velocit&agrave;: Morelli entra in area e punta il fondo, palla al centro per Saccardi che da due passi colpisce a freddo l'incolpevole Marino. Per i primi trenta minuti di gioco &egrave; la Sancascianese a fare la partita, imbrigliando le manovre dei padroni di casa incapaci di uscire dalla loro met&agrave; campo. L'occasione del raddoppio capita sui piedi di Morelli che, forse abbagliato dal tiepido sole pomeridiano, temporeggia e centra il portiere in uscita. Sul finale della prima frazione di gioco il Calcio Firenze riesce a ritrovare il bandolo della matassa e a impostare alcune azioni pericolose che trovano per&ograve; la pronta risposta di Capuoti. L'inizio del secondo tempo registra la definitiva affermazione territoriale dei padroni di casa, che danno letteralmente l'assalto alla porta dei gialloverdi. L'uomo pi&ugrave; pericoloso sotto porta &egrave; ancora una volta Morelli, che costringe l'estremo difensore avversario a diversi interventi in tuffo e in uscita. La Sancascianese resiste agli assalti avversari e attorno al settantesimo minuto Salisi e Banchini si fanno rivedere dalle parti di Marino, che &egrave; bravo a chiudere lo specchio in uscita. Nel finale i tentativi del Calcio Firenze si fanno sempre pi&ugrave; insistenti, grazie anche alle incursioni di Berisha, la difesa ospite per&ograve; &egrave; solida e il risultato non cambia neppure nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Cal&igrave;a. La Sancascianese porta a casa tre punti con il minimo sforzo, grazie ad una difesa attenta e all'ottimo operato dell'estremo difensore Capuoti. Rammarico per i padroni di casa, che hanno dominato per lunghi tratti ma non sono stati capaci di sfruttare le numerose occasioni da goal. Andrea Angeloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI