- Juniores Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
4 - 1
- S.F.Rondinella
AUDACE LEGNAIA: Rita, Barontini, Mustafovic, Maritozzi, Vettori, Assirelli, Grilli, Manzani, Curraj, Selmo, Giovannetti. A disp.: Bencistà, Peritore, Yparraguirre, Begeshi, Camardella. All.: Ferrari.
RONDINELLA: Pagliai, Bianco, Manetti, Galingani G., Galingani L., Balducci, Bellocci, Cellai, Balzano, Gori, Grella. A disp.: Carrai, Gentili, Ballerini, Rossi, Urzi, Santoni, Mazzoli. All.: Volpini.
Arbitro: Bertini di Firenze.
RETI: 16' e 60' Curraj, 33' Manzani, 76' Begeshi, 80' rig. Gori.
Motivazioni diverse di classifica per le due squadre fanno sì che ne venga fuori una partita ben giocata da entrambi i club, ma che vede i ragazzi di Ferrari più determinati nei momenti che contano. Complimenti ai ragazzi di Volpini che sono stati sempre attenti e presenti, ma un po' troppo deboli in difesa quando gli attaccanti del Legnaia suonavano la carica. E già al 16' un bello scambio fra gli avanti di casa vede il bomber Curraj, in area palla ai piedi, infilare tra palo e portiere. Al 20' il Legnaia perde per stiramento l'esordiente Grilli, che fino a quel momento aveva ben figurato; lo sostituisce un altro esordiente, Camardella. Al 22' un'altra ghiotta occasione per il Legnaia, ma Giovannetti alza troppo il tiro. Al 26' è invece la Rondinella ad andare vicino al gol. In seguito ad una punizione da posizione centrale va al tiro Gori, che mette di poco alla sinistra di Rita. Al 27' è il nuovo entrato del Legnaia Camardella a sprecare con un tiro più vicino alle stelle che alla traversa. Al 29' Volpini sostituisce lo spento Balzano con Urzi. Da un attacco della Rondinella scaturisce un contrattacco del Legnaia e la caparbietà nel tenere la palla da parte di Manzani viene premiata con un bel gol che lo stesso centrocampista realizza con un perfetto tiro alla sinistra di Pagliai. La partita si avvia senza azioni importanti dall'una e dall'altra parte alla fine della prima frazione di gioco. Passano solo otto minuti della ripresa ed il Legnaia chiude la gara: una punizione centrale, da circa 15 metri, vede Curraj far partire una palla che si infila con precisione chirurgica tra palo e barriera. Sul tre a zero e con una difesa coriacea come quella del Legnaia le ambizioni di rimonta diventerebbero difficili anche per le più quotate squadre di calcio. Ci prova Gori su punizione e con folate che non trovano però sponda da parte dei suoi compagni di gioco. Al 25' ancora Gori su punizione alza decisamente troppo la mira. La coppia difensiva dei fratelli Galingani, sempre in difficoltà nel tenere gli attaccanti del Legnaia, non ci riesce nemmeno al 31': un attacco ben manovrato degli attaccanti avversari si conclude infatti con il gran gol di Begeshi ben imbeccato da Giovannetti. La partita non è finita e ci pensa Gori ad accorciare le distanze siglando il gol della bandiera dal dischetto. Gol meritato per il gioco a testa alta sempre sviluppato dai ragazzi di Volpini, anche se con le pecche descritte. Tre punti fondamentali per Ferrari, sabato c'è una partita fondamentale per i piani altissimi della classifica. Auguri Mister.
Calciatoripiù: Curraj per il Legnaia e Gori per la Rondinella. Buona la direzione di gara del giovanissimo e preparato Sig. Bertini.
Giove
AUDACE LEGNAIA: Rita, Barontini, Mustafovic, Maritozzi, Vettori, Assirelli, Grilli, Manzani, Curraj, Selmo, Giovannetti. A disp.: Bencistà, Peritore, Yparraguirre, Begeshi, Camardella. All.: Ferrari.<br >RONDINELLA: Pagliai, Bianco, Manetti, Galingani G., Galingani L., Balducci, Bellocci, Cellai, Balzano, Gori, Grella. A disp.: Carrai, Gentili, Ballerini, Rossi, Urzi, Santoni, Mazzoli. All.: Volpini. <br >Arbitro: Bertini di Firenze.<br >
RETI: 16' e 60' Curraj, 33' Manzani, 76' Begeshi, 80' rig. Gori.
Motivazioni diverse di classifica per le due squadre fanno sì che ne venga fuori una partita ben giocata da entrambi i club, ma che vede i ragazzi di Ferrari più determinati nei momenti che contano. Complimenti ai ragazzi di Volpini che sono stati sempre attenti e presenti, ma un po' troppo deboli in difesa quando gli attaccanti del Legnaia suonavano la carica. E già al 16' un bello scambio fra gli avanti di casa vede il bomber Curraj, in area palla ai piedi, infilare tra palo e portiere. Al 20' il Legnaia perde per stiramento l'esordiente Grilli, che fino a quel momento aveva ben figurato; lo sostituisce un altro esordiente, Camardella. Al 22' un'altra ghiotta occasione per il Legnaia, ma Giovannetti alza troppo il tiro. Al 26' è invece la Rondinella ad andare vicino al gol. In seguito ad una punizione da posizione centrale va al tiro Gori, che mette di poco alla sinistra di Rita. Al 27' è il nuovo entrato del Legnaia Camardella a sprecare con un tiro più vicino alle stelle che alla traversa. Al 29' Volpini sostituisce lo spento Balzano con Urzi. Da un attacco della Rondinella scaturisce un contrattacco del Legnaia e la caparbietà nel tenere la palla da parte di Manzani viene premiata con un bel gol che lo stesso centrocampista realizza con un perfetto tiro alla sinistra di Pagliai. La partita si avvia senza azioni importanti dall'una e dall'altra parte alla fine della prima frazione di gioco. Passano solo otto minuti della ripresa ed il Legnaia chiude la gara: una punizione centrale, da circa 15 metri, vede Curraj far partire una palla che si infila con precisione chirurgica tra palo e barriera. Sul tre a zero e con una difesa coriacea come quella del Legnaia le ambizioni di rimonta diventerebbero difficili anche per le più quotate squadre di calcio. Ci prova Gori su punizione e con folate che non trovano però sponda da parte dei suoi compagni di gioco. Al 25' ancora Gori su punizione alza decisamente troppo la mira. La coppia difensiva dei fratelli Galingani, sempre in difficoltà nel tenere gli attaccanti del Legnaia, non ci riesce nemmeno al 31': un attacco ben manovrato degli attaccanti avversari si conclude infatti con il gran gol di Begeshi ben imbeccato da Giovannetti. La partita non è finita e ci pensa Gori ad accorciare le distanze siglando il gol della bandiera dal dischetto. Gol meritato per il gioco a testa alta sempre sviluppato dai ragazzi di Volpini, anche se con le pecche descritte. Tre punti fondamentali per Ferrari, sabato c'è una partita fondamentale per i piani altissimi della classifica. Auguri Mister. <b>
Calciatoripiù: Curraj</b> per il Legnaia e <b>Gori</b> per la Rondinella. Buona la direzione di gara del giovanissimo e preparato Sig. Bertini.
Giove