• Allievi Provinciali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 5 - 1
  • Sancascianese


POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Bueti, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Cacialli, Cattaneo, Fiorenza, Orsati, Lotti, Saliu. All.: Talluri.
SANCASCIANESE: Leoncini, Fusi A., Caliani, Giotti, Vannini, Santoni, Becatti, Frascione, Sodi, Salvadori, Ciampi, Geri. A disp.: Fusi G., Falagiani, Villetta, Bianchi, Magistri, Coli. All.: Frascione.

ARBITRO: Crezzini Valerio

RETI: 15' 30' e 50' Bucci, 40' Sheganaku, 60' Giotti, 70' Bigazzi.



Uno scatenato Bucci lancia la Poggibonsese di mister Talluri, che si aggiudica agevolmente l'incontro casalingo contro la Sancascianese. Ad onor del vero, va detto però che sulle sorti della squadra chiantigiana ha pesato molto l'infortunio occorso al portiere Leoncini intorno alla mezzora, in occasione della seconda rete poggibonsese, ma facciamo un passo indietro. I padroni di casa partono forte e al quarto d'ora passano con Bucci, che deve solo spingere dentro un pallone che danza sulla riga di porta avversaria. Alla mezzora la Poggibonsese raddoppia, e l'azione è decisiva perché in occasione del tocco vincente di Bucci su lancio di Sheganaku, Leoncini si fa male a un dito della mano destra ed è costretto ad uscire. Al ragazzo un augurio di pronta guarigione cui si uniscono con grande sportività i giocatori e il tecnico della Poggibonsese. La compagine ospite accusa il colpo, e prima dell'intervallo è costretta ad incassare la terza rete ad opera di Sheganaku, che approfitta nel migliore dei modi di uno cambio tra Bucci e Corsi e deposita in rete alla sinistra del portiere. A questo punto la gara è chiusa, me nella ripresa c'è ancora spazio per belle emozioni. La Sancascianese infatti prova comunque a reagire, e in avvio Becatti mette dentro un bel pallone sul quale interviene Salvadori che però spedisce alto sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte è invece la Poggibonsese a trovare la quarta rete ancora con lo scatenato Bucci, abile questa volta a scavalcare il portiere con un bel pallonetto su invito di Ninci. A questo punto l'orgoglio dei chiantigiani porta alla rete della bandiera segnata da Giotti con una spettacolare conclusione dai 40 metri, nel finale però c'è ancora spazio per l'ultimo gol dei valdelsani con una punizione di Bigazzi che incontra la decisiva deviazione della barriera ospite e finisce in rete.
CalciatoriPiù: la Poggibonsese offre una bella prova di collettivo, tuttavia Corsi e Bucci si meritano una menzione in più per quanto espresso in questa gara. Nella Sancascianese da sottolineare le prova di Giotti e Ciampi.

POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Bueti, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Cacialli, Cattaneo, Fiorenza, Orsati, Lotti, Saliu. All.: Talluri.<br >SANCASCIANESE: Leoncini, Fusi A., Caliani, Giotti, Vannini, Santoni, Becatti, Frascione, Sodi, Salvadori, Ciampi, Geri. A disp.: Fusi G., Falagiani, Villetta, Bianchi, Magistri, Coli. All.: Frascione. <br > ARBITRO: Crezzini Valerio<br > RETI: 15' 30' e 50' Bucci, 40' Sheganaku, 60' Giotti, 70' Bigazzi. Uno scatenato Bucci lancia la Poggibonsese di mister Talluri, che si aggiudica agevolmente l'incontro casalingo contro la Sancascianese. Ad onor del vero, va detto per&ograve; che sulle sorti della squadra chiantigiana ha pesato molto l'infortunio occorso al portiere Leoncini intorno alla mezzora, in occasione della seconda rete poggibonsese, ma facciamo un passo indietro. I padroni di casa partono forte e al quarto d'ora passano con Bucci, che deve solo spingere dentro un pallone che danza sulla riga di porta avversaria. Alla mezzora la Poggibonsese raddoppia, e l'azione &egrave; decisiva perch&eacute; in occasione del tocco vincente di Bucci su lancio di Sheganaku, Leoncini si fa male a un dito della mano destra ed &egrave; costretto ad uscire. Al ragazzo un augurio di pronta guarigione cui si uniscono con grande sportivit&agrave; i giocatori e il tecnico della Poggibonsese. La compagine ospite accusa il colpo, e prima dell'intervallo &egrave; costretta ad incassare la terza rete ad opera di Sheganaku, che approfitta nel migliore dei modi di uno cambio tra Bucci e Corsi e deposita in rete alla sinistra del portiere. A questo punto la gara &egrave; chiusa, me nella ripresa c'&egrave; ancora spazio per belle emozioni. La Sancascianese infatti prova comunque a reagire, e in avvio Becatti mette dentro un bel pallone sul quale interviene Salvadori che per&ograve; spedisce alto sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte &egrave; invece la Poggibonsese a trovare la quarta rete ancora con lo scatenato Bucci, abile questa volta a scavalcare il portiere con un bel pallonetto su invito di Ninci. A questo punto l'orgoglio dei chiantigiani porta alla rete della bandiera segnata da Giotti con una spettacolare conclusione dai 40 metri, nel finale per&ograve; c'&egrave; ancora spazio per l'ultimo gol dei valdelsani con una punizione di Bigazzi che incontra la decisiva deviazione della barriera ospite e finisce in rete. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: la Poggibonsese offre una bella prova di collettivo, tuttavia <b>Corsi </b>e <b>Bucci </b>si meritano una menzione in pi&ugrave; per quanto espresso in questa gara. Nella Sancascianese da sottolineare le prova di <b>Giotti </b>e <b>Ciampi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI