- Juniores Provinciali GIR.B
- Calcio Firenze
-
2 - 4
- Audace Legnaia
CALCIO FIRENZE: Marino 5, Pini 6+, Saliasi 6, Capano 6+ (80' Vargas ng), Rillo 6+, Berisha 6 (60' Banchini 6), Gjonaj 7, Bislimi 6+, Gori Savellini 7, Chimenti 6,5, Rossi 6,5. A disp.: Garieri, Capraro. All. Alitini.
AUDACE LEGNAIA: Rita 6+, Coppini 6+ (80' Marinaro ng), Brunori 6+ (60' Assirelli 6), Maritozzi 6+ (80' Peritore 4), Tozzi 6,5, Mustafovic 6+, Bandini 6, Manzani 6+, Selmo 6,5 (80' Chahib ng), Clausi 7+, Giovannetti 7,5. A disp. Bencistà. All. Ferrari.
ARBITRO: sig. Meli di Firenze 6,5.
RETI: 25' Clausi, 30' Chimenti, 55' Selmo, 70' Gori Savellini, 65' e 85' Giovannetti.
NOTE: Ammoniti Gjonaj, Brunori, Gori Savellini. Espulso al 92' Peritore.
Gara ricca di gol in cui ha fatto la differenza la migliore precisione sotto porta della squadra ospite. Il match se lo aggiudica infatti per 4-2 l'Audace Legnaia nei confronti del Calcio Firenze. Dopo un inizio di studio arriva il primo tiro in porta al 10' ad opera degli ospiti con Clausi che impegna Marino. Nonostante il buon possesso palla dei locali sono però gli ospiti al 25' a passare in contropiede: Manzani, al limite area porge sulla destra per Clausi, che sull'uscita di Marino insacca con un bel tiro portando in vantaggio l'Audace Legnaia. Il vantaggio ospite dura appena 5', infatti sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Gjonaj trova il colpo di testa Chimenti che insacca: 1-1. Al 40' il Calcio Firenze non sfrutta al meglio una discesa di Berisha che mette Rossi in buona posizione per calciare a rete, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. L'inizio di ripresa è di marca locale; al 50' su punizione Gjonaj prova a sorprendere Rita, ma la palla sorvola di poco la traversa. 55': Gjonaj sulla corsia sinistra si libera bene dell'uomo e appoggia al centro a Gori Savellini, buon controllo di quest'ultimo e tiro a botta sicura che sfiora l'incrocio. Sfiora il vantaggio il Calcio Firenze pochi minuti più tardi: sulla punizione di Saliasi scodellata nel mezzo sbuca Gjonaj, che di testa mette di poco fuori a fil di palo. Nel miglior momento dei padroni di casa gli ospiti si portano in vantaggio con Selmo, che sulla respinta non perfetta di Marino si avventa sul pallone e dal limite lascia partire un tiro che scavalca l'estremo difensore. 65', l'Audace Legnaia sferra il colpo del KO con Clausi che trova lo spazio per far filtrare il pallone a Giovannetti il quale in mezzo a Pini e Chimenti riesce a concludere a rete per il 3-1. I locali non ci stanno e dopo pochi minuti accorciano le distanze grazie alla conclusione di Gori Savellini che dal vertice destro si produce in un euro gol mettendo alle spalle di Rita. I locali alla ricerca del pari si scoprono in fase difensiva, subendo ripetute ripartenze da parte degli ospiti; letale quella che all'85' vede protagonista Giovannetti il quale sull'uscita di Marino trova la forza, nonostante l'infortunio subito in precedenza, di rincorrere il pallone e di battere in velocità Banchini per il definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Gjonaj (Calcio Firenze) 7 Dalla sua velocità e dal suo buon controllo di palla nascono azioni incisive, dialoga bene con i compagni e conclude spesso a rete. Capitano della squadra classe '90 in proiezione per la 1' squadra. Giovannetti (Audace Legnaia) 7,5 Il migliore della gara; una doppietta per lui, si fa trovare pronto al momento giusto. Promettente in ottica futura classe 92.
Gianluca Lo Re
CALCIO FIRENZE: Marino 5, Pini 6+, Saliasi 6, Capano 6+ (80' Vargas ng), Rillo 6+, Berisha 6 (60' Banchini 6), Gjonaj 7, Bislimi 6+, Gori Savellini 7, Chimenti 6,5, Rossi 6,5. A disp.: Garieri, Capraro. All. Alitini.<br >AUDACE LEGNAIA: Rita 6+, Coppini 6+ (80' Marinaro ng), Brunori 6+ (60' Assirelli 6), Maritozzi 6+ (80' Peritore 4), Tozzi 6,5, Mustafovic 6+, Bandini 6, Manzani 6+, Selmo 6,5 (80' Chahib ng), Clausi 7+, Giovannetti 7,5. A disp. Bencistà. All. Ferrari.<br >
ARBITRO: sig. Meli di Firenze 6,5.<br >
RETI: 25' Clausi, 30' Chimenti, 55' Selmo, 70' Gori Savellini, 65' e 85' Giovannetti.<br >NOTE: Ammoniti Gjonaj, Brunori, Gori Savellini. Espulso al 92' Peritore.
Gara ricca di gol in cui ha fatto la differenza la migliore precisione sotto porta della squadra ospite. Il match se lo aggiudica infatti per 4-2 l'Audace Legnaia nei confronti del Calcio Firenze. Dopo un inizio di studio arriva il primo tiro in porta al 10' ad opera degli ospiti con Clausi che impegna Marino. Nonostante il buon possesso palla dei locali sono però gli ospiti al 25' a passare in contropiede: Manzani, al limite area porge sulla destra per Clausi, che sull'uscita di Marino insacca con un bel tiro portando in vantaggio l'Audace Legnaia. Il vantaggio ospite dura appena 5', infatti sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Gjonaj trova il colpo di testa Chimenti che insacca: 1-1. Al 40' il Calcio Firenze non sfrutta al meglio una discesa di Berisha che mette Rossi in buona posizione per calciare a rete, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. L'inizio di ripresa è di marca locale; al 50' su punizione Gjonaj prova a sorprendere Rita, ma la palla sorvola di poco la traversa. 55': Gjonaj sulla corsia sinistra si libera bene dell'uomo e appoggia al centro a Gori Savellini, buon controllo di quest'ultimo e tiro a botta sicura che sfiora l'incrocio. Sfiora il vantaggio il Calcio Firenze pochi minuti più tardi: sulla punizione di Saliasi scodellata nel mezzo sbuca Gjonaj, che di testa mette di poco fuori a fil di palo. Nel miglior momento dei padroni di casa gli ospiti si portano in vantaggio con Selmo, che sulla respinta non perfetta di Marino si avventa sul pallone e dal limite lascia partire un tiro che scavalca l'estremo difensore. 65', l'Audace Legnaia sferra il colpo del KO con Clausi che trova lo spazio per far filtrare il pallone a Giovannetti il quale in mezzo a Pini e Chimenti riesce a concludere a rete per il 3-1. I locali non ci stanno e dopo pochi minuti accorciano le distanze grazie alla conclusione di Gori Savellini che dal vertice destro si produce in un euro gol mettendo alle spalle di Rita. I locali alla ricerca del pari si scoprono in fase difensiva, subendo ripetute ripartenze da parte degli ospiti; letale quella che all'85' vede protagonista Giovannetti il quale sull'uscita di Marino trova la forza, nonostante l'infortunio subito in precedenza, di rincorrere il pallone e di battere in velocità Banchini per il definitivo 4-2.<br ><b>
Calciatoripiù: Gjonaj </b>(Calcio Firenze) <b>7</b> Dalla sua velocità e dal suo buon controllo di palla nascono azioni incisive, dialoga bene con i compagni e conclude spesso a rete. Capitano della squadra classe '90 in proiezione per la 1' squadra. <b>Giovannetti </b>(Audace Legnaia) <b>7,5</b> Il migliore della gara; una doppietta per lui, si fa trovare pronto al momento giusto. Promettente in ottica futura classe 92.
Gianluca Lo Re