- Giovanissimi B GIR.D
-
Sancascianese
-
3 - 0
-
Ponte a Elsa
SANCASCIANESE: Onasini, Anichini, Moriani, Cantini, Gallori, Bellosi, Oussama, Biagi, Zecchi, Bicchi R, Bicchi G. A disp.: Fralini, Zenzola, Bucciarelli, Galati, Castagno. All.: Lorenzo Di Francesco.
PONTE A ELSA: Taddei, Castagni, Mattii, Mantelli, Bertelli, Palmieri, Broetto, Masini, Telesca, Alesso, Polisczcuck. A disp.: Mango, Nelli, Carli, Bufalo. All.: Luciano Guardini.
ARBITRO: Paoli di Firenze.
RETI: 2 Oussama, Bicchi G.
La capolista Ponte a Elsa non riesce a violare il fortino della Sancascianese e, anzi, soccombe sotto i tre colpi micidiali inferti dai gialloverdi. I padroni di casa non mostrano alcun timore reverenziale e attaccano a spron battuto per ottenere il vantaggio: a sbloccare la situazione ci pensa Oussama, il quale spinge in rete con la testa l'ottimo cross di un compagno. Il copione non cambia nella ripresa: gli ospiti sembrano intrappolati nella ragnatela disposta dai padroni di casa e faticano ad affacciarsi con pericolosità dalle parti di un Onasini pressoché inoperoso. La naturale conseguenza consiste nel gol del raddoppio, realizzato da Bicchi G., il quale sfrutta a dovere gli sviluppi di un calcio di punizione. E' il colpo che di fatto stende i ragazzi di Guardini, che capitolano nuovamente quando lo stesso Bicchi imbecca Oussama per il gol che fissa il risultato sul tre a zero finale. La Sancascianese si conferma come miglior difesa del torneo, con appena undici reti incassate, e rivela tutti i suoi pregi sul terreno di casa: per effettuare il definitivo salto di qualità, occorrono prestazioni simili anche in trasferta. Per il Ponte a Elsa, si tratta di una battuta d'arresto inattesa, almeno nelle dimensioni: mister Guardini e i suoi ragazzi hanno comunque i mezzi per ripartire.
Calciatoripiù: Oussama e Bicchi G. (Sancascianese).
SANCASCIANESE: Onasini, Anichini, Moriani, Cantini, Gallori, Bellosi, Oussama, Biagi, Zecchi, Bicchi R, Bicchi G. A disp.: Fralini, Zenzola, Bucciarelli, Galati, Castagno. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >PONTE A ELSA: Taddei, Castagni, Mattii, Mantelli, Bertelli, Palmieri, Broetto, Masini, Telesca, Alesso, Polisczcuck. A disp.: Mango, Nelli, Carli, Bufalo. All.: Luciano Guardini.<br >
ARBITRO: Paoli di Firenze.<br >
RETI: 2 Oussama, Bicchi G.
La capolista Ponte a Elsa non riesce a violare il fortino della Sancascianese e, anzi, soccombe sotto i tre colpi micidiali inferti dai gialloverdi. I padroni di casa non mostrano alcun timore reverenziale e attaccano a spron battuto per ottenere il vantaggio: a sbloccare la situazione ci pensa Oussama, il quale spinge in rete con la testa l'ottimo cross di un compagno. Il copione non cambia nella ripresa: gli ospiti sembrano intrappolati nella ragnatela disposta dai padroni di casa e faticano ad affacciarsi con pericolosità dalle parti di un Onasini pressoché inoperoso. La naturale conseguenza consiste nel gol del raddoppio, realizzato da Bicchi G., il quale sfrutta a dovere gli sviluppi di un calcio di punizione. E' il colpo che di fatto stende i ragazzi di Guardini, che capitolano nuovamente quando lo stesso Bicchi imbecca Oussama per il gol che fissa il risultato sul tre a zero finale. La Sancascianese si conferma come miglior difesa del torneo, con appena undici reti incassate, e rivela tutti i suoi pregi sul terreno di casa: per effettuare il definitivo salto di qualità, occorrono prestazioni simili anche in trasferta. Per il Ponte a Elsa, si tratta di una battuta d'arresto inattesa, almeno nelle dimensioni: mister Guardini e i suoi ragazzi hanno comunque i mezzi per ripartire. <b>
Calciatoripiù: Oussama e Bicchi G. (Sancascianese).</b>