- Juniores Provinciali GIR.B
- Rifredi 2000
-
1 - 3
- Olimpia Firenze
RIFREDI 2000: Poggini, Galletti (64' Scuderi), Crocetti (81' Bosco), Gravante, Quattrocchi, Beneduce, Marsicola (83' Matteuzzi), Filipponi (46' Ciofalo), Stabile, Conti (77' Bonechi), Timpu. A disp.: Cocchi. All.: Bernocchi.
OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Triarico, Mannelli, Casini, Mocchetti, Pallini, Durazzi (68' Vernassa), Ciolli, Montella (71' Rossi), Galati, Tommasini. A disp.: Mejhed, Cassinelli, Bussotti, Palai Scali, Russo. All.: Lazzeretti.
ARBITRO: Antonio Olmi di Firenze.
RETI: 14' p.t. e 8' s.t. Triarico, 27' p.t. Durazzi, 14' s.t. Gravante.
NOTE: ammoniti Casini, Ciolli, Stabile, Marsicola, Beneduce, Rossi. Espulso Mocchetti.
L'Olimpia Firenze si presenta in casa del Rifredi 2000 con grande convinzione e parte subito in quarta: diversi cross e traversoni dei gialloneri spiovono nei primi minuti nell'area dei padroni di casa. Al 14' disattenzione difensiva del Rifredi 2000: su angolo di Galati, è capitan Triarico, appostato sul palo lontano, ad appoggiare in rete. Il Rifredi 2000 non ci sta e Stabile, servito da Timpu, risponde subito, portandosi in area e calciando fuori di poco. Il Rifredi ci prova con lanci lunghi a cercare Stabile in mezzo o Quattrocchi sulla destra: l'esterno è particolarmente pericoloso con le sue accelerazioni, ma trova negli avversari (Mannelli in particolare) pane per i suoi denti. Al 25' però raddoppia l'Olimpia: palla verso Montella, che tocca di testa verso l'area, la difesa di casa pasticcia e per Durazzi è facile insaccare sotto porta. Per il Rifredi ci provano Timpu al volo (di poco fuori) e Stabile, lanciato da Marsicola, che si libera dei difensori, ma poi calcia fuori da posizione decentrata. Poi Gravante salva sulla linea il possibile 0-3, mentre dalla parte opposta un rimbalzo fasullo sul terreno in pessime condizioni inganna Ercoli, che non controlla una palla innocua, che rischia di trasformarsi nel gol dell'1-2. La ripresa inizia con buone verticalizzazioni non concretizzate dai padroni di casa, ma all'8' l'Olimpia triplica: punizione di Mannelli, Triarico è ben appostato sul secondo palo e calcia in rete. Il match sembra chiuso, ma il dubbio secondo giallo a Mocchetti lo riapre: poco dopo l'espulsione infatti Timpu (che poco prima aveva preso la traversa) batte una punizione verso il secondo palo, Quattrocchi rimette in mezzo e Gravante insacca sottoporta. E' un fuoco di paglia: il Rifredi 2000 fa fatica a creare, la sfera si impantana spesso nelle pozzanghere dando vita a contrasti confusi e combattuti, e le energie calano. I nuovi entrati dell'Olimpia inoltre pressano i portatori di palla dando molto fastidio all'impostazione dei padroni di casa: il risultato è che il Rifredi si porta spesso vicino all'area ospite, ma le occasioni migliori sono dell'Olimpia. Timpu è l'ultimo ad arrendersi, cercando continuamente la conclusione, ma la sconfitta giunge inesorabile per i ragazzi di Bernocchi.
Calciatoripiù: Quattrocchi (Rifredi 2000) appare il più pericoloso dei suoi, riuscendo spesso a proporsi e a ricevere sulla sua fascia. Triarico (Olimpia Firenze) trova sempre la posizione migliore e realizza reti pesanti.
Claudio Costagli
RIFREDI 2000: Poggini, Galletti (64' Scuderi), Crocetti (81' Bosco), Gravante, Quattrocchi, Beneduce, Marsicola (83' Matteuzzi), Filipponi (46' Ciofalo), Stabile, Conti (77' Bonechi), Timpu. A disp.: Cocchi. All.: Bernocchi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Triarico, Mannelli, Casini, Mocchetti, Pallini, Durazzi (68' Vernassa), Ciolli, Montella (71' Rossi), Galati, Tommasini. A disp.: Mejhed, Cassinelli, Bussotti, Palai Scali, Russo. All.: Lazzeretti. <br >
ARBITRO: Antonio Olmi di Firenze.<br >
RETI: 14' p.t. e 8' s.t. Triarico, 27' p.t. Durazzi, 14' s.t. Gravante. <br >NOTE: ammoniti Casini, Ciolli, Stabile, Marsicola, Beneduce, Rossi. Espulso Mocchetti.
L'Olimpia Firenze si presenta in casa del Rifredi 2000 con grande convinzione e parte subito in quarta: diversi cross e traversoni dei gialloneri spiovono nei primi minuti nell'area dei padroni di casa. Al 14' disattenzione difensiva del Rifredi 2000: su angolo di Galati, è capitan Triarico, appostato sul palo lontano, ad appoggiare in rete. Il Rifredi 2000 non ci sta e Stabile, servito da Timpu, risponde subito, portandosi in area e calciando fuori di poco. Il Rifredi ci prova con lanci lunghi a cercare Stabile in mezzo o Quattrocchi sulla destra: l'esterno è particolarmente pericoloso con le sue accelerazioni, ma trova negli avversari (Mannelli in particolare) pane per i suoi denti. Al 25' però raddoppia l'Olimpia: palla verso Montella, che tocca di testa verso l'area, la difesa di casa pasticcia e per Durazzi è facile insaccare sotto porta. Per il Rifredi ci provano Timpu al volo (di poco fuori) e Stabile, lanciato da Marsicola, che si libera dei difensori, ma poi calcia fuori da posizione decentrata. Poi Gravante salva sulla linea il possibile 0-3, mentre dalla parte opposta un rimbalzo fasullo sul terreno in pessime condizioni inganna Ercoli, che non controlla una palla innocua, che rischia di trasformarsi nel gol dell'1-2. La ripresa inizia con buone verticalizzazioni non concretizzate dai padroni di casa, ma all'8' l'Olimpia triplica: punizione di Mannelli, Triarico è ben appostato sul secondo palo e calcia in rete. Il match sembra chiuso, ma il dubbio secondo giallo a Mocchetti lo riapre: poco dopo l'espulsione infatti Timpu (che poco prima aveva preso la traversa) batte una punizione verso il secondo palo, Quattrocchi rimette in mezzo e Gravante insacca sottoporta. E' un fuoco di paglia: il Rifredi 2000 fa fatica a creare, la sfera si impantana spesso nelle pozzanghere dando vita a contrasti confusi e combattuti, e le energie calano. I nuovi entrati dell'Olimpia inoltre pressano i portatori di palla dando molto fastidio all'impostazione dei padroni di casa: il risultato è che il Rifredi si porta spesso vicino all'area ospite, ma le occasioni migliori sono dell'Olimpia. Timpu è l'ultimo ad arrendersi, cercando continuamente la conclusione, ma la sconfitta giunge inesorabile per i ragazzi di Bernocchi. <b>
Calciatoripiù: Quattrocchi </b>(Rifredi 2000) appare il più pericoloso dei suoi, riuscendo spesso a proporsi e a ricevere sulla sua fascia. <b>Triarico </b>(Olimpia Firenze) trova sempre la posizione migliore e realizza reti pesanti.
Claudio Costagli