- Juniores Provinciali GIR.A
- Sales
-
4 - 0
- Albereta
U.S. SALES: Pagnini, Poggi (68' Ghilli), Kartsiotis (73' Roda), Fortini, Tofani, Pugliese, Barucco (67' Corsi), Cherici, Meconi, Ormi, Logoratolo. A disp.: Cuccuini. All.: Scianca.
G.S. ALBERETA: Sassoli, Bargelli, Faeti L. (8' Catania, 55' Matteini), Rostagno, Battaglini, Catelani, Bruno (73' Innocenti), Rigacci, Prezioso (70' Faeti M.), Flavi (52' Segreto), Riccucci. A disp.: Valente. All.: Scarpelli.
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.
RETI: 35' Meconi, 64' e 65' Ormi, 71' Cherici
L'ultima partita di campionato si gioca a campi invertiti, perché nello stesso orario della partita la Sales ospita sul proprio terreno la prima edizione della Dommo Cup . I ragazzi di mister Scianca legittimano la vittoria con una prestazione di sostanza, anche se l'Albereta avrebbe meritato almeno il gol della bandiera. La formazione di Scarpelli poteva addirittura portarsi sul pareggio, se Segreto appena entrato non avesse calciato alto sulla traversa un calcio di rigore sul risultato di 1-0. Tutto il primo tempo è di marca salesiana: Meconi, Ormi e Locoratolo davanti si trovano a meraviglia, e pur su un campo reso pesante dalla pioggia (un vero pantano sulle due trequarti) imbastiscono delle azioni tecnicamente di pregio. Ormi cerca il gol che gli consentirebbe di vincere la classifica marcatori, ma per tutta la prima frazione la porta difesa da Sassoli per lui rimane stregata. Il risultato è sbloccato al 35' da Meconi; il capitano Fortini allarga sulla sinistra per Barucco, il suo cross filtra per tutta l'area ed è messo in rete dal numero 9 a poca distanza dalla linea bianca. Per l'Albereta solo qualche spunto di Prezioso, che comunque non impensierisce mai Pagnini. Nella ripresa arriva l'occasionissima per Segreto, ma il suo tiro dagli 11 metri (trattenuta non evidente ma fallosa di Poggi su Riccucci) è da dimenticare. La Sales va in difficoltà per 10 minuti, fino a che il suo bomber Ormi non chiude la partita con una doppietta liberatoria nell'arco di un solo giro di lancette, prima su bell'assist nello spazio di Meconi, quindi con una grande conclusione sotto la traversa dal limite dell'area. L'Albereta si disunisce, e prende il quarto gol al 71' con Cherici, che sfrutta un passaggio del solito Ormi, stavolta molto altruista. A questo punto la formazione che gioca in casa si riversa nella metà campo ospite, e costruisce occasioni in serie con Bargelli, Riccucci, Matteini e Segreto. La palla però proprio non vuole entrare, ed anche la splendida punizione di Rostagno all'ultimo minuto si stampa sulla traversa. L'ultima partita stagionale del campionato Juniores finisce dunque 4-0 per la Sales, che riscatta prontamente la sconfitta sul campo dello Scarperia. Molto buono l'arbitraggio di Moscogiuri.
Calciatoripiù: Rigacci e Prezioso per l'Albereta; Pugliese, Locoratolo ed Ormi per la Sales.
Jacopo Cellini
U.S. SALES: Pagnini, Poggi (68' Ghilli), Kartsiotis (73' Roda), Fortini, Tofani, Pugliese, Barucco (67' Corsi), Cherici, Meconi, Ormi, Logoratolo. A disp.: Cuccuini. All.: Scianca.<br >G.S. ALBERETA: Sassoli, Bargelli, Faeti L. (8' Catania, 55' Matteini), Rostagno, Battaglini, Catelani, Bruno (73' Innocenti), Rigacci, Prezioso (70' Faeti M.), Flavi (52' Segreto), Riccucci. A disp.: Valente. All.: Scarpelli.<br >
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.<br >
RETI: 35' Meconi, 64' e 65' Ormi, 71' Cherici
L'ultima partita di campionato si gioca a campi invertiti, perché nello stesso orario della partita la Sales ospita sul proprio terreno la prima edizione della Dommo Cup . I ragazzi di mister Scianca legittimano la vittoria con una prestazione di sostanza, anche se l'Albereta avrebbe meritato almeno il gol della bandiera. La formazione di Scarpelli poteva addirittura portarsi sul pareggio, se Segreto appena entrato non avesse calciato alto sulla traversa un calcio di rigore sul risultato di 1-0. Tutto il primo tempo è di marca salesiana: Meconi, Ormi e Locoratolo davanti si trovano a meraviglia, e pur su un campo reso pesante dalla pioggia (un vero pantano sulle due trequarti) imbastiscono delle azioni tecnicamente di pregio. Ormi cerca il gol che gli consentirebbe di vincere la classifica marcatori, ma per tutta la prima frazione la porta difesa da Sassoli per lui rimane stregata. Il risultato è sbloccato al 35' da Meconi; il capitano Fortini allarga sulla sinistra per Barucco, il suo cross filtra per tutta l'area ed è messo in rete dal numero 9 a poca distanza dalla linea bianca. Per l'Albereta solo qualche spunto di Prezioso, che comunque non impensierisce mai Pagnini. Nella ripresa arriva l'occasionissima per Segreto, ma il suo tiro dagli 11 metri (trattenuta non evidente ma fallosa di Poggi su Riccucci) è da dimenticare. La Sales va in difficoltà per 10 minuti, fino a che il suo bomber Ormi non chiude la partita con una doppietta liberatoria nell'arco di un solo giro di lancette, prima su bell'assist nello spazio di Meconi, quindi con una grande conclusione sotto la traversa dal limite dell'area. L'Albereta si disunisce, e prende il quarto gol al 71' con Cherici, che sfrutta un passaggio del solito Ormi, stavolta molto altruista. A questo punto la formazione che gioca in casa si riversa nella metà campo ospite, e costruisce occasioni in serie con Bargelli, Riccucci, Matteini e Segreto. La palla però proprio non vuole entrare, ed anche la splendida punizione di Rostagno all'ultimo minuto si stampa sulla traversa. L'ultima partita stagionale del campionato Juniores finisce dunque 4-0 per la Sales, che riscatta prontamente la sconfitta sul campo dello Scarperia. Molto buono l'arbitraggio di Moscogiuri.<br ><b>
Calciatoripiù: Rigacci</b> e <b>Prezioso </b>per l'Albereta; <b>Pugliese, Locoratolo</b> ed <b>Ormi </b>per la Sales.
Jacopo Cellini