- Giovanissimi B GIR.A
-
Montelupo
-
5 - 1
-
Isolotto
MONTELUPO: Pannocchia (66' Delli Guanti), Alfano, Maranghi (51' Renieri), Ippoliti, Rigacci, Intreccialagli, Tremolanti (55' Rosselli), Maccanti (58' Fornai), Sanchez, Saitta, Pinto. A disp.: Venturini. All.: Puccioni.
ISOLOTTO: Alaimo, Filipponi, Campigli, Grassi, Mannini, Abbrevi, Elassli, Gasparri (52' Fantechi), Sandiego, Salvagnini, Bigozzi. A disp.: Machuca, Marri, Miccinesi. All.: Massai.
ARBITRO: Cilia di Empoli
RETI: 2' Pinto, 7' Bigozzi, 28', 72' Saitta, 37', 39' Sanchez.
Un ottimo Montelupo batte 5-1 un Isolotto mai veramente in partita. I ragazzi di Puccioni hanno preso subito in mano le redini del gioco senza andare in crisi nemmeno quando gli ospiti hanno firmato il momentaneo pareggio. Al 2' padroni di casa in vantaggio con conclusione vincente di Pinto. 1-0. Al 7' però arriva subito il pareggio dell'Isolotto firmato Bigozzi. 1-1. Il montelupo, come detto in precedenza, non si arrende e continua a produrre una notevole mole di gioco. Al 14' Saitta impegna Alaimo con un bel tiro dalla distanza. Al 28' è ancora Saitta a rendersi protagonista. Punizione dai venti metri messa nell'angolino basso che porta il risultato sul 2-1. Al 32' bolide di Sanchez parato dal numero uno dell'Isolotto. Passiamo alla ripresa. Al 37' Sanchez con un'azione incontenibile fa fuori due avversari e segna il 3-1. Al 39' il numero nove allenato da Puccioni realizza un'altra rete al termine di una pregevole azione di contropiede. 4-1. Al 50' si fa vedere l'Isolotto con una bella punizione di Salvagnini parata dal portiere. Al 73' terra aria di Fornai parato in due tempi. Infine al 72' Sanchez subisce un fallo in area di rigore ospite e ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto va Saitta che realizza il definitivo 5-1. Non tanto il risultato, quanto il gioco espresso, ci fanno pensare che questo Montelupo potrà togliersi veramente delle belle soddisfazioni. L'Isolotto invece deve ripartire dagli errori commessi e voltare pagina al più presto.
Calciatoripiù: Alaimo (Isolotto) 6: Nonostante il pesante passivo, si mette in luce effettuando degli interventi veramente niente male. Bravo sia sulle uscite che tra i pali, si supera almeno in tre occasioni. Sentiremo parlare di questo ragazzo. Salvagnini (Isolotto) 6+: Svaria su tutto il fronte d'attacco per mettere in crisi la retroguardia avversaria, anche se non viene molto seguito dai compagni di squadra. Da una sua punizione al 7' scaturisce il gol di Bigozzi. Sempre lui al 50' costringe l'estremo difensore del Montelupo ad una bella parata. Ragazzo molto elegante e con buoni numeri. Bigozzi (Isolotto) 6,5: Tocca molti palloni anche se spesso gioca troppo largo. È sua l'unica rete dell'Isolotto in questo incontro. Da apprezzare sono la sua abilità nel gioco di gambe e la grande atleticità che lo caratterizza. Ippoliti (Montelupo) 6,5: Tatticamente è perfetto. Sa sempre come comportarsi sia palla al piede che in fase di non possesso. Dipinge geometrie eccellenti e cambi di gioco sempre molto precisi. Molto elegante nella conduzione di palla, riesce a rendere giocate dall'alto coefficiente di difficoltà quasi banali. Saitta (Montelupo) 7: Si tratta del classico giocatore che dà del tu alla palla. Predilige le giocate di prima grazie alla propria tecnica sopraffina. Sigla il 2-1 con una punizione precisissima che s'insacca nell'angolino basso e il 5-1 con un rigore calciato magistralmente. Sanchez (Montelupo) 8: Praticamente perfetto. Lotta in ogni circostanza con i difensori dell'Isolotto. Effettua un gran pressing e gioca molto per la squadra defilandosi spesso per l'inserimento in avanti dei compagni. Segna una doppietta di ottima fattura.
Gianni Capuano
MONTELUPO: Pannocchia (66' Delli Guanti), Alfano, Maranghi (51' Renieri), Ippoliti, Rigacci, Intreccialagli, Tremolanti (55' Rosselli), Maccanti (58' Fornai), Sanchez, Saitta, Pinto. A disp.: Venturini. All.: Puccioni. <br >ISOLOTTO: Alaimo, Filipponi, Campigli, Grassi, Mannini, Abbrevi, Elassli, Gasparri (52' Fantechi), Sandiego, Salvagnini, Bigozzi. A disp.: Machuca, Marri, Miccinesi. All.: Massai. <br >
ARBITRO: Cilia di Empoli<br >
RETI: 2' Pinto, 7' Bigozzi, 28', 72' Saitta, 37', 39' Sanchez.
Un ottimo Montelupo batte 5-1 un Isolotto mai veramente in partita. I ragazzi di Puccioni hanno preso subito in mano le redini del gioco senza andare in crisi nemmeno quando gli ospiti hanno firmato il momentaneo pareggio. Al 2' padroni di casa in vantaggio con conclusione vincente di Pinto. 1-0. Al 7' però arriva subito il pareggio dell'Isolotto firmato Bigozzi. 1-1. Il montelupo, come detto in precedenza, non si arrende e continua a produrre una notevole mole di gioco. Al 14' Saitta impegna Alaimo con un bel tiro dalla distanza. Al 28' è ancora Saitta a rendersi protagonista. Punizione dai venti metri messa nell'angolino basso che porta il risultato sul 2-1. Al 32' bolide di Sanchez parato dal numero uno dell'Isolotto. Passiamo alla ripresa. Al 37' Sanchez con un'azione incontenibile fa fuori due avversari e segna il 3-1. Al 39' il numero nove allenato da Puccioni realizza un'altra rete al termine di una pregevole azione di contropiede. 4-1. Al 50' si fa vedere l'Isolotto con una bella punizione di Salvagnini parata dal portiere. Al 73' terra aria di Fornai parato in due tempi. Infine al 72' Sanchez subisce un fallo in area di rigore ospite e ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto va Saitta che realizza il definitivo 5-1. Non tanto il risultato, quanto il gioco espresso, ci fanno pensare che questo Montelupo potrà togliersi veramente delle belle soddisfazioni. L'Isolotto invece deve ripartire dagli errori commessi e voltare pagina al più presto.<br ><b>
Calciatoripiù: Alaimo (Isolotto) 6: </b>Nonostante il pesante passivo, si mette in luce effettuando degli interventi veramente niente male. Bravo sia sulle uscite che tra i pali, si supera almeno in tre occasioni. Sentiremo parlare di questo ragazzo. <b>Salvagnini (Isolotto) 6+: </b>Svaria su tutto il fronte d'attacco per mettere in crisi la retroguardia avversaria, anche se non viene molto seguito dai compagni di squadra. Da una sua punizione al 7' scaturisce il gol di Bigozzi. Sempre lui al 50' costringe l'estremo difensore del Montelupo ad una bella parata. Ragazzo molto elegante e con buoni numeri. <b>Bigozzi (Isolotto) 6,5: </b>Tocca molti palloni anche se spesso gioca troppo largo. È sua l'unica rete dell'Isolotto in questo incontro. Da apprezzare sono la sua abilità nel gioco di gambe e la grande atleticità che lo caratterizza. <b>Ippoliti (Montelupo) 6,5: </b>Tatticamente è perfetto. Sa sempre come comportarsi sia palla al piede che in fase di non possesso. Dipinge geometrie eccellenti e cambi di gioco sempre molto precisi. Molto elegante nella conduzione di palla, riesce a rendere giocate dall'alto coefficiente di difficoltà quasi banali. <b>Saitta (Montelupo) 7: </b>Si tratta del classico giocatore che dà del tu alla palla. Predilige le giocate di prima grazie alla propria tecnica sopraffina. Sigla il 2-1 con una punizione precisissima che s'insacca nell'angolino basso e il 5-1 con un rigore calciato magistralmente. <b>Sanchez (Montelupo) 8: </b>Praticamente perfetto. Lotta in ogni circostanza con i difensori dell'Isolotto. Effettua un gran pressing e gioca molto per la squadra defilandosi spesso per l'inserimento in avanti dei compagni. Segna una doppietta di ottima fattura.
Gianni Capuano