- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
0 - 1
- Firenzuola
FIRENZE SUD: Giachi, Polo, Del Gigia, Betti, Battaglini, Pezzati, Viti, Zini, Pratesi, Cuni, Patriarchi. A disp.: Sufa, Pepoli, Mangiavacchi, Fellini, Torrini, Matera. All.: Neri Paolo.
FIRENZUOLA: Fassina, Cologna, Livi, Calvanelli, Geroni A., Puccetti, Geroni F., Cordioli, Morozzi, Sozzi. A disp.: Niccolai,Gherardini, Vivoli. All.: Baracani.
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.
RETI: 43' Sozzi
NOTE: Ammoniti; Calvanelli, Ulivi, Cuni, Sozzi, Del Gigia
Partita viva e combattuta fino agli ultimi istanti, con gli ospiti del Firenzuola che hanno la meglio sul campo del Firenze Sud per una rete a zero. Palle gol che avrebbero potuto rendere più ricco il bottino di reti della partita ce ne sono state molte, ma alla fine solo una di queste è finita in rete. Il gol che decide la partita viene segnato al 43' dalla punta ospite Sozzi, che è bravo a far diventare rete un bellissimo cross dalla destra su punizione. La gara fino ad allora aveva fatto vedere poco in termini di vere occasioni da rete. L'unica azione davvero bella è stata quella che al 40' ha porttoa alla conclusione di testa da parte del centrocampista del Firenze Sud Viti, il pericolo però veniva sventato dal portiere con una bella parata. Nel secondo tempo avvengono azioni da entrambe le parti, con gli ospiti che prendono due pali, mentre i padroni di casa colpiscono una traversa e sbagliano anche un rigore. Poi si annotano grandi occasioni del Firenzuola, al 64' con l'esterno Puccetti sul quale recupera in modo miracoloso il portiere di casa impedendo la rete. Poi al 74' con un palo colpito da un bel tiro del centrocampista Morozzi. Al 79' il Firenze Sud si scuote con una traversa-riga clamorosa su tiro di Pratesi, che da sensazioni di gol, che però non viene concesso. Ma all'85' i padroni di casa hanno una grandissima occasione di pareggiare i conti, con un rigore concesso dall'arbitro. Sul dischetto si presenta Fellini che tira in modo disastroso, passando praticamente il pallone al portiere che così para con facilità. Qui finiscono le emozioni di questa partita, con grande gioia per gli ospiti e amarezza casalinga.
Calciatoripiù: per il Firenzuola bravo Sozzi, autore del gol decisivo; tiene bene il pallone in avanti facendo salire i suoi. Buona la prova anche per il centrocampista Geroni. Per il Firenze Sud bravo Viti, che mette per le punte dei bellissimi palloni che meriterebbero più fortuna, va anche alcune volte al tiro in porta.
Laura Parigi
FIRENZE SUD: Giachi, Polo, Del Gigia, Betti, Battaglini, Pezzati, Viti, Zini, Pratesi, Cuni, Patriarchi. A disp.: Sufa, Pepoli, Mangiavacchi, Fellini, Torrini, Matera. All.: Neri Paolo.<br >FIRENZUOLA: Fassina, Cologna, Livi, Calvanelli, Geroni A., Puccetti, Geroni F., Cordioli, Morozzi, Sozzi. A disp.: Niccolai,Gherardini, Vivoli. All.: Baracani.<br >
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.<br >
RETI: 43' Sozzi<br >NOTE: Ammoniti; Calvanelli, Ulivi, Cuni, Sozzi, Del Gigia
Partita viva e combattuta fino agli ultimi istanti, con gli ospiti del Firenzuola che hanno la meglio sul campo del Firenze Sud per una rete a zero. Palle gol che avrebbero potuto rendere più ricco il bottino di reti della partita ce ne sono state molte, ma alla fine solo una di queste è finita in rete. Il gol che decide la partita viene segnato al 43' dalla punta ospite Sozzi, che è bravo a far diventare rete un bellissimo cross dalla destra su punizione. La gara fino ad allora aveva fatto vedere poco in termini di vere occasioni da rete. L'unica azione davvero bella è stata quella che al 40' ha porttoa alla conclusione di testa da parte del centrocampista del Firenze Sud Viti, il pericolo però veniva sventato dal portiere con una bella parata. Nel secondo tempo avvengono azioni da entrambe le parti, con gli ospiti che prendono due pali, mentre i padroni di casa colpiscono una traversa e sbagliano anche un rigore. Poi si annotano grandi occasioni del Firenzuola, al 64' con l'esterno Puccetti sul quale recupera in modo miracoloso il portiere di casa impedendo la rete. Poi al 74' con un palo colpito da un bel tiro del centrocampista Morozzi. Al 79' il Firenze Sud si scuote con una traversa-riga clamorosa su tiro di Pratesi, che da sensazioni di gol, che però non viene concesso. Ma all'85' i padroni di casa hanno una grandissima occasione di pareggiare i conti, con un rigore concesso dall'arbitro. Sul dischetto si presenta Fellini che tira in modo disastroso, passando praticamente il pallone al portiere che così para con facilità. Qui finiscono le emozioni di questa partita, con grande gioia per gli ospiti e amarezza casalinga.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Firenzuola bravo <b>Sozzi</b>, autore del gol decisivo; tiene bene il pallone in avanti facendo salire i suoi. Buona la prova anche per il centrocampista <b>Geroni</b>. Per il Firenze Sud bravo <b>Viti</b>, che mette per le punte dei bellissimi palloni che meriterebbero più fortuna, va anche alcune volte al tiro in porta.
Laura Parigi