- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 0
- Porta Romana
AUD. RUFINA: Mariani, Bechelli, Schievenin, Raggi, Fusi, Giovagnoli, Tempestini, Spina, Gerbi, Aquilina, Riccucci. A disp.: Chidichino, Del Lungo, Celoaliai, Tanini N., Tanini E., Canneri, Papini. All.: Ermini.
PORTA ROMANA: Biancalani, Norcini, Cavuoti, Tizzanini, Bandini, Barone, Miari, Giani, Lombardelli, Mazzei, Sorbi. A disp.: La Volpe, Parolai, Zucconi, Misuri, Alderighi, Conti, Speci. All.: Gioli.
RETI: 43' Riccucci.
Un gol di Riccucci basta alla Rufina per aver ragione, nello scontro diretto ai piani alti, del Porta Romana e vendicare la sconfitta del turno pre-pasquale contro la capolista Bagno a Ripoli. Ottimo primo tempo per i bianconeri che sembrano più intraprendenti e mantengono con continuità l'iniziativa. Per vedere la prima opportunità bisogna aspettare il quarto d'ora quando un insidioso cross di Spina non trova compagni in grado di intervenire. Tre minuti dopo Gerbi scambia con Aquilina, ma quest'ultimo mette di poco alto. Al 21' ci prova Spina, la cui conclusione finisce a lato. La prima occasione per il Porta Romana arriva alla mezz'ora, ma Mariani riesce a parare. La ripresa si apre con un'uscita avventurosa dello stesso Mariani, ma gli attaccanti ospiti non ne approfittano. Poi al 43' i rufinesi passano con il tap-in vincente di Riccucci che arriva prima di tutti sulla respinta del portiere a una punizione di Raggi. Subito il gol i ragazzi di Gioli si fanno più intraprendenti e iniziano a spingere con determinazione in cerca del pari. Al 45' però è ancora la squadra bianconera ad andare vicina al raddoppio dopo uno scambio fra Bechelli e Aquilina, con Biancalani che vola a deviare in corner. Al 50' la risposta ospite è tutta nella bella punizione calciata da Tizzanini che si infrange sulla traversa. Due minuti dopo a provarci è Bandini, ma il gol del pari non arriva. La Rufina pensa più che altro a difendere, ma non rinuncia a pungere in contropiede con Riccucci che viene tamponato in angolo. Nel finale ultimo brivido per la difesa Rufinese con un avanti ospite che conclude nel traffico dell'area, mettendo alla prova i riflessi del nuovo entrato Chidichino, bravo a sventare la minaccia. Nelle fasi di recupero non succede più nulla e i bianconeri di Ermini si portano a casa l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Riccucci e Aquilina (Aud. Rufina); Tizzanini e Bandini (Porta Romana).
AUD. RUFINA: Mariani, Bechelli, Schievenin, Raggi, Fusi, Giovagnoli, Tempestini, Spina, Gerbi, Aquilina, Riccucci. A disp.: Chidichino, Del Lungo, Celoaliai, Tanini N., Tanini E., Canneri, Papini. All.: Ermini. <br >PORTA ROMANA: Biancalani, Norcini, Cavuoti, Tizzanini, Bandini, Barone, Miari, Giani, Lombardelli, Mazzei, Sorbi. A disp.: La Volpe, Parolai, Zucconi, Misuri, Alderighi, Conti, Speci. All.: Gioli. <br >
RETI: 43' Riccucci.
Un gol di Riccucci basta alla Rufina per aver ragione, nello scontro diretto ai piani alti, del Porta Romana e vendicare la sconfitta del turno pre-pasquale contro la capolista Bagno a Ripoli. Ottimo primo tempo per i bianconeri che sembrano più intraprendenti e mantengono con continuità l'iniziativa. Per vedere la prima opportunità bisogna aspettare il quarto d'ora quando un insidioso cross di Spina non trova compagni in grado di intervenire. Tre minuti dopo Gerbi scambia con Aquilina, ma quest'ultimo mette di poco alto. Al 21' ci prova Spina, la cui conclusione finisce a lato. La prima occasione per il Porta Romana arriva alla mezz'ora, ma Mariani riesce a parare. La ripresa si apre con un'uscita avventurosa dello stesso Mariani, ma gli attaccanti ospiti non ne approfittano. Poi al 43' i rufinesi passano con il tap-in vincente di Riccucci che arriva prima di tutti sulla respinta del portiere a una punizione di Raggi. Subito il gol i ragazzi di Gioli si fanno più intraprendenti e iniziano a spingere con determinazione in cerca del pari. Al 45' però è ancora la squadra bianconera ad andare vicina al raddoppio dopo uno scambio fra Bechelli e Aquilina, con Biancalani che vola a deviare in corner. Al 50' la risposta ospite è tutta nella bella punizione calciata da Tizzanini che si infrange sulla traversa. Due minuti dopo a provarci è Bandini, ma il gol del pari non arriva. La Rufina pensa più che altro a difendere, ma non rinuncia a pungere in contropiede con Riccucci che viene tamponato in angolo. Nel finale ultimo brivido per la difesa Rufinese con un avanti ospite che conclude nel traffico dell'area, mettendo alla prova i riflessi del nuovo entrato Chidichino, bravo a sventare la minaccia. Nelle fasi di recupero non succede più nulla e i bianconeri di Ermini si portano a casa l'intera posta in palio. <b>
Calciatoripiù: Riccucci </b>e <b>Aquilina (Aud. Rufina); Tizzanini </b>e <b>Bandini (Porta Romana).</b>