- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta Romana
-
2 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
PORTA ROMANA: Biancalani, Cavuoti, Martini, Tizzanini, Bandini, Conti N., Miari, Giani, Lombardelli, Mazzei, Sorbi. A disp.: La Volpe, Speci, Misuri, Barone, Alderighi, Conti M., Parolai. All.: Gioli.
LUDUS 90: Melani, Agosti, Maurantonio, Richter, Bargellini, Pompili, Gabbiani, Benotti, Tortorelli, Manetti, Avram. A disp.: Becattini, Corsi, Gjoka, Lisi, Pucci, Tripaldi. All.: Benassi-Cervantes.
RETI: Lombardelli, Conti N., Ghiocca.
Va al Porta Romana lo scontro diretto di giornata che vedeva opporsi i padroni di casa alla Ludus 90. la squadra dei mister Benassi e Cervantes parte alla grande costringendo in avvio Biancalani a compiere due miracoli per mantenere inviolata la sua porta. Poi alla prima occasione sono i ragazzi di Gioli a passare in vantaggio. Velocissima fuga in contropiede di Sorbi che serve Lombardelli per il gol che sblocca la partita. La Ludus prova a reagire, ma i padroni di casa sono spietati e nel finale di tempo raddoppiano con un guizzo di Conti N., lesto a mettere dentro nel cuore dell'area su un cross proveniente dal settore laterale. La ripresa vede il Porta Romana gestire con sufficiente disinvoltura il doppio vantaggio e beneficiare dell'opportunità per il colpo del ko, quando Giani si presenta sul dischetto per un rigore decretato dal direttore di gara che ha visto una mano galeotta di un difensore gialloblu. Giani però si fa ipnotizzare dal portiere avversario e sbaglia, mantenendo in vita il match. Poco dopo a provare a chiuderla è Sorbi che su assist di Miari costringe Melani al miracolo. Quando mancano 5' alla fine, partita improvvisamente riaperta dal tocco in mischia da parte del nuovo entrato Ghiocca. La rete riaccende le speranze della Ludus che però non ha abbastanza tempo a disposizione per creare i presupposti del pareggio e la difesa locale controlla fino al triplice fischio che regala i tre punti alla truppa di Gioli.
Calciatoripiù: Mazzei e Lombardelli (Porta Romana).
PORTA ROMANA: Biancalani, Cavuoti, Martini, Tizzanini, Bandini, Conti N., Miari, Giani, Lombardelli, Mazzei, Sorbi. A disp.: La Volpe, Speci, Misuri, Barone, Alderighi, Conti M., Parolai. All.: Gioli. <br >LUDUS 90: Melani, Agosti, Maurantonio, Richter, Bargellini, Pompili, Gabbiani, Benotti, Tortorelli, Manetti, Avram. A disp.: Becattini, Corsi, Gjoka, Lisi, Pucci, Tripaldi. All.: Benassi-Cervantes. <br >
RETI: Lombardelli, Conti N., Ghiocca.
Va al Porta Romana lo scontro diretto di giornata che vedeva opporsi i padroni di casa alla Ludus 90. la squadra dei mister Benassi e Cervantes parte alla grande costringendo in avvio Biancalani a compiere due miracoli per mantenere inviolata la sua porta. Poi alla prima occasione sono i ragazzi di Gioli a passare in vantaggio. Velocissima fuga in contropiede di Sorbi che serve Lombardelli per il gol che sblocca la partita. La Ludus prova a reagire, ma i padroni di casa sono spietati e nel finale di tempo raddoppiano con un guizzo di Conti N., lesto a mettere dentro nel cuore dell'area su un cross proveniente dal settore laterale. La ripresa vede il Porta Romana gestire con sufficiente disinvoltura il doppio vantaggio e beneficiare dell'opportunità per il colpo del ko, quando Giani si presenta sul dischetto per un rigore decretato dal direttore di gara che ha visto una mano galeotta di un difensore gialloblu. Giani però si fa ipnotizzare dal portiere avversario e sbaglia, mantenendo in vita il match. Poco dopo a provare a chiuderla è Sorbi che su assist di Miari costringe Melani al miracolo. Quando mancano 5' alla fine, partita improvvisamente riaperta dal tocco in mischia da parte del nuovo entrato Ghiocca. La rete riaccende le speranze della Ludus che però non ha abbastanza tempo a disposizione per creare i presupposti del pareggio e la difesa locale controlla fino al triplice fischio che regala i tre punti alla truppa di Gioli. <b>
Calciatoripiù: Mazzei </b>e <b>Lombardelli </b>(Porta Romana).