- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
3 - 0
- Firenze Sud
DICOMANO: Cifaldi, Carcione, Nencioni, Bacaj, Nika, Calabrese, Cesari, Bartolozzi, Becchi, Roselli, Innocenti. A disp.: De Rosa, Bego, Nuzzo. All.: Rossano Tronconi.
FIRENZE SUD: Caselli, Bellini, Aiazzi, Pardelli, Petrucci, Giannotti, Feri, Bautista, Fanfani, Cristofani, Davolio. A disp.: Falsini, Saleme, Fantoni, Genovesi. In panchina: Mirko Scarpelli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 12' Bacaj, 49' e 61' Roselli.
Epilogo secondo pronostico per questa gara che vedeva il Dicomano determinato ad ottenere i tre punti per mantenere il terzo posto in classifica. Già in avvio di partita la formazione di casa crea tre azioni da gol nel giro di pochi minuti. Al 5' su cross di Cesari Innocenti spara fuori da buona posizione, passano due minuti e l'azione si ripete a parti invertite; al 9' ancora Cesari non arriva alla deviazione su ottimo traversone di Innocenti. La pressione dei ragazzi di casa si fa ancora più insistente e al 12' il Dicomano trova il vantaggio quando su azione di corner la sfera danza in area finché Bacaj è lesto nell'intercettarla e calciare a rete battendo Caselli. 30', ottimo il tiro di Innocenti ma è bravo Caselli a deviare in angolo; sul corner susseguente svetta Roselli ma la sua incornata termina sopra la traversa. Al 33' è un tiro-cross di Nencioni ad incocciare la traversa, mentre un minuto dopo Bartolozzi con una bella conclusione dal limite colpisce la sagoma di un difensore che devia in corner. La prima frazione termina con il netto predominio dei padroni di casa in vantaggio però di una sola lunghezza. Nella ripresa la musica non cambia e subito Becchi sfiora il 2-0 in scivolata su cross di Cesari; 2-0 che arriva al 49' con Roselli che va a chiudere una bella triangolazione con Cesari il quale una volta entrato in area subisce fallo ma resta in piedi riuscendo a crossare per il compagno che devia in rete. A questo punto il Dicomano gestisce la partita e al 61' trova anche la terza rete: De Rosa recupera palla e passa a Roselli che calcia a girare sul primo palo mettendo alle spalle del portiere e chiudendo definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Bartolozzi e Bacaj (Dicomano); Caselli (Firenze Sud).
DICOMANO: Cifaldi, Carcione, Nencioni, Bacaj, Nika, Calabrese, Cesari, Bartolozzi, Becchi, Roselli, Innocenti. A disp.: De Rosa, Bego, Nuzzo. All.: Rossano Tronconi.<br >FIRENZE SUD: Caselli, Bellini, Aiazzi, Pardelli, Petrucci, Giannotti, Feri, Bautista, Fanfani, Cristofani, Davolio. A disp.: Falsini, Saleme, Fantoni, Genovesi. In panchina: Mirko Scarpelli.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze.<br >
RETI: 12' Bacaj, 49' e 61' Roselli.
Epilogo secondo pronostico per questa gara che vedeva il Dicomano determinato ad ottenere i tre punti per mantenere il terzo posto in classifica. Già in avvio di partita la formazione di casa crea tre azioni da gol nel giro di pochi minuti. Al 5' su cross di Cesari Innocenti spara fuori da buona posizione, passano due minuti e l'azione si ripete a parti invertite; al 9' ancora Cesari non arriva alla deviazione su ottimo traversone di Innocenti. La pressione dei ragazzi di casa si fa ancora più insistente e al 12' il Dicomano trova il vantaggio quando su azione di corner la sfera danza in area finché Bacaj è lesto nell'intercettarla e calciare a rete battendo Caselli. 30', ottimo il tiro di Innocenti ma è bravo Caselli a deviare in angolo; sul corner susseguente svetta Roselli ma la sua incornata termina sopra la traversa. Al 33' è un tiro-cross di Nencioni ad incocciare la traversa, mentre un minuto dopo Bartolozzi con una bella conclusione dal limite colpisce la sagoma di un difensore che devia in corner. La prima frazione termina con il netto predominio dei padroni di casa in vantaggio però di una sola lunghezza. Nella ripresa la musica non cambia e subito Becchi sfiora il 2-0 in scivolata su cross di Cesari; 2-0 che arriva al 49' con Roselli che va a chiudere una bella triangolazione con Cesari il quale una volta entrato in area subisce fallo ma resta in piedi riuscendo a crossare per il compagno che devia in rete. A questo punto il Dicomano gestisce la partita e al 61' trova anche la terza rete: De Rosa recupera palla e passa a Roselli che calcia a girare sul primo palo mettendo alle spalle del portiere e chiudendo definitivamente la partita.<b>
Calciatoripiù: Bartolozzi </b>e<b> Bacaj </b>(Dicomano); <b>Caselli </b>(Firenze Sud).