• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Porta Romana
  • 3 - 0
  • Firenze Sud


PORTA ROMANA: Biancalani, Speci, Martini, Tizzanini, Conti N., Bandini, Norcini, Cavuoti, Alderighi, Mazzeri, Sorbi. A disp.: La Volpe, Lombardelli, Giani, Parolai, Misuri, Conti M., Savoca. All.: Carlo Gioli.
FIRENZE SUD: Caselli, Bellini, D'Avolio, Tadelli, Petrucci, Giannotti, Omar Bautista, Ballerini, Fanfani, Reali, Cristofani. A disp.: Falsini, Botto, Genovesi, Salama, Seri, Fantoni. All.: Maurizio Bernardini.

RETI: Giani, Sorbi, Conti N.



Tre indizi fanno una prova, si suole dire quando si è a caccia di conferme di vario tipo, e così ecco che la terza vittoria consecutiva ottenuta dall'ottimo Porta Romana di Carlo Gioli, altro non fa che confermare le ottime sensazioni destate in queste settimane da parte del gruppo forgiato in estate dall'esperto tecnico ex Isolotto, apparso più che soddisfatto a fine gara nel commentare il percorso di crescita compiuto dai suoi ragazzi. Un successo, quello ottenuto tra le mura amiche del Buozzi a spese del Firenze Sud, che si è rivelato tutt'altro che agevole per i padroni di casa, costretti a far fronte a un collettivo ospite tutt'altro che arrendevole e protagonista di una prima frazione molto convincente, specie in fase di non possesso. Macchiata parzialmente da un arbitraggio troppo nervoso - aldilà delle valutazioni tecniche sugli episodi, eccessiva è apparsa ai più l'espulsione comminata ai danni del tecnico Maurizio Bernardini - la partita si è poi risolta in favore dei locali nel corso del secondo tempo, sbloccato in avvio dal calcio di rigore realizzato rapacemente da Giani, bravo a sfruttare l'occasione dal dischetto, e poi animato dai sigilli di Sorbi e Conti N., quest'ultimo autore della perla più luminosa di giornata con un tiro al volo di pregevole fattura, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al triplice fischio festa grande tra i tifosi di marca locale che possono festeggiare così il tredicesimo punto ottenuto nelle ultime cinque gare - ruolino di marcia praticamente perfetto - mentre in casa Firenze Sud il rammarico per la sconfitta maturata nella ripresa può essere lenito dalla consapevoleza di aver disputato una gara più che discreta di fronte a uno dei collettivi più in forma del momento.
Calciatoripiù
: Martini e Speci spiccano nella maiuscola prova corale del Porta Romana, mentre nelle fila rossoblù la menzione di merito va a Bellini, che in difesa non patisce affatto il distacco fisico dall'avversario di riferimento sopperendo con grinta e spiccato senso della posizione.

PORTA ROMANA: Biancalani, Speci, Martini, Tizzanini, Conti N., Bandini, Norcini, Cavuoti, Alderighi, Mazzeri, Sorbi. A disp.: La Volpe, Lombardelli, Giani, Parolai, Misuri, Conti M., Savoca. All.: Carlo Gioli. <br >FIRENZE SUD: Caselli, Bellini, D'Avolio, Tadelli, Petrucci, Giannotti, Omar Bautista, Ballerini, Fanfani, Reali, Cristofani. A disp.: Falsini, Botto, Genovesi, Salama, Seri, Fantoni. All.: Maurizio Bernardini.<br > RETI: Giani, Sorbi, Conti N. Tre indizi fanno una prova, si suole dire quando si &egrave; a caccia di conferme di vario tipo, e cos&igrave; ecco che la terza vittoria consecutiva ottenuta dall'ottimo Porta Romana di Carlo Gioli, altro non fa che confermare le ottime sensazioni destate in queste settimane da parte del gruppo forgiato in estate dall'esperto tecnico ex Isolotto, apparso pi&ugrave; che soddisfatto a fine gara nel commentare il percorso di crescita compiuto dai suoi ragazzi. Un successo, quello ottenuto tra le mura amiche del Buozzi a spese del Firenze Sud, che si &egrave; rivelato tutt'altro che agevole per i padroni di casa, costretti a far fronte a un collettivo ospite tutt'altro che arrendevole e protagonista di una prima frazione molto convincente, specie in fase di non possesso. Macchiata parzialmente da un arbitraggio troppo nervoso - aldil&agrave; delle valutazioni tecniche sugli episodi, eccessiva &egrave; apparsa ai pi&ugrave; l'espulsione comminata ai danni del tecnico Maurizio Bernardini - la partita si &egrave; poi risolta in favore dei locali nel corso del secondo tempo, sbloccato in avvio dal calcio di rigore realizzato rapacemente da Giani, bravo a sfruttare l'occasione dal dischetto, e poi animato dai sigilli di Sorbi e Conti N., quest'ultimo autore della perla pi&ugrave; luminosa di giornata con un tiro al volo di pregevole fattura, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al triplice fischio festa grande tra i tifosi di marca locale che possono festeggiare cos&igrave; il tredicesimo punto ottenuto nelle ultime cinque gare - ruolino di marcia praticamente perfetto - mentre in casa Firenze Sud il rammarico per la sconfitta maturata nella ripresa pu&ograve; essere lenito dalla consapevoleza di aver disputato una gara pi&ugrave; che discreta di fronte a uno dei collettivi pi&ugrave; in forma del momento. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Martini </b>e <b>Speci </b>spiccano nella maiuscola prova corale del Porta Romana, mentre nelle fila rossobl&ugrave; la menzione di merito va a <b>Bellini</b>, che in difesa non patisce affatto il distacco fisico dall'avversario di riferimento sopperendo con grinta e spiccato senso della posizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI