- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
4 - 1
- Sancat
FIRENZE SUD: Giachi, Polo, Del Gigia, Betti, Battaglini, Thiam, Pro, Bugetti, Pratesi, Cuni, Giungi. A disp.: Lombardini, Patriarchi, Torrini, Martelli. All.: Neri Paolo.
SANCAT: Caldelli, Bardini, Lazzeroni, Borella, Severi, Fioretti, Marchi, Maranghi, Sinisgalli, Blandi, Nesti. A disp.: Bacci, Baggiani, Carlesimo, Cesari, Scaramutti, Gabrielli. All.: Fioravanti.
ARBITRO: Bini Francesca di Firenze.
RETI: 5' Thiam, 56' Marchi, 72' Torrini, 77' e 88' Martelli.
NOTE: Espulso per doppia ammonizione Pro
Partita strana questa, equilibrata fino all'episodio chiave, ovvero l'espulsione per doppia ammonizione del capitano del Firenze Sud. Infatti, dopo questo episodio sfavorevole alla squadra di casa, i compagni si sono fatti valere e dal risultato di pareggio, sono riusciti a vincere in scioltezza, durando meno fatica di quella fatta in situazione di parità numerica. Il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, anche se solo la squadra di casa riesce a mettere il pallone alle spalle del portiere. La rete arriva al 5' e viene segnata dal centrocampista Thiam su un ottimo passaggio della punta Pratesi; il pallone si infila in rete dopo aver colpito il palo e poi la schiena del portiere. La gara si riequilibra nel secondo tempo, quando la Sancat pressa per cercare il pareggio, che trova al 56' con Marchi che ribatte in rete una parata del portiere sul tiro della punta Sinisgalli. Poi più nulla fino all'espulsione, da lì la partita cambia e il Firenze Sud realizza addirittura tre reti. La prima al 72' con Torrini, appena subentrato, che su azione personale trova il gol del nuovo vantaggio. Poi arrivano anche due gol da parte di un altro nuovo entrato, Martelli. Prima ribatte in rete una respinta del portiere e poi la trafigge ancora all'88' su un bellissimo tiro da fuori area, su cui il portiere nulla può. Così finisce la gara con la vittoria ampia dei padroni di casa. Calciatorepiù: per il Firenze Sud, Pratesi che anche se non realizza nessuno dei gol è sempre presente nelle azioni d'attacco, tiene palla, ha spunti fantastici; Martelli, autore di una doppietta da subentrante, alla fine sono i gol della sicurezza; per la Sancat, Nesti, corre ovunque, tiene il pallone in avanti sbaglia poco o nulla, peccato per una sua punizione bellissima che non ha buona sorte.
Laura Parigi
FIRENZE SUD: Giachi, Polo, Del Gigia, Betti, Battaglini, Thiam, Pro, Bugetti, Pratesi, Cuni, Giungi. A disp.: Lombardini, Patriarchi, Torrini, Martelli. All.: Neri Paolo.<br >SANCAT: Caldelli, Bardini, Lazzeroni, Borella, Severi, Fioretti, Marchi, Maranghi, Sinisgalli, Blandi, Nesti. A disp.: Bacci, Baggiani, Carlesimo, Cesari, Scaramutti, Gabrielli. All.: Fioravanti.<br >
ARBITRO: Bini Francesca di Firenze.<br >
RETI: 5' Thiam, 56' Marchi, 72' Torrini, 77' e 88' Martelli.<br >NOTE: Espulso per doppia ammonizione Pro
Partita strana questa, equilibrata fino all'episodio chiave, ovvero l'espulsione per doppia ammonizione del capitano del Firenze Sud. Infatti, dopo questo episodio sfavorevole alla squadra di casa, i compagni si sono fatti valere e dal risultato di pareggio, sono riusciti a vincere in scioltezza, durando meno fatica di quella fatta in situazione di parità numerica. Il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, anche se solo la squadra di casa riesce a mettere il pallone alle spalle del portiere. La rete arriva al 5' e viene segnata dal centrocampista Thiam su un ottimo passaggio della punta Pratesi; il pallone si infila in rete dopo aver colpito il palo e poi la schiena del portiere. La gara si riequilibra nel secondo tempo, quando la Sancat pressa per cercare il pareggio, che trova al 56' con Marchi che ribatte in rete una parata del portiere sul tiro della punta Sinisgalli. Poi più nulla fino all'espulsione, da lì la partita cambia e il Firenze Sud realizza addirittura tre reti. La prima al 72' con Torrini, appena subentrato, che su azione personale trova il gol del nuovo vantaggio. Poi arrivano anche due gol da parte di un altro nuovo entrato, Martelli. Prima ribatte in rete una respinta del portiere e poi la trafigge ancora all'88' su un bellissimo tiro da fuori area, su cui il portiere nulla può. Così finisce la gara con la vittoria ampia dei padroni di casa. <b>Calciatorepiù</b>: per il Firenze Sud, <b>Pratesi </b>che anche se non realizza nessuno dei gol è sempre presente nelle azioni d'attacco, tiene palla, ha spunti fantastici; <b>Martelli</b>, autore di una doppietta da subentrante, alla fine sono i gol della sicurezza; per la Sancat, <b>Nesti</b>, corre ovunque, tiene il pallone in avanti sbaglia poco o nulla, peccato per una sua punizione bellissima che non ha buona sorte.
Laura Parigi