• Juniores Provinciali GIR.A
  • Floriagafir Bellariva
  • 3 - 0
  • Pelago


FLORIAGAFIR: Chirici, Naldi, Novi, Morchi, Fadda, Mattolini, Nadetti (50' Manzo), Serni (59' Mannini), Michelizzi (63' Balderi) 75' Balloni), Benvenuti, Martelli (75' Prezioso). All. Sbolci David.
PELAGO: Pili, Moggi, Romanelli, Vannelli, Donnini, Benvenuti, Mirri (45' Focardi), Pantiferi (56' Bettoni), Gallico, Maestrini, Nassi. All. Dreucci Massimiliano.

RETI: 13' Nadetti, 15' Michelizzi, 35' Martelli



La Floriagafir batte con un secco 3 a 0 il malcapitato Pelago. Partita sostanzialmente perfetta quella dei ragazzi di Sbolci, interpretano bene la gara, occupano omogeneamente tutte le zone del campo non concedendo spazi al Pelago il quale non riesce a costruire delle vere e proprio azioni da goal. Al decimo minuto è Martelli (classe 1990) che lancia a rete Michelizzi il quale si gira ma spara alto; tre minuti più tardi la squadra di casa passa in vantaggio: l'arbitro fischia un fallo in area.. è rigore, si incarica della battuta Capitan Nadetti e segna. Uno a zero e palla al centro. 15esimo: Michelizzi è come un treno , supera 3 avversarsi in velocità e grazie alla sua prestanza fisica e atletica vince un rimpallo con Pili e il pallone carambola in porta. Dieci minuti più tardi Serni spreca calciando alto un buon invito dell'attivissimo Martelli. Al 27' è il Pelago che si fa vedere dalle parti di Chirici con Pantiferi che da lontano prova un tiro raso-terra ma l'estremo difensore di casa blocca sicuro. Il pressing della squadra di casa si fa a tratti asfissiante infatti a soli dieci minuti dalla fine del primo tempo dopo un pregevole scambio con Michelizzi, Martelli con il destro calcia a giro sul secondo palo sul quale Pili non può nulla. Martelli con questa segnatura sale a quota 13 reti nella classifica marcatori diventando così capocannoniere del girone. Sul 3 a 0 termina il primo tempo. La ripresa si apre con la voglia del Pelago di segnare il goal che probabilmente riaprirebbe la partita..ma ciò non avverrà. Al 56' il solito Pantiferi ci prova da calcio di punizione ma il pallone termina alto. Dieci minuti più tardi il frizzante Martelli tenta di sorprendere una seconda volta Pili non riuscendoci. La partita termina con il pesante risultato di 3 reti a 0. La Floriagafir rientra negli spogliatoti contenta dell'ottimo risultato ottenuto che fa da ancora delle minime speranze di vincere il titolo mentre il Pelago non riesce ad abbandonare la zona calda della classifica consapevole che per risalire la china sono necessarie prestazioni di maggior livello.

Calciatoripiù
: Buone le prestazioni di Fanta-Martelli che con la sua rapidità ha messo in confusione la difesa avversaria, oltre a quella della prima punta Michelizzi; per quanto riguarda il Pelago prestazione sufficiente di Pantiferi e del rapidissimo Maestrini.

Giuseppe Raciti FLORIAGAFIR: Chirici, Naldi, Novi, Morchi, Fadda, Mattolini, Nadetti (50' Manzo), Serni (59' Mannini), Michelizzi (63' Balderi) 75' Balloni), Benvenuti, Martelli (75' Prezioso). All. Sbolci David.<br >PELAGO: Pili, Moggi, Romanelli, Vannelli, Donnini, Benvenuti, Mirri (45' Focardi), Pantiferi (56' Bettoni), Gallico, Maestrini, Nassi. All. Dreucci Massimiliano.<br > RETI: 13' Nadetti, 15' Michelizzi, 35' Martelli La Floriagafir batte con un secco 3 a 0 il malcapitato Pelago. Partita sostanzialmente perfetta quella dei ragazzi di Sbolci, interpretano bene la gara, occupano omogeneamente tutte le zone del campo non concedendo spazi al Pelago il quale non riesce a costruire delle vere e proprio azioni da goal. Al decimo minuto &egrave; Martelli (classe 1990) che lancia a rete Michelizzi il quale si gira ma spara alto; tre minuti pi&ugrave; tardi la squadra di casa passa in vantaggio: l'arbitro fischia un fallo in area.. &egrave; rigore, si incarica della battuta Capitan Nadetti e segna. Uno a zero e palla al centro. 15esimo: Michelizzi &egrave; come un treno , supera 3 avversarsi in velocit&agrave; e grazie alla sua prestanza fisica e atletica vince un rimpallo con Pili e il pallone carambola in porta. Dieci minuti pi&ugrave; tardi Serni spreca calciando alto un buon invito dell'attivissimo Martelli. Al 27' &egrave; il Pelago che si fa vedere dalle parti di Chirici con Pantiferi che da lontano prova un tiro raso-terra ma l'estremo difensore di casa blocca sicuro. Il pressing della squadra di casa si fa a tratti asfissiante infatti a soli dieci minuti dalla fine del primo tempo dopo un pregevole scambio con Michelizzi, Martelli con il destro calcia a giro sul secondo palo sul quale Pili non pu&ograve; nulla. Martelli con questa segnatura sale a quota 13 reti nella classifica marcatori diventando cos&igrave; capocannoniere del girone. Sul 3 a 0 termina il primo tempo. La ripresa si apre con la voglia del Pelago di segnare il goal che probabilmente riaprirebbe la partita..ma ci&ograve; non avverr&agrave;. Al 56' il solito Pantiferi ci prova da calcio di punizione ma il pallone termina alto. Dieci minuti pi&ugrave; tardi il frizzante Martelli tenta di sorprendere una seconda volta Pili non riuscendoci. La partita termina con il pesante risultato di 3 reti a 0. La Floriagafir rientra negli spogliatoti contenta dell'ottimo risultato ottenuto che fa da ancora delle minime speranze di vincere il titolo mentre il Pelago non riesce ad abbandonare la zona calda della classifica consapevole che per risalire la china sono necessarie prestazioni di maggior livello.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Buone le prestazioni di <b> Fanta-Martelli </b>che con la sua rapidit&agrave; ha messo in confusione la difesa avversaria, oltre a quella della prima punta Michelizzi; per quanto riguarda il Pelago prestazione sufficiente di <b>Pantiferi </b>e del rapidissimo <b>Maestrini</b>. Giuseppe Raciti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI