- Giovanissimi B GIR.B
-
Atletica Castello
-
2 - 1
-
Firenzuola
ATL. CASTELLO: Giuliani, Corsi, Giuliani, Migliori, Lastrucci, Ghetti, Megli, Lana, Panerai, Seidita, Solarino. A disp.: Michelassi, Marroni, Falcinelli, Boanini, Bartoli. All.: Gabriele Megli.
FIRENZUOLA: Barzagli, Falchi, Gerlotti, Birindelli, Mungo, Giovannardi, Tidian, Schilleci, Romei, Sina, Biondi. A disp.: Poli, Muca, Galvan, Diani. All.: Maurizio Baracani.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.
RETI: Lana, Biondi, Panerai.
Quarta gioia stagionale per l'Atletica Castello di mister Gabriele Megli, che nel terzultimo turno stagionale riesce ad imporsi sugli ospiti del Firenzuola al termine di una partita divertente e combattuta, nonostante la fitta pioggia che nei due giorni precedenti alla gara aveva contribuito a rendere il campo del Pontormo assai impervio per i ventidue in campo. In termini di punteggio, succede tutto nei primi quarantacinque minuti, quando le due squadre realizzano tre reti e tante iniziative pericolose. Ad andare in vantaggio sono i locali biancoverdi, con Lana rapido nell'avventarsi su una corta respinta di Barzagli, ribadendo il pallone in rete. Poco dopo è Solarino ad avere dal dischetto la chance per arrotondare il vantaggio, ma la trasformazione del numero undici si perde alta. Nonostante l'errore, il Castello prova a premere per mettere in archivio la pratica, ma dall'altra parte è encomiabile l'undici di Baracani per ordine tattico e cinismo sottoporta: alla prima occasione utile è infatti Biondi a girare in rete un pallone scagliato in area dalla destra, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sempre da fermo però, ecco arrivare in coda alla frazione il definitivo 2-1 firmato Panerai, colpo di testa dalla strana traiettoria a colombella insaccatosi proprio vicino all'incrocio dei pali. Dopo i fuochi d'artificio della prima parte, la ripresa non porta invece ulteriori mutamenti al computo delle reti, mostrando tuttavia un Castello pericoloso e meritevole dei tre punti, giunti con qualche patema d'animo solo a causa di un grandioso Barzagli, provvidenziale in più di un'occasione.
Calciatoripiù: nel Castello, ottima la prova di Lana, prezioso in mezzo al campo e fondamentale per sbloccare la gara. Per il Firenzuola premiamo invece Biondi per la rete e Barzagli per i tanti interventi in bello stile.
ATL. CASTELLO: Giuliani, Corsi, Giuliani, Migliori, Lastrucci, Ghetti, Megli, Lana, Panerai, Seidita, Solarino. A disp.: Michelassi, Marroni, Falcinelli, Boanini, Bartoli. All.: Gabriele Megli. <br >FIRENZUOLA: Barzagli, Falchi, Gerlotti, Birindelli, Mungo, Giovannardi, Tidian, Schilleci, Romei, Sina, Biondi. A disp.: Poli, Muca, Galvan, Diani. All.: Maurizio Baracani.<br >
ARBITRO: Bianchi di Firenze.<br >
RETI: Lana, Biondi, Panerai.
Quarta gioia stagionale per l'Atletica Castello di mister Gabriele Megli, che nel terzultimo turno stagionale riesce ad imporsi sugli ospiti del Firenzuola al termine di una partita divertente e combattuta, nonostante la fitta pioggia che nei due giorni precedenti alla gara aveva contribuito a rendere il campo del Pontormo assai impervio per i ventidue in campo. In termini di punteggio, succede tutto nei primi quarantacinque minuti, quando le due squadre realizzano tre reti e tante iniziative pericolose. Ad andare in vantaggio sono i locali biancoverdi, con Lana rapido nell'avventarsi su una corta respinta di Barzagli, ribadendo il pallone in rete. Poco dopo è Solarino ad avere dal dischetto la chance per arrotondare il vantaggio, ma la trasformazione del numero undici si perde alta. Nonostante l'errore, il Castello prova a premere per mettere in archivio la pratica, ma dall'altra parte è encomiabile l'undici di Baracani per ordine tattico e cinismo sottoporta: alla prima occasione utile è infatti Biondi a girare in rete un pallone scagliato in area dalla destra, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sempre da fermo però, ecco arrivare in coda alla frazione il definitivo 2-1 firmato Panerai, colpo di testa dalla strana traiettoria a colombella insaccatosi proprio vicino all'incrocio dei pali. Dopo i fuochi d'artificio della prima parte, la ripresa non porta invece ulteriori mutamenti al computo delle reti, mostrando tuttavia un Castello pericoloso e meritevole dei tre punti, giunti con qualche patema d'animo solo a causa di un grandioso Barzagli, provvidenziale in più di un'occasione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castello, ottima la prova di <b>Lana</b>, prezioso in mezzo al campo e fondamentale per sbloccare la gara. Per il Firenzuola premiamo invece <b>Biondi </b>per la rete e <b>Barzagli </b>per i tanti interventi in bello stile.