- Giovanissimi Provinciali GIR.C
-
Giov. Fucecchio
-
4 - 0
-
Giglio Rosso
GIOV. FUCECCHIO: Talini, Liguori, Sichi, Ciurli, De Simone, Montanelli, Di Maria, Boccini.hindoli, Tersigni, Sarno. A disp.: Cristiano, Sgherri, Said. All.: Francesco Lupi.
GIGLIO ROSSO: Poli, Bettarini, Mazzone, Michelotti, Galli, Viciani, Pierozzi, Cilia, Bocchino, Mori, Vignola. A disp.: De Maria, Fanciullacci, Matteoli. All.: Giuseppe D'Angelo.
RETI: Sarno, Di Maria, Boccini, Said.
Finisce con un rotondo successo per 4-0 in favore del Fucecchio il match odierno contro il Giglio Rosso, ma la partita ha avuto un andamento ben più incerto di quanto non dica il risultato finale. A fare la partita sono sempre stati i padroni di casa, i quali hanno però tenuto in vita gli avversari fin troppo a lungo vista la mole di gioco sviluppata e le occasioni avute per segnare. Per la cronaca i padroni di casa partono molto forte ed avrebbero già l'opportunità per segnare dopo pochi minuti ma è Sarno a farsi respingere la conclusione a tu per tu con il portiere. Quindi all'8' minuto di gioco il Fucecchio beneficia di un calcio di rigore nettissimo, ma Ciurli dagli undici metri calcia a lato e il punteggio rimane fisso sullo 0-0. La porta avversaria sembra stregata per i bianconeri padroni di casa, visto che altre nitide palle gol capitano sui piedi dei vari Boccini.hindoli, Di Maria e Sarno, ma la palla non riesce ad entrare, un po' per imprecisione, un po' per l'eccessivo egoismo, un po' per la bravura del portiere avversario. Il risultato si sblocca attorno al 20' con Sarno che si libera abilmente della marcatura scattando in profondità e stavolta trafiggendo l'estremo ospite. Prima frazione di gioco che termina quindi sul parziale di 1-0. Ripresa che comincia così come era finita la prima frazione di gioco, ovvero con il Fucecchio alla ricerca del raddoppio. Giglio Rosso che sembra concedere più spazi in mezzo al campo e padroni di casa che ne approfittano quasi subito con Di Maria, ben servito da Ciurli, che di fronte al portiere non sbaglia e sigla il 2-0. La partita adesso si mette in discesa per la formazione di mister Lupi, con molti spazi in cui poter giocare e gestire la palla, tant'è che il ritmo della partita si abbassa notevolmente. Il 3-0 arriva ad opera di Boccini, bravo a deviare sotto porta un azione nata sulla corsia di destra. Fucecchio che continua a non concedere niente e che continua a far male in avanti, in particolare grazie alle iniziative del neoentrato Said, autore di un paio di pregevoli giocate. Il 4-0 arriva proprio con la meritata rete di Said, bravo a liberarsi al tiro di sinistro e ad infilare la palla proprio sotto la traversa.
Calciatoripiù: Sichi, Ciurli e Tersigni (Giov. Fucecchio).
GIOV. FUCECCHIO: Talini, Liguori, Sichi, Ciurli, De Simone, Montanelli, Di Maria, Boccini.hindoli, Tersigni, Sarno. A disp.: Cristiano, Sgherri, Said. All.: Francesco Lupi.<br >GIGLIO ROSSO: Poli, Bettarini, Mazzone, Michelotti, Galli, Viciani, Pierozzi, Cilia, Bocchino, Mori, Vignola. A disp.: De Maria, Fanciullacci, Matteoli. All.: Giuseppe D'Angelo.<br >
RETI: Sarno, Di Maria, Boccini, Said.
Finisce con un rotondo successo per 4-0 in favore del Fucecchio il match odierno contro il Giglio Rosso, ma la partita ha avuto un andamento ben più incerto di quanto non dica il risultato finale. A fare la partita sono sempre stati i padroni di casa, i quali hanno però tenuto in vita gli avversari fin troppo a lungo vista la mole di gioco sviluppata e le occasioni avute per segnare. Per la cronaca i padroni di casa partono molto forte ed avrebbero già l'opportunità per segnare dopo pochi minuti ma è Sarno a farsi respingere la conclusione a tu per tu con il portiere. Quindi all'8' minuto di gioco il Fucecchio beneficia di un calcio di rigore nettissimo, ma Ciurli dagli undici metri calcia a lato e il punteggio rimane fisso sullo 0-0. La porta avversaria sembra stregata per i bianconeri padroni di casa, visto che altre nitide palle gol capitano sui piedi dei vari Boccini.hindoli, Di Maria e Sarno, ma la palla non riesce ad entrare, un po' per imprecisione, un po' per l'eccessivo egoismo, un po' per la bravura del portiere avversario. Il risultato si sblocca attorno al 20' con Sarno che si libera abilmente della marcatura scattando in profondità e stavolta trafiggendo l'estremo ospite. Prima frazione di gioco che termina quindi sul parziale di 1-0. Ripresa che comincia così come era finita la prima frazione di gioco, ovvero con il Fucecchio alla ricerca del raddoppio. Giglio Rosso che sembra concedere più spazi in mezzo al campo e padroni di casa che ne approfittano quasi subito con Di Maria, ben servito da Ciurli, che di fronte al portiere non sbaglia e sigla il 2-0. La partita adesso si mette in discesa per la formazione di mister Lupi, con molti spazi in cui poter giocare e gestire la palla, tant'è che il ritmo della partita si abbassa notevolmente. Il 3-0 arriva ad opera di Boccini, bravo a deviare sotto porta un azione nata sulla corsia di destra. Fucecchio che continua a non concedere niente e che continua a far male in avanti, in particolare grazie alle iniziative del neoentrato Said, autore di un paio di pregevoli giocate. Il 4-0 arriva proprio con la meritata rete di Said, bravo a liberarsi al tiro di sinistro e ad infilare la palla proprio sotto la traversa.<br ><b>
Calciatoripiù: Sichi, Ciurli e Tersigni (Giov. Fucecchio). </b>