- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Cattolica Virtus
-
4 - 1
- Olimpia Firenze
SAN MICHELE C.V.: Parigi, Papini, Poggioli, Paoli, Romei, Cornello, Girlando, Subli, Di Muro, Marangon, Mosti Falconi. Entrati: Andrei, Vezzi, Ariani, Barrasso, Rossi, Ciofi, Garaffoni. All.: Marco Pratesi.
OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Malva, Umiliani, Bonaiuti, Russo, Beccai, Tatini, Messeri, Tardugno, Torrini. Entrati: Consoli, Cappelli, Celentano, Consigli, Laugaa, Pratesi, Quispe. All.: Emiliano Becchi.
RETI: Tardugno, Romei, Ariani, Ciofi, Mosti Falconi.
NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 1-0.
Davvero un bel collettivo, dalle prospettive future anche immediate molto interessanti, quello dei classe 2000 della San Michele Cattolica Virtus ottimamente allenati da Marco Pratesi. Nel delicato match interno contro la terza forza del girone, l'Olimpia Firenze, i padroni di casa offrono l'ennesima prova da incorniciare della stagione, bissando così il successo del match di andata giocato sul sintetico del campo Cerreti . La gara offre da subito spunti interessanti e ritmi di gioco elevati; passano per primi in vantaggio gli ospiti, con Tardugno abile nel ribadire in rete una punizione ben battuta da Beccai e che era sbattuta contro la traversa della porta difesa da Parigi. La reazione della Cattolica però non si fa attendere e dopo pochissimi minuti arriva il pareggio firmato da Romei che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca l'uno a uno. Pria del riposo spazio per un'altra grande emozione con l'Olimpia che beneficia di un penalty ma fallisce la chance di riportarsi in vantaggio. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità. Un altro calcio di rigore apre il secondo tempo; stavolta ne usufruiscono i locali, ma l'esito è lo stesso con il pur bravo Barrasso che non riesce nella trasformazione. La Cattolica però non si scoraggia e nel giro di pochi minuti piazza un micidiale uno-due che decide il match. Il raddoppio lo realizza Ariani al termine dell'ennesima ottima azione sulla fascia destra, poco dopo il terzo gol è di Ciofi che, scattato in profondità su perfetto invito di Marangon, che con astuzia batte veloce un calcio piazzato all'altezza del centrocampo, evita anche l'intervento del portiere in uscita ed insacca il tre a uno. Nel terzo tempo i padroni di casa amministrano il vantaggio e lo incrementano ulteriormente con il quarto gol di giornata realizzato da Mosti Falconi. Lo stesso bravissimo numero undici giallorosso nel finale va poi vicinissimo al gol con una spettacolare acrobazia che però impatta contro la traversa. Gli applausi del pubblico, per lui e per l'intera squadra locale, sono comunque meritati- L'Olimpia esce sconfitta ma a testa lata dal difficilissimo confronto giocato sul Sussidiario dello Stadio di Via Piero di Cosimo.
Calciatoripiù: Cornello e Poggioli (San Michele C.V.)
SAN MICHELE C.V.: Parigi, Papini, Poggioli, Paoli, Romei, Cornello, Girlando, Subli, Di Muro, Marangon, Mosti Falconi. Entrati: Andrei, Vezzi, Ariani, Barrasso, Rossi, Ciofi, Garaffoni. All.: Marco Pratesi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Malva, Umiliani, Bonaiuti, Russo, Beccai, Tatini, Messeri, Tardugno, Torrini. Entrati: Consoli, Cappelli, Celentano, Consigli, Laugaa, Pratesi, Quispe. All.: Emiliano Becchi.<br >
RETI: Tardugno, Romei, Ariani, Ciofi, Mosti Falconi.<br >NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 1-0.
Davvero un bel collettivo, dalle prospettive future anche immediate molto interessanti, quello dei classe 2000 della San Michele Cattolica Virtus ottimamente allenati da Marco Pratesi. Nel delicato match interno contro la terza forza del girone, l'Olimpia Firenze, i padroni di casa offrono l'ennesima prova da incorniciare della stagione, bissando così il successo del match di andata giocato sul sintetico del campo Cerreti . La gara offre da subito spunti interessanti e ritmi di gioco elevati; passano per primi in vantaggio gli ospiti, con Tardugno abile nel ribadire in rete una punizione ben battuta da Beccai e che era sbattuta contro la traversa della porta difesa da Parigi. La reazione della Cattolica però non si fa attendere e dopo pochissimi minuti arriva il pareggio firmato da Romei che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca l'uno a uno. Pria del riposo spazio per un'altra grande emozione con l'Olimpia che beneficia di un penalty ma fallisce la chance di riportarsi in vantaggio. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità. Un altro calcio di rigore apre il secondo tempo; stavolta ne usufruiscono i locali, ma l'esito è lo stesso con il pur bravo Barrasso che non riesce nella trasformazione. La Cattolica però non si scoraggia e nel giro di pochi minuti piazza un micidiale uno-due che decide il match. Il raddoppio lo realizza Ariani al termine dell'ennesima ottima azione sulla fascia destra, poco dopo il terzo gol è di Ciofi che, scattato in profondità su perfetto invito di Marangon, che con astuzia batte veloce un calcio piazzato all'altezza del centrocampo, evita anche l'intervento del portiere in uscita ed insacca il tre a uno. Nel terzo tempo i padroni di casa amministrano il vantaggio e lo incrementano ulteriormente con il quarto gol di giornata realizzato da Mosti Falconi. Lo stesso bravissimo numero undici giallorosso nel finale va poi vicinissimo al gol con una spettacolare acrobazia che però impatta contro la traversa. Gli applausi del pubblico, per lui e per l'intera squadra locale, sono comunque meritati- L'Olimpia esce sconfitta ma a testa lata dal difficilissimo confronto giocato sul Sussidiario dello Stadio di Via Piero di Cosimo. <br ><b>
Calciatoripiù: Cornello e Poggioli (San Michele C.V.)</b>