- Giovanissimi Provinciali GIR.C
-
Giglio Rosso
-
0 - 1
-
Ginestra Fiorentina
GIGLIO ROSSO: Poli, Leoncini, Mazzone(36' Zenarti), Michelotti, Galli, Viciani, Pierozzi(36' Bettarini), Lo Dico(40' Dorangricchia), Bocchino, Mori, De Maria(43' Matteoli). All.: D'Angelo.
GINESTRA: Poggi, Frattuzzi(36' Vezzosi), Branzea( 36' Marsicola), Lepore, Montemagni, Pandolfi, Nolan, Sordi(40' Cantini), Bellosi, Zaouhani, Geri. All.: Costoli.
ARBITRO: Solhi di Pontedera
RETI: 3' Geri
NOTE: ammoniti Leoncini. Espulsi Geri.
Una buona Ginestra batte il Giglio Rosso offrendo una prestazione di grande compattezza tra i vari reparti. I ragazzi di mister Costoli hanno avuto inoltre il gran merito di mantenere sino a fine gara il vantaggio di un solo gol di scarto. Al 3' gli ospiti si portano in vantaggio. Geri si fa valere in mischia a centro area e realizza lo 0-1. Al 7' Bellosi tira dal limite, ma la palla esce di poco. Al 22' Nolan, servito sempre da un vivace Bellosi, va alla conclusione da pochi passi, Poli però è attento e para. Al 32' in azione di contropiede il numero 9 della Ginestra centra in pieno la traversa. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il pari con una conclusione di Bocchino e con un colpo di testa di poco alto di capitan Viciani.
Calciatoripiù: Poli (Giglio Rosso) 6,5: Se il passivo non è stato più ampio, gran parte del merito ce l'ha l'estremo difensore del Giglio Rosso molto bravo ad opporsi in serie a Bellosi (in due occasioni) e Nolan. Viciani (Giglio Rosso) 6,5: Buonissima prestazione di capitan Viciani che domina sui palloni alti e sugli anticipi difensivi. In più di un'occasione ci pensa lui ad impostare l'azione, trasformandola da difensiva ad offensiva. Nolan (Ginestra) 6+: Domina sulla propria fascia, raggiungendo spesso il fondo. Ha una gran facilità di corsa e buona tecnica. Impegna Poli in un paio di occasioni. Bellosi (Ginestra) 6,5: Si rende spesso pericoloso. Al 32' coglie la traversa al termine di una bell'azione personale su una ripartenza. Sta bene e si vede, ha le gambe che girano a mille all'ora. Geri (Ginestra) 6,5: Si prende mezzo voto in meno per l'evitabilissima espulsione che si becca negli ultimi scampoli di partita. Ha comunque il gran merito di realizzare il gol che decide l'incontro. Determinante.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Poli, Leoncini, Mazzone(36' Zenarti), Michelotti, Galli, Viciani, Pierozzi(36' Bettarini), Lo Dico(40' Dorangricchia), Bocchino, Mori, De Maria(43' Matteoli). All.: D'Angelo.<br >GINESTRA: Poggi, Frattuzzi(36' Vezzosi), Branzea( 36' Marsicola), Lepore, Montemagni, Pandolfi, Nolan, Sordi(40' Cantini), Bellosi, Zaouhani, Geri. All.: Costoli. <br >
ARBITRO: Solhi di Pontedera<br >
RETI: 3' Geri<br >NOTE: ammoniti Leoncini. Espulsi Geri.
Una buona Ginestra batte il Giglio Rosso offrendo una prestazione di grande compattezza tra i vari reparti. I ragazzi di mister Costoli hanno avuto inoltre il gran merito di mantenere sino a fine gara il vantaggio di un solo gol di scarto. Al 3' gli ospiti si portano in vantaggio. Geri si fa valere in mischia a centro area e realizza lo 0-1. Al 7' Bellosi tira dal limite, ma la palla esce di poco. Al 22' Nolan, servito sempre da un vivace Bellosi, va alla conclusione da pochi passi, Poli però è attento e para. Al 32' in azione di contropiede il numero 9 della Ginestra centra in pieno la traversa. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il pari con una conclusione di Bocchino e con un colpo di testa di poco alto di capitan Viciani. <br ><b>
Calciatoripiù: Poli (Giglio Rosso) 6,5:</b> Se il passivo non è stato più ampio, gran parte del merito ce l'ha l'estremo difensore del Giglio Rosso molto bravo ad opporsi in serie a Bellosi (in due occasioni) e Nolan. <b>Viciani (Giglio Rosso) 6,5:</b> Buonissima prestazione di capitan Viciani che domina sui palloni alti e sugli anticipi difensivi. In più di un'occasione ci pensa lui ad impostare l'azione, trasformandola da difensiva ad offensiva.<b> Nolan (Ginestra) 6+:</b> Domina sulla propria fascia, raggiungendo spesso il fondo. Ha una gran facilità di corsa e buona tecnica. Impegna Poli in un paio di occasioni. <b>Bellosi (Ginestra) 6,5:</b> Si rende spesso pericoloso. Al 32' coglie la traversa al termine di una bell'azione personale su una ripartenza. Sta bene e si vede, ha le gambe che girano a mille all'ora.<b> Geri (Ginestra) 6,5: </b>Si prende mezzo voto in meno per l'evitabilissima espulsione che si becca negli ultimi scampoli di partita. Ha comunque il gran merito di realizzare il gol che decide l'incontro. Determinante.
Gianni Capuano