• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 2 - 0
  • Firenze Ovest


PONZANO: Lastraioli, Bigazzi (52' Morelli), Usignoli (75' Marzi), Iweajunwa, Kucaj, Mazzei, Panerai (46' Giglio), Mazzoli, Turci, Zaccaria, Dji Monboye (65' Guidotti). A disp.: Ercoli, Scardigli. All.: Spagli.
FIRENZE OVEST: Catarzi, Pierini, Degl'Innocenti (76' Buzukja), Fabbian, Migliorucci, Rugi, Camarlinghi (45' Fallani), Zoppitelli, Bergantini, Francalanza, Aprea. A disp.: Girardi, Masi, Bonaventura. All.: Lottini.

ARBITRO: Lunghi di Empoli.

RETI: 27' e 58' Dji Monboye.
NOTE: ammoniti Mazzei.



Dji Monboye trascina il Ponzano con una doppietta ad un'importantissima vittoria nel big-match di giornata sul quale erano puntati molti occhi. Il Firenze Ovest ha saputo tener testa ai padroni di casa ma il numero 11 di mister Spagli è riuscito veramente a spostare gli equilibri. Al 2' Rugi impegna su punizione Lastraioli, costringendolo alla deviazione in angolo. Al 26' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Aprea serve bene Camarlinghi, che calcia di prima intenzione e sfiora il palo. Al 27' però il Ponzano passa in vantaggio. Pungente azione di contropiede di Dji Monboye, che in diagonale batte Catarzi. 1-0. Al 54' i ragazzi di mister Spagli sfiorano il raddoppio con una conclusione a botta sicura dello scatenato Dji Monboye, salvata sulla riga di porta da Pierini. Al 58' Dji Monboye sigla la propria doppietta personale. Turci infatti mette nel mezzo una bella palla dagli sviluppi di una punizione ed il numero 11 mette a segno il 2-0. al 63' infine ci prova Aprea a sorprendere dalla distanza Lastraioli che però fa buona guardia. La gara termina quindi con il successo dei ragazzi di Paolo Spagli, che accendono ancora di più le polveri di un campionato pirotecnico, emozionante e da seguire fino alla fine.

Calciatoripiù: Rugi (Firenze Ovest) 6+:
Offre una buona prestazione, soprattutto se si considera la pericolosità e la bravura delle punte del Ponzano. Lui però si oppone egregiamente. Caparbio. Aprea (Firenze Ovest) 6+: Attaccante di movimento molto vivace. Le tenta tutte per creare difficoltà alla difesa avversaria, il risultato non è troppo entusiasmante, ma da ammirare è l'impegno. Kucaj (Ponzano) 6,5: Si dimostra un muro invalicabile per ogni avversario. Gioca spesso e bene in anticipo, ha inoltre la grande qualità di iniziare l'azione sempre palla a terra. Lodevole. Zaccaria (Ponzano) 6,5: Coniuga sempre più grande atleticità a doti tecniche di primo ordine. Gioca molto bene tra le linee, dove da il là alle azioni d'attacco e in alcuni casi arretra per aiutare in mediana. Polivalente. Dji Monboye (Ponzano) 7,5: Con la propria doppietta è il match-winner dell'incontro. Ha una potenza fisica straordinaria accompagnata a velocità e tecnica. In progressione è insuperabile.

PONZANO: Lastraioli, Bigazzi (52' Morelli), Usignoli (75' Marzi), Iweajunwa, Kucaj, Mazzei, Panerai (46' Giglio), Mazzoli, Turci, Zaccaria, Dji Monboye (65' Guidotti). A disp.: Ercoli, Scardigli. All.: Spagli. <br >FIRENZE OVEST: Catarzi, Pierini, Degl'Innocenti (76' Buzukja), Fabbian, Migliorucci, Rugi, Camarlinghi (45' Fallani), Zoppitelli, Bergantini, Francalanza, Aprea. A disp.: Girardi, Masi, Bonaventura. All.: Lottini. <br > ARBITRO: Lunghi di Empoli.<br > RETI: 27' e 58' Dji Monboye.<br >NOTE: ammoniti Mazzei. Dji Monboye trascina il Ponzano con una doppietta ad un'importantissima vittoria nel big-match di giornata sul quale erano puntati molti occhi. Il Firenze Ovest ha saputo tener testa ai padroni di casa ma il numero 11 di mister Spagli &egrave; riuscito veramente a spostare gli equilibri. Al 2' Rugi impegna su punizione Lastraioli, costringendolo alla deviazione in angolo. Al 26' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Aprea serve bene Camarlinghi, che calcia di prima intenzione e sfiora il palo. Al 27' per&ograve; il Ponzano passa in vantaggio. Pungente azione di contropiede di Dji Monboye, che in diagonale batte Catarzi. 1-0. Al 54' i ragazzi di mister Spagli sfiorano il raddoppio con una conclusione a botta sicura dello scatenato Dji Monboye, salvata sulla riga di porta da Pierini. Al 58' Dji Monboye sigla la propria doppietta personale. Turci infatti mette nel mezzo una bella palla dagli sviluppi di una punizione ed il numero 11 mette a segno il 2-0. al 63' infine ci prova Aprea a sorprendere dalla distanza Lastraioli che per&ograve; fa buona guardia. La gara termina quindi con il successo dei ragazzi di Paolo Spagli, che accendono ancora di pi&ugrave; le polveri di un campionato pirotecnico, emozionante e da seguire fino alla fine.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Rugi (Firenze Ovest) 6+:</b> Offre una buona prestazione, soprattutto se si considera la pericolosit&agrave; e la bravura delle punte del Ponzano. Lui per&ograve; si oppone egregiamente. Caparbio. <b>Aprea (Firenze Ovest) 6+: </b>Attaccante di movimento molto vivace. Le tenta tutte per creare difficolt&agrave; alla difesa avversaria, il risultato non &egrave; troppo entusiasmante, ma da ammirare &egrave; l'impegno. Kucaj (Ponzano) 6,5: Si dimostra un muro invalicabile per ogni avversario. Gioca spesso e bene in anticipo, ha inoltre la grande qualit&agrave; di iniziare l'azione sempre palla a terra. Lodevole. <b>Zaccaria (Ponzano) 6,5:</b> Coniuga sempre pi&ugrave; grande atleticit&agrave; a doti tecniche di primo ordine. Gioca molto bene tra le linee, dove da il l&agrave; alle azioni d'attacco e in alcuni casi arretra per aiutare in mediana. Polivalente.<b> Dji Monboye (Ponzano) 7,5:</b> Con la propria doppietta &egrave; il match-winner dell'incontro. Ha una potenza fisica straordinaria accompagnata a velocit&agrave; e tecnica. In progressione &egrave; insuperabile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI