• Terza Categoria GIR.C
  • Santa Maria
  • 0 - 1
  • Vinci


S. MARIA: Chiappara, Benassai, Tofanari, Ciambotti, Papa (60' Falorni), Castellacci, Polini (80' Iuculano), Martellacci, Fasce, Nucci (87' Romei D.), Caparrini L. (63' Franchini). A disp.: Reali, salvadori, Romei G. All.: Paolo Giglioli.
VINCI: Campinoti, Simoncini, Tommasulo, Cenci, Maiuri, Cinelli, Giani, Nucci (70' Alderighi), Batistoni (20' Di Santo), Bartoli (60' Menichetti), Mariti (93' Lapucci). A disp.: Bellandi, Pasquinelli, Cavallini. All.: David Tamburini.

ARBITRO: Tempestini di Empoli

RETI: 20' Mariti



Un guizzo a metà primo tempo di Mariti è sufficiente al Vinci per avere la meglio nel derby del S. Maria. Un successo che permette ai giallorossi di mantenersi agganciati alla capolista Ponte a Cappiano, mentre il ko costringe i gialloblu a vedersi scavalcati da Giglio Rosso e S. Pierino al 5' posto. Con quattro squadre in appena un punto, però, la lotta play-off sarà apertissima fino alla fine. Ma torniamo alla sfida del Biagioli . Partono meglio gli ospiti, che al 4' si rendono subito pericolosi con Giani, il quale dopo una bella triangolazione viene fermato dall'ottimo intervento di Chiappara. La replica del S. Maria non tarda ad arrivare ed è targata Fasce, ma al 15' il pallonetto del bomber di casa è fuori misura. Così al 20' arriva l'episodio che decide la gara: su un lancio dalle retrovie Mariti scatta sul filo del fuorigioco e giunto a tu per tu con Chiappara lo supera con un preciso piatto destro. I padroni di casa, però, non si demoralizzano e prima dell'intervallo sfiorano due volte il pareggio, ma in entrambe le circostanze Campinoti sventa prima al 26' su Fasce e poi al 40' sulla punizione di Nucci. Nella ripresa è il S. Maria ad esercitare una certa supremazia territoriale, ma senza riuscire a trovare i varchi giusti per colpire. Il Vinci, invece, agisce di rimessa ed al 60' proprio su uno di questi contropiede va vicinissimo al raddoppio, ma stavolta Chiappara è bravo a fermare Mariti che gli si era presentato tutto solo in area. Sul piano del gioco e del possesso palla la partita è ormai nelle mani dei gialloblu empolesi, anche se i leonardiani sono sempre insidiosi in contropiede, ma le palle-gol latitano e così si arriva al triplice fischio finale senza che il risultato cambi più.

S.C. S. MARIA: Chiappara, Benassai, Tofanari, Ciambotti, Papa (60' Falorni), Castellacci, Polini (80' Iuculano), Martellacci, Fasce, Nucci (87' Romei D.), Caparrini L. (63' Franchini). A disp.: Reali, salvadori, Romei G. All.: Paolo Giglioli.<br >VINCI: Campinoti, Simoncini, Tommasulo, Cenci, Maiuri, Cinelli, Giani, Nucci (70' Alderighi), Batistoni (20' Di Santo), Bartoli (60' Menichetti), Mariti (93' Lapucci). A disp.: Bellandi, Pasquinelli, Cavallini. All.: David Tamburini. <br > ARBITRO: Tempestini di Empoli<br > RETI: 20' Mariti Un guizzo a met&agrave; primo tempo di Mariti &egrave; sufficiente al Vinci per avere la meglio nel derby del S. Maria. Un successo che permette ai giallorossi di mantenersi agganciati alla capolista Ponte a Cappiano, mentre il ko costringe i gialloblu a vedersi scavalcati da Giglio Rosso e S. Pierino al 5' posto. Con quattro squadre in appena un punto, per&ograve;, la lotta play-off sar&agrave; apertissima fino alla fine. Ma torniamo alla sfida del Biagioli . Partono meglio gli ospiti, che al 4' si rendono subito pericolosi con Giani, il quale dopo una bella triangolazione viene fermato dall'ottimo intervento di Chiappara. La replica del S. Maria non tarda ad arrivare ed &egrave; targata Fasce, ma al 15' il pallonetto del bomber di casa &egrave; fuori misura. Cos&igrave; al 20' arriva l'episodio che decide la gara: su un lancio dalle retrovie Mariti scatta sul filo del fuorigioco e giunto a tu per tu con Chiappara lo supera con un preciso piatto destro. I padroni di casa, per&ograve;, non si demoralizzano e prima dell'intervallo sfiorano due volte il pareggio, ma in entrambe le circostanze Campinoti sventa prima al 26' su Fasce e poi al 40' sulla punizione di Nucci. Nella ripresa &egrave; il S. Maria ad esercitare una certa supremazia territoriale, ma senza riuscire a trovare i varchi giusti per colpire. Il Vinci, invece, agisce di rimessa ed al 60' proprio su uno di questi contropiede va vicinissimo al raddoppio, ma stavolta Chiappara &egrave; bravo a fermare Mariti che gli si era presentato tutto solo in area. Sul piano del gioco e del possesso palla la partita &egrave; ormai nelle mani dei gialloblu empolesi, anche se i leonardiani sono sempre insidiosi in contropiede, ma le palle-gol latitano e cos&igrave; si arriva al triplice fischio finale senza che il risultato cambi pi&ugrave;. S.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI