- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- S.Banti Barberino
-
4 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
BANTI BARBERINO: Berni, Stoppa, Deni, Gallo, Pecoraro, Gigli, SCandale, Bencini, Messina, Patti, Fioravanti. Entrati: Boriosi, Cappelli, Mengoni, Gesualdi, Aiazzi, Matucci, Niccoli. All.: Nucci - Grossi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Romagnoli, Paoli, Magnelli, Fossi, Bacci, Landini, Tabaku, Ficozzi, Del Bigio, Mori, Scarti. Entrati: Bardelli, Nencioni, Pesci, Manetti, Cammelli, Doci. All.: Vittorio Astolfo.
RETI: 18' Stoppa, 27' Gesualdi, 38' e 44' rig. Messina.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.
Torna a correre il Banti Barberino, che si fa trovare puntuale all'appuntamento con i tre punti casalinghi nel match contro l'Impruneta Tavarnuzze, centrando il successo dopo il pari esterno in quel di Reggello. Un gol per tempo nei primi due parziali e due realizzati nell'ultimo tempo consentono ai rossoblù mugellani di battere un'Impruneta Tavarnuzze come al solito combattiva e ben messa in campo, capace di ben figurare contro qualunque avversario anche se alla lunga la maggior fisicità, brillantezza e forza della compagine locale hanno avuto decisamente la meglio. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il primo tempo risulta il più combattuto dei tre e si sblocca solo a 2' dal termine, quando Stoppa riceve un invitante assist nel cuore dell'area di rigore avversaria e, dopo averla addomesticata con un pregevole gesto tecnico, la indirizza in fondo al sacco. Forte del vantaggio, la formazione locale nella ripresa alza i giri al proprio motore e, dopo aver sviluppato alcune buone manovre d'attacco, raddoppia i conti tramite un micidiale contropiede che porta Gesualdi al tiro - molto potente e preciso - che vale il momentaneo due a zero. Nell'ultima frazione di gioco la formazione ospite accusa un leggero calo mentre i locali spingono, trovando altre due volte la via del gol per legittimare definitivamente il proprio successo. Gli ospiti protestano per un off-side, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso a convalida il terzo gol siglato da Messina, scattato sul filo del fuorigioco; poco dopo è lo stesso Messina a chiudere i conti, procurandosi e trasformando un calcio di rigore.
Calciatoripiù: Nonostante una prova corale non eccelsa il Barberino porta a casa la vittoria affidandosi anche alle ottime prestazioni offerte da Gesualdi, Aiazzi e Messina. Buona la prestazione collettiva dei verde-blù nelle cui fila spiccano Landini e Bardelli.
BANTI BARBERINO: Berni, Stoppa, Deni, Gallo, Pecoraro, Gigli, SCandale, Bencini, Messina, Patti, Fioravanti. Entrati: Boriosi, Cappelli, Mengoni, Gesualdi, Aiazzi, Matucci, Niccoli. All.: Nucci - Grossi.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Romagnoli, Paoli, Magnelli, Fossi, Bacci, Landini, Tabaku, Ficozzi, Del Bigio, Mori, Scarti. Entrati: Bardelli, Nencioni, Pesci, Manetti, Cammelli, Doci. All.: Vittorio Astolfo. <br >
RETI: 18' Stoppa, 27' Gesualdi, 38' e 44' rig. Messina.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.
Torna a correre il Banti Barberino, che si fa trovare puntuale all'appuntamento con i tre punti casalinghi nel match contro l'Impruneta Tavarnuzze, centrando il successo dopo il pari esterno in quel di Reggello. Un gol per tempo nei primi due parziali e due realizzati nell'ultimo tempo consentono ai rossoblù mugellani di battere un'Impruneta Tavarnuzze come al solito combattiva e ben messa in campo, capace di ben figurare contro qualunque avversario anche se alla lunga la maggior fisicità, brillantezza e forza della compagine locale hanno avuto decisamente la meglio. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il primo tempo risulta il più combattuto dei tre e si sblocca solo a 2' dal termine, quando Stoppa riceve un invitante assist nel cuore dell'area di rigore avversaria e, dopo averla addomesticata con un pregevole gesto tecnico, la indirizza in fondo al sacco. Forte del vantaggio, la formazione locale nella ripresa alza i giri al proprio motore e, dopo aver sviluppato alcune buone manovre d'attacco, raddoppia i conti tramite un micidiale contropiede che porta Gesualdi al tiro - molto potente e preciso - che vale il momentaneo due a zero. Nell'ultima frazione di gioco la formazione ospite accusa un leggero calo mentre i locali spingono, trovando altre due volte la via del gol per legittimare definitivamente il proprio successo. Gli ospiti protestano per un off-side, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso a convalida il terzo gol siglato da Messina, scattato sul filo del fuorigioco; poco dopo è lo stesso Messina a chiudere i conti, procurandosi e trasformando un calcio di rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante una prova corale non eccelsa il Barberino porta a casa la vittoria affidandosi anche alle ottime prestazioni offerte da <b>Gesualdi, Aiazzi </b>e <b>Messina</b>. Buona la prestazione collettiva dei verde-blù nelle cui fila spiccano <b>Landini </b>e <b>Bardelli</b>.