• Terza Categoria GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 0 - 1
  • Centro Storico Lebowski


EURO CALCIO FIRENZE: Bacci, Moretti, Vidili, Marcheselli, Conti, Tozzi, Mazzarrini, Gheri, Cosa, Lilla, Carrillo. A disp.: Toni, Galletti, Novelli, Rondinelli, Mercuri, Giacomelli. All. Alitini.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Cerboneschi, Doranti, Capparelli, Panerai, Pastorelli, Detti, Valenti, Trecci, Bernardini, Bagatti, Gori. A disp.: Giudici, Turchini, Bergamo, D'Amore, Lazzerini, Galingani, De Santis. All. Terreni.

RETI: Bagatti.
NOTE: espulso Moretti.



Dopo la sconfitta casalinga nel recupero infrasettimanale, l'Euro Calcio si presenta nuovamente al Paganelli sotto una nuova guida tecnica e con l'imperativo della vittoria. Il risultato è un primo tempo giocato ad una sola porta: l'Euro Calcio attacca con determinazione e domina la gara in ogni parte del campo, con gli ottimi Gheri e Mazzarrini che dettano il bello ed il cattivo tempo al centro del campo. È proprio Gheri, al 15', a provare la via della rete con un bel tiro a spiovere da fuori area. La migliore occasione della prima frazione capita però, al 35', sui piedi di Mazzarrini che, su incursione di Vidili dalla destra, si trova a tu per tu con Cerboneschi, ma non riesce a superare l'estremo difensore ospite. Il Lebowski, dal canto suo, si limita a difendere. Nel secondo tempo la squadra ospite prova a rialzare la testa, rivitalizzata dall'ingresso di Bergamo. La gara è più equilibrata e Bacci inizia il suo show personale, respingendo un tiro di Bagatti dall'interno dell'area di rigore. Al 60' Gori, durante una mischia in area, colpisce Marcheselli con un calcio in faccia, ma il direttore di gara si limita ad ammonire l'attaccante del Lebowski. Cinque minuti più tardi, invece, una discutibile seconda ammonizione a Moretti lascia l'Euro Calcio in inferiorità numerica. I locali, però, anziché difendersi iniziano a farsi più pericolosi. Dapprima è Vidili, in azione di contropiede dalla destra, a fallire il vantaggio. Poi Cosa spreca una grande occasione con un sinistro a fil di palo. Il Lebowski si fa più pericoloso e, al 75', Bagatti colpisce una traversa su azione d'angolo. Al 77' lo stesso Bagatti trova sulla sua strada uno strepitoso Bacci, che salva nuovamente la porta dell'Euro Calcio. La rete che decide la gara all'85': Gori tocca per Bagatti che, in posizione molto dubbia (di fuorigioco), batte Bacci con un destro sotto l'incrocio dei pali.

Calciatoripiù
: Sugli scudi, per i locali, Bacci, Gheri e Mazzarrini. Nelle file del Lebowski, da segnalare le prestazioni di Bergamo e Bagatti.

E.M. EURO CALCIO FIRENZE: Bacci, Moretti, Vidili, Marcheselli, Conti, Tozzi, Mazzarrini, Gheri, Cosa, Lilla, Carrillo. A disp.: Toni, Galletti, Novelli, Rondinelli, Mercuri, Giacomelli. All. Alitini.<br >CENTRO STORICO LEBOWSKI: Cerboneschi, Doranti, Capparelli, Panerai, Pastorelli, Detti, Valenti, Trecci, Bernardini, Bagatti, Gori. A disp.: Giudici, Turchini, Bergamo, D'Amore, Lazzerini, Galingani, De Santis. All. Terreni.<br > RETI: Bagatti.<br >NOTE: espulso Moretti. Dopo la sconfitta casalinga nel recupero infrasettimanale, l'Euro Calcio si presenta nuovamente al Paganelli sotto una nuova guida tecnica e con l'imperativo della vittoria. Il risultato &egrave; un primo tempo giocato ad una sola porta: l'Euro Calcio attacca con determinazione e domina la gara in ogni parte del campo, con gli ottimi Gheri e Mazzarrini che dettano il bello ed il cattivo tempo al centro del campo. &Egrave; proprio Gheri, al 15', a provare la via della rete con un bel tiro a spiovere da fuori area. La migliore occasione della prima frazione capita per&ograve;, al 35', sui piedi di Mazzarrini che, su incursione di Vidili dalla destra, si trova a tu per tu con Cerboneschi, ma non riesce a superare l'estremo difensore ospite. Il Lebowski, dal canto suo, si limita a difendere. Nel secondo tempo la squadra ospite prova a rialzare la testa, rivitalizzata dall'ingresso di Bergamo. La gara &egrave; pi&ugrave; equilibrata e Bacci inizia il suo show personale, respingendo un tiro di Bagatti dall'interno dell'area di rigore. Al 60' Gori, durante una mischia in area, colpisce Marcheselli con un calcio in faccia, ma il direttore di gara si limita ad ammonire l'attaccante del Lebowski. Cinque minuti pi&ugrave; tardi, invece, una discutibile seconda ammonizione a Moretti lascia l'Euro Calcio in inferiorit&agrave; numerica. I locali, per&ograve;, anzich&eacute; difendersi iniziano a farsi pi&ugrave; pericolosi. Dapprima &egrave; Vidili, in azione di contropiede dalla destra, a fallire il vantaggio. Poi Cosa spreca una grande occasione con un sinistro a fil di palo. Il Lebowski si fa pi&ugrave; pericoloso e, al 75', Bagatti colpisce una traversa su azione d'angolo. Al 77' lo stesso Bagatti trova sulla sua strada uno strepitoso Bacci, che salva nuovamente la porta dell'Euro Calcio. La rete che decide la gara all'85': Gori tocca per Bagatti che, in posizione molto dubbia (di fuorigioco), batte Bacci con un destro sotto l'incrocio dei pali. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Sugli scudi, per i locali, <b>Bacci, Gheri e Mazzarrini</b>. Nelle file del Lebowski, da segnalare le prestazioni di <b>Bergamo </b>e <b>Bagatti</b>. E.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI